+ Replica alla discussione
Pagina 88 di 316 PrimoPrimo ... 38 73 84 85 86 87 88 89 90 91 92 103 138 188 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 871 a 880 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Allora, torno un attimo sulle dimensioni: in profondità l'eMac é uguale all'iMac, ovviamente in larghezza no... comunque l'ingombro e limitato.

Se proprio vuoi fare il salto prendi l'eMac: oltre al processore più perfomante, il disco, il masterizzatore ha anche una scheda video migliore...

Questione usato: fai un giro su www.testsrl.it ci sono Mac demo unit o semestrali con garanzia di 6 mesi e in alcuni casi di 12 (cioé come il nuovo).

La ram ti conviene prenderla da un negozio, anche PC, purché sia "brand", cioé di marca... al massimo puoi chiedere un favore al venditore e testare la ram sull'eMac.

Su tutti i nuovi Mac (anche quelli di test) é installato Jaguar, cioé MacOS 10.2, l'ultima versione disponibile del system.
    Non esistono distinzioni, come sull'altra "sponda", tra Home, Professional... esiste una versione Server ma non credo possa interessarti, no?
    Esiste, inutile negarlo, una forte differenza sulle velocità 'nominali' dei processori tra Intel e PowerPC, fortunatamente il Mac (inteso come OS e hardware) é ben integrato e alla fin fine, nell'uso casalingo non noterai differenze sostanziali tra un eMac e un PC... quindi le prestazioni saranno quelle di un computer entry-level.

Non preoccuparti, fai tutte le domande che vuoi... siamo qui per questo!

Ciao.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    puntualizzazione
    <font color="ff0000">Allora, torno un attimo sulle dimensioni: in profondità l&#39;eMac é uguale all&#39;iMac, ovviamente in larghezza no... comunque l&#39;ingombro e limitato.</font>

è più profondo dell&#39;iMac in questione. è profondo quando l&#39;iMac originale, almeno così diceva il sito apple fino a qualche tempo fa.

un iMac bondi ormai si trova a molto meno di 400 euro &#40;proprio ieri su www.macexchange.it&#41; ce n&#39;era uno a circa 200. gli iMac slot loading li trovi tra i 350 e i 600 euro.

io ho installato ram senza badare alla provenienza su iMac CRT bondi, iMac CRT G3 600Mhz e PMG4 400 e non ho mai avuto problemi. il solito consiglio: non comprarli al sito apple!

inutile dire che in alcuni compiti un PC veloce fa sentire la sua potenza, ma è come dice matteo, nel 90% degli scopi &#40;escludiamo quindi i giochi&#41; non ti accorgi neanche del gap di prestazioni.

ah, un&#39;ultima cosa...sugli iMac G3 gira benissimo Linux.

Guest

visto gennaro? ...uguali! &#40;guarda la dimensione contrassegnata da D&#41;

Guest
    gli iMac successivi al DV avevano dimensioni uguali.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    non so matteo, secondo me c&#39;è un errore. sul sito apple ho letto non troppo tempo fa che l&#39;eMac aveva le stesse dimensioni dell&#39;iMac bondi del 98, che è notoriamente più grosso dello slot loading.

Guest
    il mio riferimento ad un iMac usato era solo per un tuo eventuale intento collezionistico ... acquisterei solo l&#39;eMac ora!
    Chi ha detto che uin è un S.O??? con un pò di fatica che to accetto come GUI &#40;di mer&#42;a&#41;

Guest
    invece Gennaro io ricordo che si parlò proprio delle dimensioni &#40;in profondità&#41; identiche a quelle del suo immediato predecessore... lessi qualcosa anche sulle riviste italiche.

