Discussione: iMac / eMac
-
04-03-03, 22:58 #801Guest
Ciao Ragazzi.Un amico mi ha chiesto di aiutarlo nella risoluzione di alcuni problemi relativi alla gestine di "MAIL". Pur non essendo un utente MAc mi sono cimentato nell'opera.DOpo aver superato le difficoltà legate al diverso modo di ragionare di MAC OS X ho cercato di capire il programma "MAIL".Mi e vi chiedo: è possibile impostare diverse identità in "MAIL" cosi' come avviene in OutlookExpress?
Ancora: attualmente abbiamo impostato i due account che "MAIL" deve gestire in modo che siano visualizzati nelle caselle.Domanda: da ora in poi le mail ricevute vengono smistate nelle caselle "INBOX" dei due rispettivi account? E cosa succede invece con la casella "INBOX" visualizzata nell'elenco presnete in "CASELLE PERSONALI"? Un grazie anticipato.}
-
04-03-03, 23:34 #802Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Uhmmm,a mio parere non si possono avere due identità su Mail,in quanto OS X è multiutente,quindi ogni utente avrà il suo Mail personale,come per tutto il resto.
Per quanto riguarda lo smistamento della posta,nelle preferenze trovi le regole,che nella versione pre-Jaguar erano lacunose,da 10.2 invece ti ci puoi sbizzarrire.
Ma aspetto qualche consiglio più competente.
Settimio Man,aiutaci tu!
-
05-03-03, 13:46 #803Guest
In rete si trova un utilissimo tutorial fatto da Filippo Antonica (http://php.tevac.com/artview.php?art_id=4723)
poi, se proprio sei in vena di investimenti recati alla prima libreria e compra:
Mac OSX il manuale che manca (Hops libri),
oppure Mac OS X for Dummies (apogeo)
In questi 2 libri ti vengono segnalate le caratteristiche dell'ultimo systema operativo della Apple ... oppure compra l'ultimo Applicando
http://blogmac.splinder.it
-
05-03-03, 20:20 #804Guest
Grazie Alex. Attendo con pazienza l'intervento di Settimio Man. Una domanda ancora: i messaggi che sono scaricati sull'Hard disk attraverso "MAIL" vengono cancellati dal server? Esiste una opzione specifica di MAIL che dia la possibilità di decidere cosa fare della posta "online" (appunto : se scaricarla e cancellarla come fa outlook express o lasciare una copia sul server)??
}
-
05-03-03, 23:27 #805Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Si,certo che c'è!E' sempre nelle preferenze->account->avanzate!Fallo altrimenti ti succede come ad un mio amico che si è scaricato la bellezza di 6000 email di botto!
-
06-03-03, 09:46 #806Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
massimo, prima cosa di tutto dicci che sistema operativo usi? per Mac OS X segui quello che ha detto vicenzo, altrimenti....perché comprare un manuale?
-
06-03-03, 22:10 #807Avanzato
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti, sono di nuovo io, il novellino..
..ragazzi sono contento per chi ci è riuscito ma con Mail io non riesco prprio a scaricare la posta: ho provato diverse sintassi negli account (con le stesse impostazioni eudora funziona perfettamente), ho provato con hotmail, con yahoo..niente..
..non mi rimane che provare con un account POC come mi consigliava Vincenzo, rimane il fatto che qualcosa non va
???????????????????
-
13-03-03, 13:02 #808Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
salve
qualcuno sa se l'imac 233 può "vedere" le sodimm da 256Mb. Ne ho installata una nello slot superiore ma viene vista come una 128.
Ora ho slot superiore 256MB
slot inferiore 128MB (per farla andare in quello slot certe madonne...)
Tot 256MB.... la matematica di Apple? :-)
-
13-03-03, 16:48 #809Guest
Ho sentito dire che Imac bondi 233 riconosce fino a 384 mega solo che nello slot superiore ci va un modulo a profilo alto.
-
13-03-03, 17:19 #810Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
...infatti era quello che temevo anche io... solo che riaprire tutto per fare lo scambio delle so-dimm... che.....
grazie cmq per l'informazione