+ Replica alla discussione
Pagina 74 di 316 PrimoPrimo ... 24 59 70 71 72 73 74 75 76 77 78 89 124 174 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 731 a 740 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Salve ho visto che sul mio eMac Combo, vi è montato un HardDisk della Seagate a 5400rpm...se volessi cambiarlo perderei la garanzia? inoltre qualcuno sà dirmi se il bus IDE dell'eMac è ATA100 o ATA133 ?

Guest
    Penso di si (credo che l'unico upgtade consentito sull'e-mac senza invalidare la garanzia sia quello della ram).

Ata100

fermo a guardare
    Iscritto
    06-02
    Credo che il disco si possa sostituire senza invalidare la garanzia, forse lo devi far cambiare in un centro Apple, non so.

Sul bus ho paura tu sia fuori strada, purtroppo: dovrebbe essere ATA/66... :-(

fermo a guardare
    Iscritto
    06-02
    Ops.. stavo ancora postando e già qualcuno mi sbugiarda... :-)

Sulla garanzia mi fido, non ne so molto, ma sul bus temo d'avere ragione... perlomeno le specifiche del sito Apple parlano di genericamente di "UltraATA", che per quanto ne sapevo io per loro indica ATA/66; tant'è che nelle specifiche dei PowerMac sta scritto invece "UltraATA/100".
    Inoltre gli eMac sono usciti quando i G4 avevano ancora l'ATA/66 (o erano appena passati all'ATA/100, non ricordo) e conoscendo Apple mi pare strano che le macchine entry level avessero specifiche superiori a quelle dei modelli Pro...

Poi se mi sbaglio meglio, eh! :-)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Oppure fallo,ma dal web!

Assiduo chiara avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    Trasferita da poco a Roma da Rieti
    Ciao a tutti ho un mac os9 e non sono un'esperta anzi a dire il vero non ci capisco niente, vorrei sapere perché ogni volta che cerco di avviare un nuovo programma scaricato (divix o real one player) mi dice che non trova il traduttore appropriato per aprire l'applicazione....qualcuno puo aiutarmi????

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    appunto perché non hai il traduttore!

mi spiego meglio. vedere un divx con mac os 9 può non essere una cosa semplice anzi. per prima cosa devi andare sul sito www.divx.com e scaricare i codec giusti per il quicktime (che mi pare debba essere versione 5 o superiore). a questo punto ti scarichi anche il divx validator e poi puoi (scusa la cacofonia) cercare di vedere il divx.

stessa cosa per il real player. in ogni caso se vuoi vedere i divx e puoi installare mac os x fallo immediatamente e poi scaricati il gratuito VLC.

Guest
    Se passi a X dai un'occhiata anche a Mplayer, credo sia questo ma non ricordo.. http://sourceforge.net/projects/mplayerosx/

ciao

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    MacBook, iPhone
    iMac 333 con mac os 9.2.2
    Ho comprato un modulo da 256Mb di RAM , lo installo pero il mac lo legge come se fosse da 128 ... perché ?? Avevo letto , sentito che quelle da 256 andavano bene .....

Guest
    Ciao a tutti, ho un imac crt con installato osx 10.1.2, siccome ho visto che alcune applicazioni richiedono il 10.1.5 come posso fare per l'aggiornamento.
    Grazie e Saluti