Guest
    Oggi pomeriggio sono andato a vedere per l&#39;eMac al Mondadori MultiCenter e probabilmente lo avevano a 999 euro solo per un periodo limitato perche&#39; gli eMac c&#39;erano ma costavano 1.199 euro come sul sito Apple.
    Capito anche il discorso Jaguar &#40;a me pero&#39; questo nome mi ricorda una console della Sega di qualche anno fa &#41;, come versione sì mi basta la versione normale.
    Un dubbio &#40;un altro direte voi &#41;: &#34;Su tutti i nuovi Mac &#40;anche quelli di test&#41; é installato Jaguar, cioé MacOS 10.2, l&#39;ultima versione disponibile del system.&#34;
    Pero&#39; io sul sito ufficiale Apple alla sezione eMac trovo scritto: &#34;Il nuovo eMac viene fornito con Mac OS 9 e Mac OS X&#34;.
    Vabbe&#39; ma poi eventualmente posso aggiornarlo alla 10.2 in un secondo tempo.
    Pero&#39; c&#39;è il fatto che mi manca circa un mesetto prima di riuscire ad avere l&#39;intera cifra per l&#39;iMac CRT e quindi per l&#39;eMac modello base dovrei aspettare ancora un mesetto scarso; sì lo so e voi direte ma perche&#39; cavolo ci rompi con tutte queste cavolo di domande che lo compri fra un mese e forse piu&#39; pero&#39; dovete sapere che per farmi il PC assemblato l&#39;anno scorso ho cominciato ad informarmi e guardare in giro da aprile e l&#39;ho poi ordinato a fine giugno.
    Considerate ancora questo fatto, che quando poi avro&#39; fatto l&#39;acquisto saro&#39; come un bimbo che scopre cose nuove e che avro&#39; bisogno di aiuti in caso di bisogno &#40;come si dice: &#34;uomo avvisato mezzo salvato&#34;&#41;.
    Ancora grazie per la vostra disponibilita&#39; a tutti.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    allora roberto. Mac OS X 10.2 &#40;jaguar&#41; e Mac OS 9.2 sono due sistemi operativi che in comune hanno una parte del nome e dell&#39;aspetto, ma sotto sono profondamente diversi. Sono realmente due sistemi operativi di cui il più recente non è un&#39;evoluzione del primo.

tutti i nuovi macintosh &#40;powerbook 12&#34;-17&#34;, iMac G4, PowerMac&#41; si avviano esclusivamente da Mac OS X ed usano il 9.2 come ambiente di compatibilità per le applicazioni del passato &#40;una sorta di emulatore&#41;. gli altri possono invece avviarsi con OS 9.
    l&#39;iMac CRT può naturalmente avviarsi con OS 9, anzi è proprio con quell&#39;OS che è capace di dare il meglio di se, perché OS X è troppo pesante per quell&#39;hardware. Io ne avevo uno uguale con 512mb ed OS X non andava bene &#40;almeno secondo i miei canoni&#41;, tuttavia con OS9 era un fulmine.

Se posso darti un consiglio, insisto, prendi l&#39;eMac perché è capace di rendere giustizia a Mac OS X, che altrimenti con l&#39;iMac CRT potrebbe deluderti seriamente.

Guest
    Dopo la tua spiegazione ora mi e&#39; piu&#39; chiaro il discorso s.o., quindi non c&#39;è neanche bisogno di selezionare il s.o. parte lui in automatico con OSX e per un corretto uso delle applicazioni ha per così dire &#34;l&#39;emulatore&#34; OS9. Al massimo sara&#39; nel mio interesse aggiornare al Jaguar &#40;non credo subito subito pero&#39;, anche perche&#39; volete darmi il tempo almeno un mese dopo l&#39;acquisto di girovagare e provare a usare un po&#39; tutto e per mettere da parte i 160 euro per Jaguar&#41;.
    Aggiungo anche che il cambio del modem ADSL non lo faro&#39; subito perche&#39; non voglio trovarmi connesso ad Internet mentre magari mi &#34;attaccano&#34; il Mac nuovo e non sapere dove sbattere la testa e mentre qui sul PC devo formattare e mettere il Norton Internet Security &#40;ho voluto fare l&#39;esperimento ADSL senza protezioni, grande cavolata perche&#39; le boiate che si &#34;scaricano&#34; aumentano moltissimo&#41;.
    Confermo anche quel discorso che ci sono programmi &#40;e mica solo quelli anche .avi, .jpeg, etc...&#41;delle edicole che mandano in crash il PC perche&#39; persone non proprio capaci creano programmi e poi quelli sono i risultati.
    Prometto che chiudo il discorso PC ora .
    Qundi mi sa che e&#39; meglio aspettare un mesetto in piu&#39; per l&#39;eMac &#40;spero solo per la misura del CRT&#41; così vado sul sicuro.
    Mi si diceva anche di reinstallare il s.o. una volta acquistato l&#39;eMac per rendere tutto piu&#39; pulito: ma questa operazione quanto e&#39; complicata?
    Grazie