+ Replica alla discussione
Pagina 72 di 316 PrimoPrimo ... 22 57 68 69 70 71 72 73 74 75 76 87 122 172 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 711 a 720 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Avevo già pensato a CCC x fare una copia dell'intero HD ma poi mi era venuto il dubbio su come effettuare l'operazione contraria, sono per forza obbligato a reainstallare Jaguar e CCC per eseguire un restore? Potrei usare Apple Restore (mi sembra che sia una possibilità di CCC)? La mia idea sarebbe di poter eseguire la stessa operazione che sui PC si esegue con Norton Ghost... esiste niente di simile?
    Ciao e grazie.

Guest
    No, se il disco USB ti permette di montare il sistema con CCC (inpagabile) copi utto il tuo HD.
    Lo cambi, avvii dal USB inizializzi da li e copi con CCC.
    Fatto e rifatto 10ine di volte (con HD esterno fw pero')

Guest
    Sei un mito, grazie.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Ho acquistato un masterizzatore IOMEGA cdrw9602ext3 (40x12x48x USB 2.0 Drive) e Toast titanium 5.2.
    Il piccolo problema che mi si presenta è che Toast non vede nessun masterizzatore (No CD-}Recorder found).
    Il sistema che ho presente sul mio iMac 350 è il 9.1.
    Qualcuno ha qualche idea da comunicarmi?
    Ditemi qualcosa, ve ne prego!

Assiduo
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Io avevo lo stesso problema...

Devi disabilitare in gestione estensioni tutto quello che riguarda la masterizzazione di Apple; Tipo cd >Burner Autoring non mi ricordo e via cosi'
    Provo ad elencarteli copiando i nomi dalla cartella sistema di OS 9

Estensione Disc Burner
    Supporto Autoring
    USB Autoring Support
    Forse anche altri...

Riavvii e tutto dovrebbe funzionare...

Ettore

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    SLOT RAM: un quesito da porre...
    Sono possessore da una settimana di un meraviglioso iMac 17" dotato di 512 M di ram in un unica dimm, che ho acquistato presso un grande negozio di Trento (questi signori non si riforniscono direttamente da Apple, ma da un'altra nota ditta che molti di voi conosceranno). Al momento dell'ordine ho esplicitamente specificato che avrei voluto 512 M di ram in un dimm e ovviamente memoria originale apple. Ora la mia domanda è questa: da system profiler risulta un banco di memoria unico da 512, collocato in LOCATION DIMM1/J20, mentre DIMM0/J22 risulta vuota. (vedi foto allegata)
    Non dovrebbe essere il contrario? E poi, c'è un modo per verificare senza smontare il tutto, se la RAm sia originale Apple? Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.

Guest
    Non esiste la ram originale Apple. Apple non produce la RAM

Guest
    DIMM0/J22 è lo slot esterno (caso tuo vuoto), facilmente accesibile dal utente. Basta aprire lo sportellino sotto la base (guarda manuale).

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Ok. Apple non produce Ram, questo lo so. Però la ram che Apple monta sulle sue macchine probabilmente è (dico: probabilmente) qualitativamente superiore a certe ram commercializzate da più parti, pure compatibili e funzionanti. Quello che mi stavo chiedendo, visti alcuni precedenti noti, è: non è che mi sia stato venduta una macchina a cui è stato smontata la dimm originaria da 256 e a cui è stata inserita una dimm da 512 di chissà che provenienza? Questo chiaramente non a opera di Apple, ma del rivenditore. Non si tratta di paranoie, ma non mi piace essere preso per i fondelli. (preciso che a monte di questi miei dubbi ci sono state delle strane uscite da parte del commesso, che qualche giorno dopo avermi venduto la macchina, si è premurato di comunicarmi che hanno sbagliato facendomi pagare meno di quanto dovuto, e che avrei dovuto pagare una differnenza, in aggiunta ad una ram originale da 256, che pure mi sarebbe stata fornita... cose poco chiare insomma).

Tra l'altro, vorrei prendere un ulteriore banco da 512. Vedo spesso le due opzione SO-Dimm 144 profilo alto e profilo basso... ma che differenza c'è tra alto e basso? E per l'iMac TFT quale dovrei prendere?

Guest
    Slot esterno (accesibile dal utente) supporta le DIMM a basso profilo.