Discussione: iMac / eMac
-
11-12-02, 22:09 #631Guest
Io userei (anzi, uso) X con chimera e migliaia di colori e con disabilitati tutti gli effetti che e' possibile spegnere (genio, ingrandimento dock ecc.)
Metti quanta piu' ram e' possibile.
Per un uso normale e' accettabile.
Al limite per imovie reboota con os9.
-
11-12-02, 23:21 #632Guest
volendo passare da Mac os 9.2.2 a Mac os 10.2.2 ,mi sorge un dubbio, visto che quest'ultimo supporta le schede minimo da 16MB
Ma quando mai... io lo uso, SENZA PROBLEMI PIU' VELOCE DI MAC OS 10.1.x, su un PB G3/500 e scheda video ati rege 128 da 8 MB.
Devi assolutamente installare molta ram, ti consiglio almeno 512 MB.
Segui i consigli di Marco: usa effetto scala per la contrazione delle finestre e disabilita ingrandimento del dock e i saltelli all'avvio delle applicazioni..
iMovie per X gira meglio rispetto a quello per 9, certo avere un G4 aiuterebbe (la differenza si vede)... però mi sembra migliore.
-
11-12-02, 23:34 #633Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 4.293
matteo
<FONT COLOR="ff0000">Ma quando mai... io lo uso, SENZA PROBLEMI PIU' VELOCE DI MAC OS 10.1.x, su un PB G3/500 e scheda video ati rege 128 da 8 MB.</FONT>
questo non è del tutto vero...sicuramente in generale le prestazioni aumentano (specialmente se puoi usare quartz extreme) però provando a vedere gli screensaver
-
12-12-02, 00:00 #634Guest
Io contestavo (non ce l'ho con te, Pietro) l'affermazione che OS 10.2.x supporta SOLO computer con almeno 16 MB di Video Ram. Ancora oggi a quasi 4 mesi di distanza dalla commercializzazione di OS 10.2 si fa confusione tra requisiti di sistema per Jaguar e requisiti per abilitare QuartzExtreme che è un layer aggiuntivo a Quartz (motore grafico di OS X come gecko lo è di Netscape e famiglia...).
Io, ogni giorno, posso vedere la differenza tra quartz e quartzextreme: sul pismo il salvaschermo "flurry" gira disretamente, sul G4 con radeon 8500 letteralmente vola... per non parlare del framerate degli effetti visivi di iTunes... o dei giochi...
In ogni caso OS 10.2.x è più veloce di OS 10.1.x sul mio portatile.
-
12-12-02, 00:08 #635Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 4.293
si, matteo, hai ragione...però su macchine non recenti e g3, la differenza è veramente poca in termini di prestazioni (basta guardare i dati stessi di apple). resta il fatto che jaguar complessivamente va meglio di puma su ogni macchina supportata, ed appunto le macchine supportate sono le medesime.
in ogni caso è da tenere presente che l'imac g3 500 è inferiore al pismo 500
-
12-12-02, 00:13 #636Assiduo
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 199
Io di solito,fatto il DVD,ripulisco il disco di tutto quanto mi è servito per il progetto e conservo solo gli originali nel nastro di partenza.Oppure se sono stato pasticcione importo tutte le scene valide e le esporto in ordine nello stesso miniDV. Un disco vuoto(anche semivuoto) e in ordine è garanzia di un buon lavoro in tempi rapidi.Tra l'altro se hai bisogno di duplicare il DVD puoi farlo tranquillamente.
-
12-12-02, 00:14 #637Guest
Dici?
le differenze, secondo me, sono minime: stesso processore, stesso bus, hd più veloce sull'iMac (5400 rpm vs 4200...), stessa scheda video...
probabilmente il Pismo ha un hardware ottimizzato ma, ripeto, le differenze dovrebbero essere minime.
-
12-12-02, 00:28 #638Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 4.293
beh, il pismo però ha il doppio della cache di secondo livello
-
12-12-02, 08:06 #639Guest
Ti ringrazio Daniel. Quindi il DVD finale dovrebbe bastare.
Il mio scopo è quello di conservare i ricordi. Ho cassette VHS da scaricare molto vecchie. Sono cassette che nel tempo si degradano e forse sono già degradate. Vorrei sapere se una volta creato il DVD c'è modo di recuperare i film .MOV, in modo ad esempio in futuro di raggrupparli in un altro tipo di DVD con più memoria. Vedo che già sono in vendita, ma carissimi. Immagina che fra qualche anno esca un altro tipo di DVD, sarà possibile recuperare i nostri file dal DVD e ricreare un nuovo DVD? Questo perché bisogna pensare che le cassette saranno degradate in futuro, più dei DVD probabilmente.
E' la prima volta che scarito dei film. Per cui non so come sia il formato "universale" (quello che è destinato a durare nel tempo), come ad esempio per la musica è diventato il formato MP3 e per le immagini il Jpeg.
-
12-12-02, 09:29 #640Guest
Grazie per i vostri chiarimenti , credo mi convenga aspettare un po per poter comprare un G4 e quindi essere sicuro di non avere brutte sorprese .
Ciao
Discussioni simili
-
USB 2 su emac usb 1
By frademartino in forum iMac / eMacRisposte: 2Ultimo messaggio: 13-07-06, 21:06 -
RAM eMac
By benbostrom2001 in forum SOFTWARE - AggiornaMacRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-04-06, 20:02 -
iMac o eMac?? consiglio ad un nubbio...
By lahiri in forum iMac / eMacRisposte: 12Ultimo messaggio: 14-10-05, 19:18 -
Ecco le specifiche dei nuovi PM iMac eMac!
By katmandu in forum FuturoscopioRisposte: 92Ultimo messaggio: 25-04-05, 13:07 -
Nuovi imac ed emac ad aprile
By shinjixp in forum FuturoscopioRisposte: 110Ultimo messaggio: 18-03-05, 17:24



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Quindi?
Lion: svuotare il cestino velocemente