Discussione: iMac / eMac
-
17-12-02, 21:44 #671Guest
ho il tuo stesso computer e tempo fa mi è successa una cosa simile: stavo cancellando un cd-rw e ho dovuto forzare l'uscita del software. dopo di ciò non c'era verso di espellere il cd neanche da macOS9, e addirittura il masterizzatore non veniva + visto dal system profiler. ho provato tutti i metodi conosciuti (graffetta,click del mouse all'avvio e terminale) e nulla. alla fine ho avuto un lampo di genio e ho tolto la spina...quando ho riacceso il mac era tutto a posto. :-)
-
18-12-02, 00:14 #672Guest
Buoni vecchi metodi..... reset duro....
-
21-12-02, 18:10 #673Guru
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Yahooooo!!
CON 10.2.3 risolti tutti i problemi di salvaschermo e giochi vari(vedi mio post precedente)
Un GRAZIE grande come una casa agli ingegneri APPLE!!!!
-
23-12-02, 13:48 #674Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Salve vorrei sapere come posso fare per inviare gif animate via posta elettronoca.Riesco a visualizzarle quando le ricevo ma....non riesco ad iviarle.....
-
23-12-02, 20:52 #675Guest
Probabilmente devi settare i messaggi Outlook su modalità HTML, anzichè RTF o altro che non ricordo.
Scusa l'approssimazione, ma mi riferisco all'uso Outlook su Windows, e non so se sia così anche su Mac...
Ciao
-
29-12-02, 19:35 #676Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Gentili amici,
ho due grossi problemi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
1.
Dopo aver aggiornato il mio iMac dal system 9.0.4 al 9.2.2 non riesco più
a masterizzare:
il programma Toast Roxio mi segnala il seguente errore:
"NO CD - RECORDER FOUND. PLEASE CHEK CABLES AND POWER"
Il masterizzatore è collegato all'iMac via FireWire
(che funziona perfettamente).
2.
Inoltre ho assoluto bisogno di effettuare le Norton al mio iMac,
molto frammentato, ma il CD, con cartella sistema e relativo Norton Utility,
non viene riconosciuto come disco di avvio esterno.
Ho provato con il tasto C, col ALT, ho anche provato a far partire
l'iMac dalla porta FireWire con il tasto T ma nulla da fare.
Cosa molto strana è che il computer riconosce, come disco esterno,
solo con il CD originale dell'installazione iMac.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao
Carmen
-
31-12-02, 14:41 #677Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Cari amici,
vorrei aggiornarvi sui problemi che mi affliggono con il mio splendido iMac.
Devo comunicarvi che il problema n. 1 è risolto, "vedo" il masterizzatore e riesco a copia re i CD. Tutto risolto.
Resta comunque il problema n. 2.
Qualcuno può aiutarmi?
Buon anno
carmen
-
01-01-03, 11:35 #678Guest
Il cd che usi , l'hai fatto tu?
Attenzione a fare un disco di avvio uguale all'originale con in più le Norton nella cartella applicazioni, e le sue relative estensioni(Norton shared lib) nella cartella estensioni della cartella sistema.
-
02-01-03, 10:44 #679Guest
Salve a tutti, ho da poco preso l'eMac e come molti non vi dico lo stupore dopo averlo acceso!!! miii che rumore!!! non ha una ventola ma una turbina!!!!
ho letto un pò sui forum e alla fine misono rassegnato TUTTO NORMALE... il fatto è che la ventola montata non ha soli due cavi (alimentazione e basta) ma bensi ne ha 3 (uno dovrebbe essere per la tachimetria), tant'è che presenta anche una piccola "termica" (resistenza che varia valore con la temperatura) montata sulla ventola stessa....e allora xchè ogni tanto non si spegne!!! vabbè che è tutto compresso, ma lo è anche l'iMac eppure a detta di molti è silenziosissimo!!!!
un'altra cosa...io noto un certo sfarfallio del monitor solo nella parte bassa...tipo interferenza quando un telefonino squilla e il monitor non è schermato...non sò se mi son spiegato....
Spesso capita quando vi è inserito un cd all'interno ama altre volte anche senza... a voi? mai capitato? su macity poco tempo fà si parlava proprio di questa cosa!!!
mah...aspetto tutte le vostre risposte
-
02-01-03, 17:58 #680Guest
allora:
1) non so se la ventola è tachimetrica, fatto sta che non si spegne mai. per quanto mi riguarda è stato difficile, ma alla fine mi sono abituato al rumore...un pò controvoglia visto che prima avevo un iMac crt. forse con un aggiornamento del firmware potrebbero risolvere, per ora basta sentire sempre un pò di musica!
2) l'eMac ha vari problemi al monitor, il tuo è quello meno grave. se ti fai un giro sul forum di apple.com puoi leggerne di cotte e di crude: per esempio ho visto eMac con l'immagine del monitor che sembrava un foglio accartocciato. il mio ha sofferto all'inizio e per 2 volte del cosidetto "popping sound" (rumori strani all'avvio e monitor che rimane nero), ma negli ultimi 2 mesi e mezzo sembra essere tutto a posto. di sicuro però dopo l'estate glielo spedisco per un controllo, così sfrutto la garanzia.