Discussione: iMac / eMac
-
10-02-03, 12:59 #761Guest
allora,
il modem fa il numero e si connette faccio partire il browser(i.e. 4.5 per mac e netscape 4.7) e dopo un paio di minuti mi compare una finestra che dice "si e' verificato un errore di connessione" pero' il modem rimane in linea
-
10-02-03, 13:30 #762Guest
Normalmente un masterizzatore non ha bisogno di driver (parlo per esperienza su unità esterne SCSi prima e Firewire dopo); viene demandato tutto a Toast che include i "driver" per il masterizzatore. Infatti Toast sotto OS 9 installa le seguenti estensioni:
e supporta determinati masterizzatori il cui elenco completo dovrebbe risiedere in qualche risorsa dell'applicazione. Idem, più o meno, sotto OS X.
Il masterizzatore può essere gestito dal finder stesso che infatti dovrebbe supportare un determinato elenco di masterizzatori (più o meno simile a quello di iTunes?), anche qui esiste probabilmente qualche risorsa da controllare...
Edorpa> prima di fare congetture, potresti postare un'immagine tratta dal System profiler sia sotto OS X che sotto OS 9? Di solito ASP vede tutto quello che è collegato anche se i driver non sono installati.
ASP inoltre ti da tutte le informazioni necessarie sia sulle unità interne che esterne
-
10-02-03, 13:42 #763Guest
Probabilmente devi inserire i giusti parametri di connessione al provider che utilizzi come login e altre cose del genere. Che provider usi?
-
10-02-03, 13:57 #764Guest
Sotto mac os 9 devi avere le seguenti estensioni presenti in cartella estensioni:
Supporto Authoring
FireWire Authoring Support
USB Authoring Support
SDAP Authoring Support
Doc. Supporto Authoring ( e' una cartella con i driver per i diversi Apparati)
-
10-02-03, 14:27 #765Guest
ammetto che sono una bestia: ma fino a sapere se c'è (o dovrebbe esserci) il burner ci arrivo. in ogni caso ora ho solo X. sono però sufficientemente bestia da non sapere come si posta un'immagine :-)
-
10-02-03, 14:36 #766Guest
p.s. in ogni caso, quando pure riuscissi a far funzionare il lacie, rimarrebbe il problema: potrei masterizzare, ma con un computer che non masterizza...
apple... apple...
-
10-02-03, 14:44 #767Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
per postare una immagine e' bene leggere le istruzioni qui:
http://www.macity.it/forum1/board-formatting.html
-
10-02-03, 14:55 #768Guest
salvo che la spiegazione sia più semplice (si fa per dire), e cioè che: a) il masterizzatore interno non funziona, né con 9 né con X, né con toast né senza; b) quello esterno non funziona con X (ma perché è un mistero).
apple...
-
10-02-03, 15:43 #769
Edorpa, nego risolutamente quello che dicono altri, e cioè che non ci sia bisogno di driver. Nego perchè ho attaccato un banale HP Usb al Mac e questo mi ha guardato come se gli stessi infilando in corpo un oggetto sconosciuto. I driver, di norma, ci vogliono. Sono eccezioni quelli riconosciuti al volo, altrochè.
Per cui mi orienterei su questo aspetto (per il Lacie). Per il combo interno invece magari è proprio rotto.
Comunque controlla bene i cd, non si mai.
Infine: mi risulta che X si trovi megio di 9 coi masterizzatori, traine le conseguenze...
-
10-02-03, 15:58 #770Guest
ok grazie