+ Replica alla discussione
Pagina 84 di 316 PrimoPrimo ... 34 69 80 81 82 83 84 85 86 87 88 99 134 184 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 831 a 840 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Per quanto riguarda la manutenzione del Systema Operativo ti suggerisco Cocktail! ti fa tutto, dalla riparazione dei privilegi alla cancellazione dei Log, senza trascurare le routines! Lo trovi a: http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18282

Guest
    scaricati il tutorial di Filippo Antonica su http://www.macitynet.it/macprof/aA11356

Guest
    Riccardo> sei stato un po' masochista perchè oltre a cestinarlo involontariamente hai anche svuotato il cestino...

Due piccoli consigli:
    Ricorda questa combinazione .... mela-Z (UNDO)
    Anche nel Finder funziona e annulla l'ultimo comando; esempio: se cestini un file, lo copi o lo sposti, con mela-Z ritorna al suo posto originale.

Il dock è strutturato in due sezioni: a sinistra le applicazioni, a destra i documenti, le cartelle, ecc... a dividere le due zone c'è una sottile linea, se con il mouse ti sposti su questa linea il cursore cambia forma e ti indica che premendo il bottone del mouse e muovendolo puoi dimensionare a piacimento il dock, con ctrl-click accedi alle impostazioni e richiamare le preferenze del dock.

L'area delle applicazioni accoglie tutte le applicazioni aperte, se vuoi mantenerle nel dock premi ctrl-click sull'icona e scegli "Mantieni nel dock"...

Personalmente consiglio di installare TinkerTool (lo trovi su www.versiontracker.com con una ricerca nella sezione MacOS X), ti permette di cambiare alcune impostazioni del sistema tra cui la posizione del dock, che può essere ancorato agli angoli dello schermo: io lo tengo in basso a destra così il cestino è sempre nella stessa posizione (e fa contenti molti utenti nostalgici dell'OS Classic).

Ciao.

Guest
    Grazie a tutti delle risposte...
    Alla fine ho seguito il consiglio di Alessio e l'ho messo in Stop,grazie !
    Grazie anche a Vincenzo,ho scaricato il Tutorial e inizierò a dargli un occhiata.Comunque ho anche comprato il libro Mac OS X Jaguar:il manuale che non c'è e devo dire che mi stà dando una mano nel capire il tutto.
    Alla fine però è tutto molto facile,solo che ieri ero stanco e non ci stavo capendo molto,l'acquisto del pupo mi ha tolto molte energie !!!
    Ringrazio anche Matteo sul comando per annullare l'ultimo comando,ripeto che oggi mi sembra tutto molto più intuitivo e anche se faccio danni in un attimo riesco a rimettere tutto come prima,è veramente difficili togliersi certe abitudini per chi viene da Windows !!!
    Mi sento pronto per imparare a sfruttare al meglio Jaguar e il mio iMac...con calma però !

Grazie e tutti,ciao !!!

Guest
    Riccardo> switchare è un bel passo, un atto di coraggio... non preoccuparti se incontri difficoltà... se possiamo aiutarti, questo forum è il miglior posto dove chiedere aiuto e consigli!

Ciao.

Guest
    Grazie Matteo per la vicinanza morale...
    Grazie anche per tutti i software aggiuntivi che mi avete consigliato per ottimizzare Jaguar,ma per ora preferisco conoscere bene quello che ho trovato all'interno del mio iMac...prima di spingermi oltre !
    Appena avrò altri problemi o scoprirò nuove funzionalità del mio nuovo sistema operativo,so che potrò contare su qesto forum!

Ciao !!!

Guest
    Scusate ma che sono le rutines?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Qui a metà pagina trovi ciò che cerchi... http://osxtips.shift.it/stories.php?page=26&topic=

Ciao

Guest
    AH Grazie Alessio.... utilissimoquesto link

Cronathon sarà simile a koctail presumo..

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ho acquistato a fine nov. scorso un iMac presso un Centro Commerciale di Roma a €1919 (il PC è ancora in garanzia). Per motivi di trasferimento devo venderlo. Saprete dirmi quanto è il suo valore commerciale?
    Indico le caratteristiche dell'APPLE: Processore PowerPC G4 Mhz, 256MB di SDRAM; supporta sino a 1GB, 256K cache di livello 2 su chip a 700 Mhz, Disco rigido Ultra ATA da 40GB, Schermo LCD 15" (visualizzazione diagonale) con facile regolazione altezza, inclinazione e retazione, Unità Combo DVD-ROM/CD-RW, ProcessoreGrafico NVIDIA GeForce2 MX con 32 MB memoria video DDR, Modem 56K V.90 interno e cavo telefonico, Ethernet 10/100base.T integrata (DSL esterno e cavo modem), in grado di gestire connessioni in rete wireless AirPort, Due porte FireWire a 400-Mbps; tre porte USB, Facile accesso per installazione di memoria e della scheda AirPort, altoparlanti Apèple pro speakers, Accesso Internet facile, Internet Explorer, Audio: microfono integrato; minijack altoparlanti Apple; jack cuffie; Porta uscita Mini -VGA (richiede adattatore video VGA) Software inclusi: Mac OS, OSX (Jaguar), Quck Time, iPhoto,iMovie, iTunes, AppleWorks e altro ancora.
    grazie!