Discussione: iBook
-
28-12-01, 11:29 #91Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
ti sbagli adesso vive a bordo del suo Air Apple One da 200 miliardi!!
-
28-12-01, 17:37 #92Guest
di questi tempi....è meglio che stia zitto, cambiando discorso al numero verde apple mi hanno detto che lo devono mandare in Olanda dove un tecnico valuterà se il danno è dovuto ad un uso sbagliato (in questo caso ci sarebbe un preventivo di 400 euro), o se sia un difetto di fabbricazione, allora è prevista la sostituzione in garanzia...il ragionamento a parole fila, ma chi mi assicura che vedendo un paio di graffietti qua e là stò olandese volante non dice che io ho trattato male il mio pupillo? Perchè un conto sono graffietti dovuti all'utilizzo quotidiano (peraltro sarete d'accordo con me che l'Ibook è talmente delicato che è praticamente impossibile non graffiarlo) e un conto un evidente distaccamento della superficie interna simile in tutto e per tutto a quello di Davide Bus, solo meno avanzato.
Vorrei sapere se vono altre persone che si sono trovate in questa situazione.
-
11-01-02, 10:04 #93
salve a tutti, vorrei acquistare il nuovo ibook 600 (finalmente a 14").
Domanda da neofita:
Posso usarlo con monitor, mouse e una tastiera esterni ?
Voglio dire, esiste qualcosa di simile alla dock station classica? O posso semplicemente usare le due porte usb e il connettore video?
sono un grafico e ho bisogno sia della portabilità che della possibilità di usare monitor più grandi
grazie
-
11-01-02, 21:55 #94Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Fossi in te, attenderei i prossimi annunci di Steve Jobs prima di procedere all'acquisto. L'iBook con display da 14 pollici prelude - secondo me - al pensionamento dell'iBook da 12 in favore di un nuovo modello (subnotebook, potremmo chiamarlo) piu' in linea con la filosofia dei Sony VAIO ultraleggeri: ...toglieranno il drive per cd sistemandolo esternamente.
Sara' piu' simile al 'SuperSlim Pro' di Sony, o al VAIO SR (se sostituiranno il display da 12 con uno da 10,4): ...pesera' al massimo un chilo e mezzo, sara' ULTRALEGGERO e ULTRACOMPATTO.
Quello sara' un modello perfetto per te (e per me) perche' potrai scarrozzarlo facilmente in giro per la citta' per poi incastonarlo - una volta tornato a casa o in ufficio - in una sottile docking-station (che Apple certamente sta preparando appositamente) e collegare alla VGA un bel display TFT da 15 o - meglio ancora - da 17.
Dai un'occhiata a questa 'demo' in formato Flash 5: http://www.sonystyle.com/clubvaio/de...perslimpro.htm
L'iBook da 14 prelude anche (potrei sbagliarmi) al rilascio di un Titanium con display piu' grande e con una risoluzione maggiore, per chi 'Photoshoppeggia' , 'Illustretoreggia' e 'Xpresseggia' intensamente.
Se abiti a Milano puoi recarti presso la FNAC di Via Torino dove potrai provare tutti i modelli di VAIO e tutti i Mac portatili: ...il display da 10,4 e' molto ben leggibile. L'occhio si abitua in fretta.
-
12-01-02, 10:52 #95Guest
Io non vorrei proprio un portatile senza lettore.
Per nessun motivo, al momento perlomeno.
-
12-01-02, 11:42 #96
io neppure, le caratteristiche del nuovo 600 mi vanno benissimo, il vaio è bello ma lo considero un'altra cosa....poi ho appena goduto per il raggiungimento dei 14" su di un consumer, vorrei cmq poterci lavorare anche come portatile, non solo come "oggetto" per presentazioni.......esisterà un modo per utilizzarlo come un desktop, no?
-
12-01-02, 12:25 #97Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Mouse e tastiera li puoi collegare senz'altro via USB, se ha una uscita VGA anche il monitor, ma controlla la risoluzione massima gestibile.
-
12-01-02, 14:06 #98Guest
Non credo che Apple aumenti il dispaly del Ti, è già il massimo disponibile per un portatile adesso.
Inoltre non ci vedrei nessun vantaggio se non aumenti dei costi, non prorpio economici del Titanium.
Apple adesso ha creato una scaletta decisamente ben architettata, ed adattabile alle varie esigenze.
Adesso hai un computer consumer (anche se forse all'iBook sta un poco stretta come definizione), che ti offre dei modelli con diverse dotazioni a secondo delle esigenze con scleta da 12,1" a 14,1".
Inoltre ti offre una liena Pro che soddisfa in pieno ogni possibile richiesta di fascia alta, ed oltre ai pollici in più, da anche la Irda (che potrebbe andare anche sull'iBook a mio parere),lo slot PCIMCIA, l'Ethernet Gigabit, il Bus a 133mhz e la Radeon...
Così come è struturata è fatta bene, secondo me, e deve restare il 12,1".
Mickey
-
12-01-02, 16:56 #99Guest
se aumentassero la dimensione dello schermo, il ti sarebbe inutilizzabile. troppo fragile, a meno di non ispessirlo, che lo renderebbe piu' pesante, e dunque meno competitivo. gia' cosi' vale un 17" CRT da viaggio, chi illustratoreggia in treno credo si possa accontentare, altrimenti ogni cambio di binario ucciderebbe un pixel sulla linea di flessione dell'LCD
secondo me l'iBook 600 a 14.1" e' stupendo, anche se io avrei tentato di ridurre proporzionalmente la cornice, per non aumentare troppo le dimensioni (a vedere sul sito Apple invece pare una copia in scala 1.16 (14.1/12.1)
-
12-01-02, 17:16 #100Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
L'iBook 14 pollici cannibalizza il Titanium e l'iBook 12 pollici: ...mi sembra ovvio pensare che Apple allarghi la 'forbice' proponendo un subnotebook 'vaioso' (come il Dell 'Latitude C 400' che costa la meta' del Sony; anche IBM ne ha fatto uno) e un Titanium con un display un pochettino piu' grande - per i professionisti con molto pelo sullo stomaco -, con risoluzione 1400 x 1500 (come i Dell e i Compaq con i display piu' ampi), mega-potente e mega-accessoriato.
Io inserirei anche una bella antenna nel coperchio per integrare un telefono cellulare multifunzione: GSM, GPRS, WAP...).
IMMAGINO di trovarmi a zonzo per Milano: l'iBook vaioso e' spento - il coperchio chiuso, ma dalla presa audio esce una cuffia-microfono che sto indossando come quando ascolto la musica con iPod - premo un tastino VERDE sulla fiancata e rispondo alla chiamata quando sento squillare il telefono...
'...vichingona mia, butta giu' la pasta che arrivo!'. Poi premo un altro tastino (ROSSO) e chiudo la comunicazione.
Se sono da un cliente per una presentazione e l'iBook vaioso e' acceso, rispondo alla telefonata attraverso una spettacolare interfaccia grafica visualizzata sul display (decisamente piu' cinematografica delle piccole schermate dei cellulari...)
Cosa volete di piu' dalla vita?