+ Replica alla discussione
Pagina 90 di 316 PrimoPrimo ... 40 75 86 87 88 89 90 91 92 93 94 105 140 190 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 891 a 900 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Roberto> se il Mac é nuovo o usato acquistato da test (o cmq un negozio che vende usati/demo unit con garanzia) puoi stare tranquillo che trovi Jaguar (10.2.x) installato.

Se compri un usato da un privato allora puoi correre il rischio che ci sia il 10.1.x

Sulle scatole dei computer Apple c'è un lato 'dedicato' alle informazioni sul contenuto tecnologico: OS, ram, disco, processore, ecc...

Se invece vuoi vedere queste informazioni su un computer già acceso ti è sufficiente andare sul menu mela (in alto a sinistra) e selezionare la voce 'Info su questo Mac' dopodiché clicchi su 'Ulteriori informazioni': si aprirà un programma chiamato 'Apple System Profiler' che contiene tutte le informazioni riguardanti il computer: hardware e software.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    roberto, stai tranquillo, da ottobre 2002 tutti i mac montano di serie l'ultima versione disponibile del sistema operativo Mac OS X cioé la versione 10.2 che come fatto notare un pò da tutti ha il nome in codice Jaguar.

Il mio iMac CRT 600Mhz aveva un HD da 7200rpm e sinceramente non si sentiva affatto. idem per l'iBook, che se possibile è ancora più silenzioso.

Insomma robé, quando acquisti un Mac nuovo, stai tranquillo che a meno che non sia un pezzo invenduto da tanto tempo, ha sempre l'ultima versione del sistema operativo a corredo.

Guest
    Roberto,
    come ti hanno già confermato gli altri amici, qualsiasi eMac ce decidi di comprare, avrà l'ultimo system di Apple montato sopra, con relativo cd originale, cioè Jaguar alias 10.2.
    Per cui un problema in meno, il system è quello che devi avere, e per quanto riguarda system OS9 oppure detto classic, lascia perdere, non ti interessa, non ti deve interessare, nel senso che con Jaguar sarai apposto; essendo un nuovo utente imparerai Jaguar e tanto basterà, non avrai motivo di "preoccuparti" di OS9.
    La rumorsità di un eMac in ogni caso non sarà mai paragonabile ad un assemblato, a meno che non avrai deciso di metterti il miglior sistema di raffreddamento in giro, magari a liquido...
    Ultima cosa sui prezzi, se sei studente come penso, dai uno sguardo alla sezione Educational del sito Apple, che riserva sconti per chiunque è studente o professore, certo non ti aspettare un 20% di sconto, ma cifre fra i 50€ ed i 200€ li puoi avere a secondo dei modelli.
    Ribadisco il consiglio di NON acquistare ram sul sito Apple perchè troppo cara, e poi infine ma non meno importante GODITI il tuo Mac.
    Per altri eventuali dubbi o problemi, chiedi pure, alla fine ne saprai talmente tanto che diventerai tu stesso un consigliere di nuovi utenti Apple...succede sempre così...
    Mickey

Guest
    ma ci stai prendendo in giro?

Guest
    Ok credo che a questo punto il discorso s.o. sia a posto, sull'acquisto eMac al posto dell'iMac anche (anche perche' a spendere 999 euro e poi dopo poco 199 euro per il masterizzatore esterno si spende la stessa cifra avendo comunque un hardware scarso).
    Per Vincenzo M.: perche' dovrei prendervi in giro?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    giusta decisione. ricordati però di montare almeno 256mb....meglio di più!

Guest
    Giusto per dovere di cronaca la configurazione dovrebbe essere questa (da verificare in negozio al momento dell'acquisto):
    PowerPC G4 700 Mhz, RAM 128 mb, Hd 40 gb, CRT 17", NVIDIA GeForce2 MX 32 mb DDR SDRAM, LAN ethernet 10/100 Base-T, modem 56k v90, tastiera e mouse.
    Lo so dovrei avere maggiore RAM pero' di solito nei negozi (MediaWorld, Fnac, Saturn, Mondadori MultiCenter) si trovano sempre le versioni base dei Mac e quindi li dovrei ordinare via Apple Store e ovviamente pagare euro 1.558,80 per la versione a 256 mb di RAM. Voi me lo consigliereste?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    guarda che l'eMac monta la comunissima RAM SDRAM PC100 (ma va bene anche la PC133) che montano i comuni PC-Windows. Prenditi pure il modello base e poi acquisti un banco di ram da un negozio PC (magari un amico che te la fa provare per evitare possibi, ma rare, brutte sorprese!)

Guest
    Quindi eventualmente posso portare la RAM a 1 gb (il massimo supportato secondo la cartolina pubblicitaria che si trova nei negozi) e pagare un cavolo perche' le SDRAM 133 mhz costano niente, potrei andare dove ho preso l'assemblato l'anno scorso e chiedere se mi fanno la prova di funzionamento pero' poi invalido la garanzia della macchina se lo faccio nei primi due anni, mentre se lo facessi da Apple non credo, giusto?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    aumentare la ram non invalida la garanzia, vai tranquillo, è forse l'unica operazione che apple ti permette di fare!