+ Replica alla discussione
Pagina 83 di 316 PrimoPrimo ... 33 68 79 80 81 82 83 84 85 86 87 98 133 183 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 821 a 830 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Come dice Matteo assolutamente da aumentare la RAM...
    agglungi almeno altri 256 MB se non 512.
    L'iBook che sto usando nel passare da 256 a 384 Mb ha fatto scomparire la rotella...
    Ovviamente devi avere anche un partizione con Mac OS X poco frammentata o con un buon spazio libero, 1 giga o magari anche 2.

Guest
    condivido con Settimio! Personalmente utilizzo OS X dalla versione 10.0.3 e non ho mai avuto mai meno di 256 mega! attualmente dispongo di un iBook 500 con 128+512, di un altro iBook con 128+128, e di un eMac con 128+512!
    l'ideale sarebbe il blocchetto da 512, ma se non hai intenzione di un investimento da 150euro opta con il blocchetto da 256 (per un totale di 384) .... mai usare le configurazioni minime, anche perchè non riesci a sfruttare la macchina! altro che applicazioni basic, è tanto se si accende!
    per quanto riguarda consigli utili ti suggerisco vivamente il tutorial di Filippo Antonica [http://www.macitynet.it/macprof/aA11356] , ti guida in tutto, dalla partizione swap alla cancellazione di file dal cestino

http://blogmac.splinder.it

Guest
    di tutorial c'è anche questo http://digilander.libero.it/macosxnews/, ma preferisco 1000 volte quello di Filippo A.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Massimo > uso mac os x 10.2.3 ed usandolo con le applicazioni basic mi sembra un pò lentino..sarà un impressione o perché sono abituato ad utilizzare il pc...vi farò sapere...

....... ........... ?!?!??!?!?!?!?!?

Guest
    Salve a tutti!
    E' diverso tempo che seguo il sito,poichè volevo switchare dopo aver visto l'iBook di mio fratello.
    Oggi ho comprato l'iMac 17 1GHz...spettacolare !
    Sò di poter contare su questo forum per eventuali problemi.
    Comunicherò al più presto le prime impressioni,stò appena assagiando la buccia di questo succoso frutto!!!
    Ciao a tutti.

Guest
    problemi ? e perchè mai ... sul imac non ci sono problemi...
    ()

Guest
    Veramente già ho creato un problema,ho cancellato Arobat Reader...Come faccio a reinstallarlo,poichè dovrebbe essere Acrobat Reader completo e non il Reader che si può scaricare liberamente da internet ???
    Grazie dell'aiuto !
    Comunque io per problemi intendevo modi per usare al meglio l'iMac
    Grazie anticipatamente per la risposta,ciao !

Guest
    Installato su ogni Mac c'è Acrobat Reader... proprio quello che trovi sul sito Adobe, oppure nei CD allegati alle riviste per Macintosh (Apllicando e Macworld).

Ciao.

Ah, benvenuto!

P.s. secondo me non credevi possibile cancellare un programma semplicemente cestinandolo... dì la verità... abituato a windows...

Guest
    Grazie Matteo !
    Hai proprio ragione...lo volevo portare nel dock,solo che ho mollato il mouse,mi è rimasto sulla scrivania,poi io l'ho buttato sul cestino e puff!!!
    Mannaggia alle abitudini !
    Ho altre domande:come faccio a mettere un immagine sotto il mio nome nel forum,ce l'avete quasi tutti,la voglio pure io !!!.
    Poi volevo sapere:ma la riparazione dei privilegi viene fatta automaticamente dal OS ogni tot tempo o ci devo pensare io ???
    Ultima domanda:mi consigliate di lasciarlo accena sempre il pc ?Non lo tocco finchè va in stop tutto e resta solo il led bianco che pulsa ?O è meglio se la notte lo spengo o cosa ?
    Grazie per le risposte

P.S. Per stasera mi sa che ho finito le domande,però sicuramente mi verranno altri dubbi.
    Forse sarebbe meglio fare una voce del forum con titolo:domande e dubbi da nuovi utenti...che ne dici Settimio ???

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Ciao e benvenuto...
    1) per mettere l'immagine devi andare nel profilo, in basso a destra (sul forum) e una volta entrato caricare un'immagine

2) La riparazione privilegi, molto importante, la devi fare tu ... HD>applicazioni>utility>disco utility e da questo programma la esegui (è molto importante specie dopo che hai installato diverse applicazioni..)

3) Non lo spengere, mettilo in stop (ogni tanto se vedi che ne ha bisogno ravvialo) e fai eseguire le routine che svolgerebbe in automatico alle 3,00 di mattina con l'applicazione Macjanitor (semplicissima) e vedrai che andrà tutto alla grande..(il mac pulsa perchè è VIVO..)

Per le domande, posta pure...io forse non saprò rispondere a tutte, ma ce chi può...Ah non dimenticare, che tanti problemi sono già stati affrontati (specie quelli + comuni..) se fai una ricerca in pochi secondi troverai una risposta, senza aspettare che qualche buon anima ti illumini (togli anche del peso a settimio...)