+ Replica alla discussione
Pagina 73 di 316 PrimoPrimo ... 23 58 69 70 71 72 73 74 75 76 77 88 123 173 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 721 a 730 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Grazie!

Guest
    Attenzione!

I due slot dell'Imac per la memoria hanno forme diverse; slot SO-DIMM (solo PC-133) per la memoria accessibile svitando la base, slot DIMM per la memoria interna, accessibile solo da un tecnico pena il decadimento della garanzia.

<font color="ff0000">Attenzione: benché sia possibile aggiungere o sostituire i moduli nello slot SO-DIMM, non tentare di accedere allo slot della memoria preinstallata di fabbrica. Per accedervi e risigillare il computer correttamente, sono infatti necessari utensili e materiali speciali. Se il computer non viene sigillato in maniera appropriata, si rischia di danneggiare il sistema e di invalidarne la garanzia.

Per installare un&#39;espansione di memoria nello slot della memoria preinstallata, rivolgersi a un rivenditore autorizzato Apple o direttamente ad Apple. Le informazioni di assistenza e supporto fornite con il computer contengono le indicazioni per individuare il più vicino rivenditore autorizzato Apple o la sede Apple locale per richiedere questo tipo di intervento.</font>

Guest
    D&#39;accordo, ma slot di quale sta parlando Gianluca è quello accesibile dal utente &#40;basso profilo&#41; svitando due viti.

Guest
    Non vorrei dire una caxxata.... ma io &#34;sapevo&#34; che gli slot dell&#39;imac fossero 3

due interni DIMM, più quello accessibile dall&#39;utente SO-DIMM

confermate?

Guest
    No Luca, gli slot sono solo due. Uno interno DIMM e l&#39;altro esterno SO-DIMM.

<font color="ff0000">ma slot di quale sta parlando Gianluca è quello accesibile dal utente</font>

meglio così... se lo slot interno è già con 512 MB di ram non si deve aprire il pandorone bianco, no?
    Comunque Apple è chiara: usare solo ram PC133.
    C&#39;è scritto tutto su qualche KBase, basta cercare &#34;installare ram&#34; e vi viene fuori una bella lista di articoli utili.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Grazie a tutti... intanto allora questo sembra avermi chiarito quel dubbio a proposito della &#34;manipolazione&#34; della ram. L&#39;unico dubbio rimasto è a proposito della ram &#34;low profile&#34; e &#34;high profile&#34;, entambe So-dimm PC133... Silene.it dice che per l&#39;iMac basta il tipo high profile &#40;più economico&#41;, Rafael dice che ci vuole il low-profile &#40;stiamo sempre parlando dello slot esterno ovviamente. Che fare? Dove comprare? Ci sono migliaia di siti che ne vendono, italiani e non... Voglio anche io la krypto.ram!!!

Guest

Guest
    E&#39; sufficiente la High Profile

Guest
    Mi si dice che ci sono aziende che sbirciano la posta elettronica dei dipendenti con appositi programmi. Il mio è un iMac di circa una ventina di computer in varie stanze, molti dei quali sono on line con adsl. Ho modo di capire dal mio computer se qualcuno ha sbirciato nella mia posta elettronica non tanto da qui &#40;la pw la so solo io&#41; ma da un nodo della connessione più in alto, nella piramide?

Guest
    Non sono un esperto in materia ma se usi la web mail aziendale &#40;del tipo pippo@tuaazienda.it&#41; non solo è possibile ma anche piuttosto facile guardare le mail che invii e ricevi.
    Se invece usi un indirizzo mail personale diventa molto più complicato a meno che tu non la scarichi sul tuo computer con un client di posta come mail o eudora a quel punto ritorna ad essere semplice per l&#39;amministratore della rete controllare i messaggi che hai scaricato.
    Insomma se invii e ricevi mail che non vuoi che vedano i tuoi capi &#40;o qualche tuo collega&#41; non farlo dal lavoro!