+ Replica alla discussione
Pagina 71 di 316 PrimoPrimo ... 21 56 67 68 69 70 71 72 73 74 75 86 121 171 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 701 a 710 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Mi sa che lo farò! E poi se vedo che scalda troppo.... affronterò l'acquisto di un case FireWire e lo piazzo lì l'HD

Guest
    chissa se il problema è della ventola che non ha il controllo della temperaturà... o dell'eMac...io purtroppo penso sia + l'eMac, xchè la ventola una piccola resistenza ce l'ha montata...e non si spiegherebbe il motivo di 3 cavi e non semplicemente 2 (posistivo&negativo)... se fosse una semplice ventola il terzo cavo non gli servirebbe proprio a niente!!!!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    io ho un iMac bondie 233 cui ho installato un hard disk maxtor da 40gb. mai nessun problema.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    L'utility si chiama ThermoInDock, e funziona su Jaguar.

La temperatura sul mio iMac passa da 36 gradi a freddo fino a 50/52 a regime.

Guest
    Io vorrei spezzare una lancia in favore dell'emac, anch'io ho avuto dei problemi al monitor che sono stati risolti subito portandolo in assistenza (è un problema non alla apple e i tecnici sanno già cosa fare, e il fatto che ci siano dei problemi sulla prima linea di produzione può succedere, e succede, a tutti).
    La ventola è sempre accesa ma non la trovo così rumorosa (sarà che vengo dal mondo pc dove ho avuto macchine sempre molto più rumorose) certo se risolvessero questo problema non mi dispiacerebbe.
    Per il resto la trovo una buona macchina economica con un ottimo monitor che (con l'aggiunta di un pò di ram) riesce a fare quasi tutto

Guru
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    , ,
    Avevo letto della ventola in una prova, non ho mai smontato un Emac, cmq grazie per l'informazione.

Guest
    Ciao a tutti, vorrei sostituire l'HD da 20GB con uno da 60GB sul mio iMac e volevo un consiglio su quale può essere il sistema migliore per copiare integralmente il contenuto del mio disco vecchio su quello nuovo (Jaguar 10.2.3). Posso utilizzare come periferica "intermedia" un disco esterno USB, che programma o sistema mi potete consigliare? Grazie.

Guest
    Allora, a freddo o poco sfruttato il mac, la temperatura (sempre con l'HD da 5400) è sui 36-40°, adesso provo a spremerlo un po' e a vedere fino a quanto arriva, anche se credo che queste Utility non possano sapere la reale temperatura del processore (che poi che me ne frega se cambio l'HD? ) e quindi elaborano il dato in base al consumo di CPU

bah.... oggi mi sono informato, e il mio amico che mi aveva "offerto" l'hd a 7200 rpm scontatissimo, dice che non è in grado di trovarne a 5400....

Guest
    Vorrei cambiare anche il mio HD sull'iMac ma il mio problema é che vorrei copiare il contenuto del vecchio disco per intero senza perdere tutte le mie impostazioni e i miei dati. Ho disponibile un disco USB che posso utilizzare come unità di backup ma vorrei un consiglio su quali programmi (possibilmente shareware / freeware) o quali metodi usare senza rischiare troppo.

Guest
    Allora, se sei su OSX fai così:

- Scaricati Carbon Copy Cloner
    - fagli fare una copia degli utenti
    - installa il nuovo HD
    - installa l'os
    - riusa CCC per copiare la cartella del tuo vecchio utente (avviando magari da root) al posto di quella nuova, così riavrai tutte le tue preferenze ecc....

invece se sei su OS9 potresti copiarti la cartella Sistema + i tuo documenti

ciao!