Discussione: iBook
-
27-02-02, 12:53 #151Guest
Stessa cosa... probabilmente è anche dovuto al fatto che la lampada (mi sembra di averlo letto da qualche parte) è solo in basso...
#w#
-
20-03-02, 12:06 #152Guest
Ho comprato il mio primo Mac, un iBook 600 Combo, dopo 8 anni di documentazione ed esperienze Windows. Mi trovo benissimo con OSX. Peccato per la scelta obbligata dell'hardware (ho dovuto comprare l'unità combo perchè l'ibook DVD è fuori produzione e pergiunta masterizza a soli 4x. L'unità combo a 8x la danno deliberatamente solo sul modello 14 pollici.)
Ma la cosa che + mi ha deluso è l'obbligo di acquistare il cavo TV a parte e all'ingiustificato prezzo di 25 Euro + IVA!
Premetto che la possibilità di collegare l'iBook alla TV mi porterebbe a spendere questi soldi, ma la sensazione di essere fregato mi ha spinto a cercare un cavo compatibile.
Inoltre in seguito alla quotidiana consultazione del vostro utile sito, ho appreso che lo stesso cavo viene usato da altri dispositivi come le telecamere DV. Infatti trovo un cavo analogo in un negozio di elettronica a soli 10 Euro (20 euro in meno rispetto a quello apple).
Purtroppo provandolo scopro che l'audio è fortemente disturbato e il video è in bianco e nero e talmente deformato da risultare non comprensibile.
Mi chiedo quale possa essere il problema, in fondo stiamo parlando di 3 semplici fili.
Ho provato a cambiare varie risoluzioni e modalità ma nulla sembra risolversi.
Ho notato che l'audio funziona utilizzando un semplice cavetto bipolare.
Qualcuno può aiutarmi?
-
20-03-02, 13:27 #153Guest
Non so se può dipendere dalla qualità del cavetto da 10euro...
In genere sugli store online si trovano prezzi maggiorati, ma non sempre è così, un esempio lampante è un cavo ethernet...però se uno lo compra in un negozio e lo paga la metà funziona lo stesso.
Mickey
-
20-03-02, 14:14 #154Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
I cavi video/audio non sono tutti uguali...
Ho provato alcuni cavetti Hama ma hanno una piedinatura incompatibile.
Ti consiglio di provarli prima di acquistarli.
Con il tempo che ho perso a fare le prove di un cavetto compatibile avrei potuto acquistare quello originale.
Alcuni cavi Canon originali funzionano, non tutti i cavi canon compatibili (quelli per MV10 ad esempio) funzionano.
Questo per la mia esperienza.
I cavi audio sono invece standard.
-
20-03-02, 14:20 #155Guest
Grazie, scambiare le esperienze è il modo + veloce ed efficace di risolvere i problemi.
Non riesco però a capire come 2 cavetti possano differire oltre ai connettori, che nel mio caso sembrano uguali.
-
20-03-02, 16:31 #156Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Semplice...
Basta invertire la massa con il video, l'audio destro con la massa, il video con l'audio e viene fuori una ciofeca!
-
21-03-02, 00:37 #157Guest
magari devi andare sotto il pannello di controllo del video e selezionare l'uscita in PAL!!!!!!! Se usi l'NTSC su un monitor PAl ci credo che è in bianco e nero.....e altre cose.....ciao Tia
PS comunque era meglio che compravi il cavo Apple!
-
21-03-02, 11:41 #158Guest
Grande Tia, ma ti sembrano consigli da dare?
Quello che mi suggerisci è stato la prima cosa che ho provato! (come ho già scritto nel mio msg)
Mi stupisco di come accettiate il fatto di dover pagare altri 30 euro dopo averne spesi 2100!
Alla fine potrei comprare il cavo Apple, ma pensavo fosse stimolante parlare con utenti Mac certamente + esperti di me di soluzioni alternative.
Grazie lo stesso.
-
21-03-02, 21:07 #159Il forum č la mia casa
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Io ho pagato i 25 euro volentieri. Il cavo va benone ed è bianco come l'iBook. Lo so... sono fatuo...
Non capisco invece come si possano pagare oltre 600 euro per Microsoft Office.
Infatti uso AppleWorks.
-
21-03-02, 21:20 #160Il forum č la mia casa
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Dimenticavo....
Fino a "l'altroieri" sulla maggior parte dei PC Win portatili se volevi la scheda ethernet dovevi prenderla a parte in standard PCMCIA. Fino a "settimana scorsa" sui PC Win desktop l'ethernet era opzionale, e poi dicevano che i Mac costavano di più.
Oggi questo succede con FireWire.
E tu ti scandalizzi per un cavo che userà, si e no, il 30% degli utenti?