+ Replica alla discussione
Pagina 87 di 316 PrimoPrimo ... 37 72 83 84 85 86 87 88 89 90 91 102 137 187 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 861 a 870 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Aggiorno le risposte.
    Allora dunque ho capito se prendo iMac CRT mi prendo una ciofeca.
    Sul fatto del sistema operativo formattare e reinstallare sara' una cosa da segnare sul calendario va bene.
    Piu' che altro mi preoccupavo del discorso programmi su CD ma leggendo la risposta di Gennaro Tangari (che ringrazio) mi sono tolto pure questo dubbio (chi usa e usava Windows sa del discorso OEM, programmi preinstallati senza CD, etc...).
    Ma ora il dubbio piu' grosso: come l'iMac CRT aveva dei problemi?
    Cioe' appena acquistato che difetti potrei verificare? E li hai poi risolti questi problemi?
    Ancora grazie

Guest
    ribadisco: potresti non parlare + di uin per favore!
    l'iMac 500 snow non è stata la versione migliore, pare non fosse assemblata divinamente, questo anche perchè era una macchina residuale, in quanto competeva già con iMac lcd ed eMac ... per quanto riguarda la soluzione dei problemi bastava rivolgersi al centro assistenza (garanzia di 12 mesi) ... io non lo prenderei oggi l'iMac crt, se vuoi un pezzo di storia ti compri un vecchio iMac bondie usato a 400 euro!
    pensa all'eMac!

Guest
    Riaggiorno le risposte.
    Ragazzi non mi date il tempo di scrivere che gia' mi rispondete .
    Chiedo scusa se nomino il mio s.o. di continuo vedro' di non tirarlo piu' in ballo.
    Per il discorso dell'usato non so perche' manca il fattore garanzia e poi non so mai come realmente e' stato usato (senza offendere nessuno).
    Prendendo ad esempio la configurazione Emac G4 700 128/40GB/COMBO/56K nuovo a euro 1.198,80 (fonte sito Apple) aggiungendoci un modulo di memoria Apple DIMM SDRAM da 512MB, 168 pin a euro 264,00 (fonte precedente) spendo una bella botta (eh sì il problema e' pure economico per quello pensavo all'iMac CRT); ma quei 150 euro per la stessa Ram e' non ufficiale ma compatibile vero?
    E il Jaguar esattamente cosa sarebbe una versione professionale di OS X? Chiedo scusa per l'ignoranza.
    Ancora una cosa il G3 600 a quale cpu di PC si puo' rapportare? E il G4 700?
    Grazie

Guest
    Roberto, se sei di Torino, puoi provare ad andare al nuovo Mondadori Multicenter, aperto nella via dietro la FNAC (via Roma). Hanno in offerta un tot di eMac a 999€. Potresti farci un salto!

Guest
    Chiedo scusa ma mentre scrivo una risposta nel frattempo mi rispondete voi e quindi ecco spiegato il motivo.
    400 euro e' un prezzo veramente buono anche perche' così risparmierei un discreto gruzzolo ("ogni soldo risprmiato e' un soldo guadagnato") rimane il discorso garanzia: ad esempio se prendo un iMac usato da privato e dopo due giorni si rompe se vado da lui mi dice ah boh che ne so (sono i fattori imprevisti) mentre se si rompe da nuovo vado da MW e per due settimane lo cambiano e poi ho comunque la garanzia ufficiale Apple di 12 mesi.
    Valutero' anche il rischio di un iMac usato piu' che altro per la mera questione economica.
    Sapreste consigliarmi a Torino un negozio che ritira gli usati iMac?
    Grazie

Guest
    Per Luca Nalin: sì sono di Torino, oggi pomeriggio vado a farci un salto e vedo un po'.
    La Fnac , comunque , che hai citato ha lo stesso modello di iMac CRT di MW Torino Nord e anche il Saturn del Lingotto (tanto e' la stessa cosa di MW con nome diverso perche' entrambi hanno le sede centrale a Curno(BG) e hanno gli stessi articoli e i prezzi uguali a turni).

Guest
    Per evitare domande e dubbi futuri: RAM e HD sono perfettamente compatibili fra pc e mac.
    La scheda video non è aggiornabile, non è possibile inserire schede interne.

E l'eMac è bello...

Guest
    Comparazione processori: ignorando i g3, i g4 a 700 ipotizzali come un p4 1300 nelle operazioni comuni, come un p4 1800 per i calcoli dove altivec conta (l'equivalente delle SSE 1 e 2), come un p3 a 1000 dove vengano usati programmi che sfruttano molto calcoli in doppia precisione (povray, mathematica, matlab, ...).

Guest
    <font color="ff0000">E il Jaguar esattamente cosa sarebbe una versione professionale di OS X</font>

LOL!!! e qui riemerge l&#39;utente uinsozz &#40;Pipì home e pro ...&#41;!! Jaguar altri non è che X 10.2 ... la versione &#34;professionale&#34; è X Server, le cui differenze rispetto alla base sono però molto minori di quelle tra xp home e pro, in pratica &#34;solo&#34; l&#39;aggiunta dei tools per fare, appunto, da server.
    tornando un po&#39; indietro a ruota libera, ti posso dire che:

- il mio imac 450 DV - dal quale forse mi separerò a breve e non senza una lacrimuccia - non mi ha mai dato mezzo problema, ci ho messo 256mb di ram non ufficiale senza nessun problema.
    - vai dritto sull&#39;emac, già la versione base va molto meglio dell&#39;imac g3, e di questo te ne accorgerai quando ti farai prendere la mano dalle millle possibilità di uso del mac, in particolare nel campo dell&#39;editing video.
    - <font color="0000ff">Ancora una cosa il G3 600 a quale cpu di PC si puo&#39; rapportare? E il G4 700? </font>
    lasciando perdere gli sterili confronti prestazionali &#40;che dicono tutto e il contrario di tutto&#41;, come potenza pura il g4-700 è parecchio indietro rispetto agli ultimi pc. personalmente, ho visto all&#39;opera l&#39;imac g4 1Ghz di un mio amico, e ti assicuro che è tutt&#39;altro che lento, sia nell&#39;uso quotidiano sia nei giochi più spinti ...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    il difetto del mio computer divenne evidente dopo neanche una settimana. il monitor tendeva a magnetizzarsi &#40;quindi presentava due aloni, uno bluastro e un&#39;altro rosso negli angoli inferiori dello schermo&#41;. l&#39;assemblaggio non era buono &#40;per lo meno non all&#39;altezza degli altri mac che ho avuto&#41;.