+ Replica alla discussione
Pagina 13 di 984 PrimoPrimo ... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 28 63 113 513 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 121 a 130 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    sempre grande Settimio!!!!!

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    MacBook, iPhone
    Ho recentemente acquistato un ibook. Premetto che provengo da piattaforma win per cui sono assolutamente un neofita mac. Ho alcune questioni da porre:
    1. Come faccio a utilizzare il masterizzatore con un cd-rw come se fosse un floppy (cioè copiare e cancellare senza “chiudere il disco” diciamo senza masterizzare.
    Ci vuole un software specifico?
    Se si quale
    2. Come faccio a condividere i file Win (anche solo di office) attraverso i cd nel senso che non ho difficoltà a leggere i file prodotti dai due sistemi in office (via e-mail tutto ok) ma ho difficoltà di lettura dei cd prodotti dai due sistemi
    3. La connessione Internet o meglio i caricamenti delle pagine dei browser sono molto lenti c’è un modo per velocizzarle? A parità di connessione e di pagina loadata win xp + explorer 6 sono molto più veloci.
    4. Ho notato una certa mancanza di compatibiltà con alcune pagine web (con qualsiasi browser utilizzato explorer navigator opera) a cosa è dovuta? Mi sembra che ci siano messaggi di errore appunto che riguardano le librerie java. E se fosse così come faccio ad ovviare
    5. Dove trovare programmi per mac downloadare che non sia tucows
    6. Mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo l’accesso ad un rete win 98 con il mio ibook. Dove posso trovarle (libri siti …)
    Grazie.

Guest
    Qualche risposta che suppongo sia abbastanza corretta:
    1. Ti serve un software di terze parti tipo Toast della Roxio
    2. Devi masterizzarli nel formato ISO9600(?) e badare ad aggiungere le estensioni ai file qualora mancassero
    3. Se usi explorer 5.1 per OSX è normale...
    4. E' colpa di chi crea tali siti, non puoi fare nulla se non segnalarglielo!!
    5. Prova http://www.versiontracker.com
    6. ???? Boh sorry I don't know!!!

ciao
    #w#

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    3) se l'antitrust non interviene non c'è niente da fare. Il vantaggio di Explorer su piattaforma Microsoft rimarrà incolmabile per chiunque. Anche perchè se così non fosse rallenterebbero apposta Explorer per Mac!

4) La colpa è appunto dei webmaster. Cmq controlla meglio se è java o javascript a creare problemi. Sono cose diverse. E hanno rimedi diversi.

6) Con il software chiamato Dave vai sul sicuro sotto MACOS9.x Con OSX dovresti avere già tutto pronto.

Benvenuto tra i Maclovers!

Guest
    Buongiorno a tutti, è la prima inserzione che faccio perchè è da poco che possiedo un I-Book (quello bianco) del 2001 per intenderci.L'ho preso usato,ancora in garanzia, con 128 di ram.Il problema è : mi sono fatta procurare una scheda RAM da 256
    (con queste caratteristiche: Item Number: TPW256LF
    Description: 256MB CL2 PC100 2-2-2 LowProfile SO-DIMM all Apple iBook Models, PowerBook G3 FireWire(Pismo), PowerBook G4 400/500/550MHz. Lifetime Warranty!) ; ho seguito alla lettera le istruzioni per montarla, e nonostante la supervisione di un amico esperto (non di I-Book ma di portatili in generale) non la riconosce.CHIEDO : sbaglio io a metterla? Bisogna portarla in un centro assistenza ? (Mi chiedono 90.000 L. per il lavoretto !!!).
    Grazie e ciao

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Il modulo ram viene inconfondibilmente da macsales (OWC), il modello con la sigla "LF" costava qualche dollaro meno degli altri, ma è più limitato nella compatibilità, gira su poche macchine.
    Però deve andare sull'iBook, se non viene visto vuol dire che è difettoso. Chi te l'ha procurato deve farsi dare da macsales il numero di codice per la restituzione (RMA), poi rispedirlo per la sostituzione.

Ne ho uno anch'io identico, marcato appunto "LF", sul pismo da cui scrivo e va benissimo.

Guest
    Grazie Franco, sei stato molto prezioso !
    Ora spero solo che me la sostituiscano.Tu pensi quindi che talvolta possano essere difettose nonostante i loro test... non è che devo prima farla "vedere" a qualche tecnico ?
    Grazie ancora.
    Kriss

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    non ti converebbe.
    mandala direttamente indietro a Macsales.
    Pensa che la stessa cosa e' capitata a me, con un blocchetto da
    512 per il Titanium...
    Penso che Franco se lo ricordi bene, visto che l' avevamo presa assieme....

Poi me l' hanno sostituita..ci hanno messo un po'...ma forse era anche il periodo sbagliato..forse eravamo vicini a natale...

Guest
    Ciao, hai provato a togliere il modulo, pulire i contatti e a reinserirlo?
    delle volte funziona...

Guest
    Ho provato a rimetterlo due volte, (e non ti dico la fatica per toglierlo) senza risultati.Non ho provato a pulire i contatti, anche perchè mi hanno detto di non toccarli mai.