Discussione: iMac / eMac
-
23-03-03, 00:26 #841Guest
Aggiornamenti sul mio Switch...
Le cose vanno sempre meglio,finora sono riuscito a risolvere tutti i problemi che ho incontrato,è bastato essere logici,cosa che sotto Windowa non porta molto lontano...
Ho solo un dubbio...come faccio ad associare un file ad un programma specifico?Mi spiego meglio,i documenti Pdf me li apre anteprima e non Acrobat Reader,come posso fare?
Grazie anticipatamente delle risposte...
Ciao !!!
-
23-03-03, 01:33 #842Guest
Dovrei aver messo un immagine nel mio profilo,la vedete ???
Oh my God,they killed Kenny,you bastard !!!
Ciao !
-
23-03-03, 01:43 #843
Selezioni il documento, dal menu Archivio selezioni Ottieni Info; nella finestra di Info fai clic sulla freccia corrisondente a Apri con: si aprirà un menu con le applicazioni utili (nel caso del PDF avrai sia Acrobat Reader 5.0 (5.x) sia Anteprima. Potresti anche vedere qualche applicazione classic che può aprire i PDF, se ne hai una), per cui basterà selezionare quella che preferisci e vai; se lo desideri puoi rendere di default la tua scelta cliccando sul pulsante Modifica Tutto.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
-
23-03-03, 03:13 #844Guest
ti conviene rivolgerti o al Market di macity! oppure a http://macexchange.bitlevel.com/
-
23-03-03, 03:21 #845Guest
cmq grosso modo: IMAC G4 15" 256/60gb/combo/56k ? 1.300 circa, ti conviene mettere un annuncio su macexchange e poi sperare!
-
23-03-03, 10:41 #846Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
....Grazie Vincenzo, ho visto i prezzi e sono su quei livelli....comunque chi fosse interessato...lo vendo. Ciao a tutti
-
23-03-03, 11:09 #847Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
effettivamente il prezzo suggerito da vincenzo è quello "giusto", ma vedendo anche i prezzi per altri modelli ben più vecchi del tuo, puoi alzare la tua richiesta di 100-150 euro
-
27-03-03, 00:10 #848Guru
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Salve
avrei un problema sto cercando di aumentare la memoria su un iMac con processore a 333 Mhz (credo che sia una revers.C) ho provato con un banco SODIM da 256 Mb PC 133 risultato la mia i Mac ne vede solo 128 Mb, tale inconveniente é dovuto al fatto che il modello di i Mac che é in mio possesso monta memorie PC a 66 quindi quelle a 133 non le vede, ora dopo tante fatiche sono riuscito a trovare un fornitore che mi garantisce che una memoria a PC 100 va bene e non presenta tale problema , secondo voi mi posso fidare? Oppure anche con questo tipo di memoria ottero lo stesso risultato di quella che ho montato? Ed in fine dove posso pcurarmi memoriia di tipo SVGRAM sempre per il mio i Mac?
-
27-03-03, 00:15 #849Guru
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Salve
avrei un problema sto cercando di aumentare la memoria su un iMac con processore a 333 Mhz (credo che sia una revers.C) ho provato con un banco SODIM da 256 Mb PC 133 risultato la mia i Mac ne vede solo 128 Mb, tale inconveniente é dovuto al fatto che il modello di i Mac che é in mio possesso monta memorie PC a 66 quindi quelle a 133 non le vede, ora dopo tante fatiche sono riuscito a trovare un fornitore che mi garantisce che una memoria a PC 100 va bene e non presenta tale problema , secondo voi mi posso fidare? Oppure anche con questo tipo di memoria ottero lo stesso risultato di quella che ho montato? Ed in fine dove posso pcurarmi memoriia di tipo SVGRAM sempre per il mio i Mac?
-
27-03-03, 02:35 #850Guest
Non so bene come iniziare quando entro in un nuovo forum quindi inizio col presentarmi.
Mi chiamo roberto, ho 22 anni, sono di torino.
Chiedo scusa se appena entrato gia' inizio a coprire il forum con le mie domande.
Dopo oltre un anno che stavo pensando di avvicinarmi al mondo Mac e mi sono quasi deciso per acquistare il mio primo Mac (il motivo e' piu' perche' sul sito Apple non c'è piu' disponibile l'iMac CRT) pero' proveniendo da un altro modo (Windows) ho parecchi dubbi in testa.
I miei dubbi attuali sono:
1- mi conviene prendere l'iMac CRT modello base a 999 euro iva inclusa presso MediaWorld ora che Apple non lo vende piu'? Oppure e' meglio che risparmio quei 200 euro in piu' e prendo il modello base dell'eMac (considerate pero' che un CRT da 17" sulla scrivania non ci sta proprio comodo), considerando l'uso per navigazione con ADSL Alice Telecom Italia (attualmente navigo col modem via USB ma potrei comunque farlo cambiare in versione LAN perche' lo noleggio)ascolto musica mp3 visto e in futuro magari aggiungerci una scheda tv esterna per registrare la tv in formato .mov e quindi masterizzazione (qui temo che l'iMac CRT non ce la faccia con un masterizzatore esterno soprattutto per il fatto del tipo di USB dell'iMac);
2- nella confezione dell'iMac posso immaginare che il sistema operativo sia pre-installato sulla macchina senza il CD d'installazione solo con il CD di ricovero per riportare il s.o. allo stato originale, per cui se formatto per qualsiasi motivo devo poi comprare un s.o. in versione completa giusto?
Ringraziando tutti in anticipo spero in una risposta
qwerty3210/roby