+ Replica alla discussione
Pagina 25 di 984 PrimoPrimo ... 10 21 22 23 24 25 26 27 28 29 40 75 125 525 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 241 a 250 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    <FONT COLOR="ff0000">LA verit&agrave; &egrave; che APple ha un OS che si mangia Linux a colazione. Magari ce lo avessero su piattaforma x86. Linux smetterebbe di esistere in 3 mesi</FONT>

Errato. Nel solo tempo dei rumors di tale notizia il windows diventerebbe semplicemente un valido sistema operativo. Volete mettere le risorse della Microsoft? Non scherziamo.

Guest
    <FONT COLOR="ff0000">verissimo. non per niente tutti continuano a chiedere un porting di os x su x86....illusi.
    Andate a vedere su qualche sito linux/unix, os x lo adorano.... </FONT>

Ma stai scherzando? forse sul sito della slackware &#40;!!&#41;, di certo non nel forum della mandrake &#40;te l&#39;assicuro&#41;.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Franco, mi ripeti i tuoi problemi con X? A me non d&agrave; alcun problema. Sono fortunato io? Tra l&#39;altro, toccando ferro, il Ti non ha problemi ne&#39; di batteria ne&#39; di pixel bruciati &#40;1 solo in posizione insignificante&#41; ne&#39; di sleep ne&#39; di perdita di contatto quando lo sollevo o lo muovo.

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Franco&#62;
    &#34;la differenza sta in quel &#34;quasi&#34;, che comprende, per esempio, una connessione all&#39;adsl che sfutti interamente la sua velocit&agrave;&#34;

Il flusso ADSL arriva, e neanche sempre, a 80 KB al secondo.
    La meta&#39; di un lettore CD a singola velocita&#39;.
    Un valore irrisorio rispetto alle decine di MB al secondo che i Mac odierni gestiscono dai dischi rigidi.

A che problema ti riferisci con precisione?

Guest
    Franco&#62;
    &#34;La matematica, purtroppo, non dice affatto questo&#34;
    Invece si, le altre restano chiacchere da bar se non supportate dai numeri. Non volermene ma tu e Gennaro rappresentate 2 particolarissimi utenti. Siete due degnissimi clienti &#40;ultimamente non proprio ;-&#41; ma non si fa marketing sulla base di due soli esempi.

&#34;l&#39;utente casalingo non accende nessun contratto di assistenza onsite&#34;
    Qui ci sono due cose da dire:

Il mac non mi pare una macchina che richieda un particolare livello di assistenza; sicuramente ne richiede meno di un assemblato wintel con win sia a livello di hw che di so.

Il contratti di assitenza e&#39; un tema che interessa il canale distributivo piu&#39; che il produttore. Oggi il canale e&#39; in parte disintermediato grazie alle vendite via internet e non vedrei li la ragione di sopravvivenza di un marchio in ambito consumer. Viceversa il canale ha un ruolo significativo in particolari ambiti professionali, ma solo se e&#39; in grado di creare valore per il suo cliente con la sua competenza nel fornire soluzioni.

Cosa comprerai nel 2003? Bella domanda, ma questo e&#39; un settore ad alta velocita&#39; di innovazione. Tra 12 mesi sara&#39; trascorso un anno in piu&#39; e non e&#39; un gioco di parole, ma la semplice constatazione che OS X includera&#39; migliorie e che vi saranno ulteriori applicazioni e drivers disponibili. Ci saranno processori e schede grafiche piu&#39; potenti. Tu che usi il mac da tanto dovresti ricordarti le chiacchere sprecate nel passaggio dal system 6.0.7 al system 7: ci vuole tanta ram, la cpu non basta.... Un anno dopo la dotazione standard di ram era raddoppiata e le cpu erano piu&#39; veloci semplicemente perche&#39; era passato un anno.

Guest
    per rispndere a gennaro e franco su come apple pu&ograve; perdere passo nel dtp...

