Discussione: iBook
-
09-04-02, 17:47 #191Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Franco, hai ragione sul discorso dei processori e anche per il sistema operativo, pero' il discorso e' un po piu' complesso di quello che sembra...
Allora la apple (aihme) ha processori che non sono all'avanguardia rispetto al resto del mondo informatico, ci sono fuori i P4 a 2 ghz, e noi abbiamo appena il G4 a 1 ghz, e questo e' un grosso punto a svantaggio.
La apple questo lo sta' capendo, e infatti penso che al prossimo keynote, ci sara' un bel rinnovo di gamma...
Il problema del sistema operativo e' diverso; la apple ha sempre avuto il 5% (ma mi pare di piu) di mercato, e continuando a sviluppare OS classic, probabilmente non sarebbe mai cresciuta a livello mondiale, cosi ha deciso di fare una scelta; dovevano decidere se perdere i macuser affezzionati a os classic, oppure acquisirne di nuovi, facendo un SO diverso dal classico.
Come sai la scelta e' stata fatta, la apple a fatto OS X, e infatti a guadagnato la fiducia di un sacco di nuovi user, che passano da Linux, o da win, o da unix.....
Ora il problema resta con gli altri macuser, che insoddisfatti, possono lasciare la piattaforma.
Questo problema e' il piu' importante.
Ora l' unica cosa che puo' fare la apple, e' quella di trasformare OS X, in un system molto piu' personalizzabile, cosi' da poter "accontentare tutti"; chi vuole lo stile OS classic, puo' in qualche modo usarlo, cartelle ad impulso, classi ecc.
Forse la 10.2 sara' anche questo.
Conclusione.
La apple puo' fare di piu', ma lo puo' fare solo con il poter e i soldi.
Forse ora che hanno piu' soldi si preoccuperanno piu' di noi macuser.
A me os x piace, ma ci sono un sacco di cose che cambierei.
FRANCO--Un consiglio attuale: prendili tutti e due ;-)
purtroppo ora ti troverai in difficolta senza l'accesso pieno alla piattaforma win.--
Questo e' un po da vedere...cosa intendi?
-
09-04-02, 17:53 #192Guest
Non so come ringraziarvi, mi avete dato dei consigli molto preziosi!!!!!!!:-)
Comunque penso di acquistare l'ibook, mi ha subito conquistato appena l'ho visto!!!!!
Spero di beccare il rivenditore giusto, diciamo quello piu' onesto.....infatti sto facendo un'indagine di "mercato" piuttosto profonda per trovare l'offerta piu' conveniente!!!:-)
Sono indeciso se comprarlo con il dvd o con il semplice cd e se mettere da subito 256 di ram....voi che ne dite???
Qualche consiglio al riguardo???
Grazie ancora
Quiksilver
-
09-04-02, 18:00 #193Guest
Il Dvd per quale motivo?
Per vederlo sulla tv, oppure per vederlo prorpio sul portatile?
Io eviteri il Dvd, spenderei la differenza in ram o in Airport, e per il Dvd casalingo opterei per un lettore o la PS2, che sarebeb un'ottimo completamento...
Mickey
-
09-04-02, 18:17 #194Guest
Sono daccordo!!!
Pensi che si senta la differenza tra 128 e 256 di ram???
L'airport sarebbe molto comoda...ma sono indeciso...di solito mi connetto nel mio piccolo ufficio dove ho l'adsl e raramente uso il pc a casa...
Quiksilver
-
09-04-02, 18:34 #195Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
vedi marco, a differenza dei pc, dove se ha 256 mb di ram e un hd a 9200 giri hai un pc che corre.., il mac necessita' di un sacco di ram.
Piu' ne hai meglio e'...
IO ho un Ti 400 con 640 mb di ram.
Per il resto, io lo prenderei con il dvd; non si sa' mai, magari sei in treno...oppure sei solo in casa, e ti butti a letto con il mac sopra la panza...
boh vedi te.
Per Airport, penso che piu' di tanto non te ne faresti, io la uso per condividere un' adsl tra un imac e il Titanium, ed e' comodissima.
-
09-04-02, 18:57 #196Guest
enrico> a differenza dei pc, /cut/ il mac necessita' di un sacco di ram
a dire il vero, credo che dipenda semplicemente dall'applicazione... piu' ne hai meglio e' vale per tutti i computer, e per qualunque componente... ricordo che un tempo si diceva che i Mac avevano bisogno di meno memoria in quanto il codice PPC/RISC era meno prolisso, anche se a senso dovrebbe essere proprio il contrario...
per il lettore DVD, a meno di non volerli vedere in treno/aereo(ora si puo'), sempre che la batteria ti duri, oppure di avere grossi database da consultare in giro che pero' non puoi tenere su HD (e' anche un DVD-ROM, non serve solo per i film), consiglierei l'accoppiata lettore casalingo + Dreamcast oppure la PS2...
-
09-04-02, 19:35 #197Guest
Spero di viaggiare molto prossimamente....dato che il mio sito è un sito di un'agenzia di servizi rivolta la commercio internazionale!!!
Avevo quindi pensato al dvd come un ottimo intrattenimento durante il viaggio.....pero' pensandoci bene non è che mi sia indispensabile e, come ho imparato alla facoltà di ec. "minori costi=piu' guadagni..."ehehhehehehe
Scherzi a parte sono impaziente di entrare a far parte del mondo del mac e di coltivare la mia passione per la realizzazione dei siti.
Vi ringrazio ancora per i consigli!!! :-)
Quiksilver
-
09-04-02, 19:58 #198Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
fidati, prendi il dvd, se tutto va bene cambia di 200 mila....
-
10-04-02, 00:03 #199Guest
Per Marco Quiksilver. Io vendo un ibook 500 del 2001 con dvd, lo cambio perché lo voglio con masterizzatore. Se ti interessa scrivimi.
-
10-04-02, 00:55 #200Guest
Marco,
se hai esigenze di "viaggio" allora prendi quello con il DVD, effettivamente sono si e no 100€...
Per casa una PS2 male no ci sta cmq...
Mickey