nel dtp non serve molta pi&ugrave; potenza &#40;HHz&#41; di quella gi&agrave; presente su molti mac &#40;io vedo molti studi che ancora tranquillamente lavorano su yosemite&#41;. se c&#39;&egrave; non fa schifo ma come diceva settimio nessuno si sognerebbe mai di comprare un amd 1.9&#43;&#43;&#43;&#43;&#43;&#43; per la sua potenza di calcolo perdendo tanto in pi&ugrave;.
    gi&agrave; adesso con mac inferiori al pm mp 1 ghz &#40;cio&eacute; il massimo della gamma&#41; ho visto gente giocare con le fineste che tanto &egrave; gi&agrave; troppo veloce per un utilizzo &#34;umano&#34;. con computer ancora pi&ugrave; lenti mentre fai andare il processore su task tipo filtri o cose del genere ti prendi appunti, fai due chiacchere, pensi un po&#39; a quello che stai facendo. non so se si pu&ograve; chiamare &#34;tempo perso&#34; ma tempo necessario a volte.
    serve: pi&ugrave; stabilit&agrave; rispetto al pc. e qui si stava perdendo alla grande. con x si &egrave; risolto. e mooooooolto bene. anzi.
    magari si pu&ograve; puntare su masterizzatori interni moooolto pi&ugrave; veloci e applicazioni per masterizzare meno &#34;buggose&#34;. si pu&ograve; puntare su hd pi&ugrave; veloci e sarebbe ora. su avvii meno lenti.
    ma adesso come adesso non vedo come apple possa perdere campo nel dtp.
    col vostro amato sistem 9 lo stava perdendo, questo s&igrave;.
    con x tempo pochi mesi ancora e nessuno si sogner&agrave; di comprare un pc.
    parlavo di dtp e possibilit&agrave; apocalittiche paventate da persone che non sono magari tutti i giorni dentro il settore.
    domanda.
    secondo voi quale &egrave; il limite in Hz della produttivit&agrave; del cervello in relazione alla macchina. per ogni settore lavorativo-ludico &#40;chiaro che per i giochi non si &egrave; mai troppo veloci&#41;.
    secondo me in molti campi il computer &egrave; GIA&#39; troppo veloce per i nostri cervelli.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Gli utenti &#34;consumer&#34; &#40;ma sarebbe meglio dire &#34;che usano macchine consumer&#34;, visto che si parla anche di scuole, segretarie, impiegati&#41; SONO la piattaforma.

Credo che la visione di Franco sia profondamente sbagliata, al riguardo.

Nell&#39;informatica i numeri di installato determinano gli standard MOLTO pi&ugrave; dei fatturati. Avere 50 milioni di utenti attivi anzich&egrave; 25, significa un raddoppio di probabilit&agrave; che qualche sviluppatore ccrei una applicazione killer, significa far tornare gli sviluppatori shareware, significa che forse ford.it la pianta di fare siti incompatibili, significa che forse il formato QuickTime riprende significato sul web eccetera eccetera.

Sun sta bene. Ma nessuno di noi userebbe mai Solaris perch&egrave; a noi piace avere un computer che fa ascoltare musica, masterizzare, navigare, scrivere documenti, leggere la posta in modo semplice.

Eppure Sun sta bene. Ma Apple non ha niente a che vedere con quel modello. Apple voleva essere il computer per &#34;the rest of us&#34;. Pi&ugrave; popolare di cos&igrave;!

Il problema &egrave; proprio TORNARE ad attirare le masse, siano esse nonne o nipotini. Perch&egrave; &egrave; solo cos&igrave; che il parco delle tecnologie di Apple rissume globalmente valore.

Il valore di Apple non &egrave; solo il suo fatturato, come per chi vende pasta e fagioli, ma anche il valore intrinseco di brevetti e tecnologie come Firewire, QuickTime, ColorSync, Aqua, Darwin, MacOs etc etc.

E questa &egrave; roba che vale IN FUNZIONE DI QUANTA GENTE LA USA.

Sic et simpliciter.

Guest
    Bravo chest

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Dice il saggio:
    &#34;Usale un computer con la mela e&#39; come fale all&#39;amole
    a nulla selve fale le cose in fletta
    non e&#39; pel nulla soddisfacente:
    quel che con conta e&#39; falle bene&#34;

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    OLAF--Ma stai scherzando? forse sul sito della slackware &#40;!!&#41;, di certo non nel forum della mandrake &#40;te l&#39;assicuro&#41;.

no non scherzo.
    Due settimane fa&#39; sono andato ad un linux cafe&#39; della mia citta&#39;; c&#39;erano circa 50 utilizzatori di linux, e quando ho acceso i Titanium , 20 eranon dietro di me a guardare OS X stupefatti.
    Non mi invento le cose.
    I due ragazzi che hanno organizzato la serata &#40;utenti linux da anni&#41;, hanno etto che volevano prendersi da tempo un mac, ma non l&#39; hanno mai fatto per vari motivi; poi hanno visto su internet immagini di OS X, e gli piaceva molto...

Conclusione, mi hanno sottratto il mac per tutta la serata e sono stati a &#34;tambarare&#34; fino a che non me ne sono andato.
    Adesso uno di loro ha un Ti 400, l&#39; altro e&#39; indeciso se prendere un Desktop o un portatile....

de gustibus...
    Quello che scrivo lo baso sulle mie esperienze, per quanto piccole.