+ Replica alla discussione
Pagina 26 di 984 PrimoPrimo ... 11 22 23 24 25 26 27 28 29 30 41 76 126 526 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 251 a 260 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    esistono linux café?
    bella storia.

ho appena vissuto un blue screen di winxp pro.
    niente di ché solo rispetto al passato ti dice in corretto e cortese italiano che se è la prima volta non c'è da preoccuparsi e di riavviare la macchina, se capita altre volte controllare il software e hardware. (io?)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Amiga e Commodore attiravano frotte di nonne o nipotini, e in termini numerici negli anni ruggenti vendevano più del mac.

Sic et simpliciter ;-)

Enrico > "avere un Pismo rivisitato (magari con la mela dalla parte giusta"
    bravo Enrico, hai trovato l'unico difetto nel pismo... il secondo, volendo, sono i tasti il cui simbolo si scolorisce.
    Ehm, se il PowerBook G3/500 testé citato non fosse la roccia che è, Apple mi avrebbe già definitivamente perso.
    Circa l'internet café, credo che lo stesso criterio valga se ti presenti con l'ultimo accrocco alla moda, perdonami la spocchia ma non lo prenderei come un termometro affidabile

Se la mia personale è una nicchia? Mica tanto. Una decina d'anni fa credo di aver introdotto al macintosh più di venti colleghi di varia specializzazione, dei quali sì e no ancora due o tre sono sulla piattaforma, ma l'abbandono si è svolto essenzialmente in due flussi compatti e non a caso: il 1995-96, e il momento attuale.
    Nel '99, invece, riuscivo di nuovo a suscitare invidie con il lombard nuovo di zecca, e fare come si suol dire l'evangelista.
    Datemi un nuovo portatile all'altezza della tradizione, "that eats notebooks for lunch", e lo ricompero, non prima di aver aspettato tre-quattro mesi di reports obiettivi in giro per l'internet.

Comunque suggerisco di cambiare argomento, ormai le rispettive opinioni sono state esposte al limite del sezionabile, e non senza molti concetti interessanti, equamente ripartiti direi, anche per qualcuno (spero che ci sia) che legge senza intervenire.
    Personalmente I stand by my opinion, e poi, come dicono gli operatori voodoo, chi vivrà vedrà.

Lasciamo l'elogio della lentezza a milan kundera; già il grande marcello marchesi ammoniva che chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano.
    E' interessante invece il concetto del maggiore rilassamento che viene indotto da un computer non veloce.
    Quasi quasi chiudo la partita iva, passo a vita contemplativa e mi rilasso ancora di più; non credo però che in tal caso sarò acquirente di molti altri computer.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Settimio, dice anche il molto onolevole saggio:

Guest
    per la verità neanche io mi sento un utente di nicchia, visto che la mia "nicchia" un tempo (almeno nella mia università) era regno (quasi) incontrastato di apple.
    nel dipartimento di fisica ci sono 20 professori che utilizzarono il macintosh fino a 2 anni fa. al dipartimento di matematica altrettanti (solo che il cambio è stato ancora più lesto).
    volete sapere quali computer erano i più diffusi? powerbook duo, powerbook 3400, powerbook g3, pm g3, pm9600, pm5500, non proprio imac da 1000 euro.
    comunque continuo a sostenere, che è meglio tenere uno zoccolo duro (che compra e di conseguenza spende tanto) piuttosco che un utente che magari compra un computer perchè è bello, ma poi s'accorge che su internet non va bene, o che non ci gira l'ultimo giochino, e di conseguenza, abbandona piattaforma con la stessa leggerezza con cui vi si è accostato (e ne conosco diversi).

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Anche per gli utenti Linux vale lo stesso discorso degli utenti Wintel: ...se gli si fa credere che OS-X e' fantastico, guardando un Titanium in un 'Linux Bar' (?) muoiono d'invidia.

Il problema e' un altro: ...a quanti metri di distanza lanceranno il Titanium dopo averlo acquistato ed essersi accorti che per usare Unix su Macintosh si trovano alle prese con una brutta copia di NextStep?

Guest
    Ma tu Alberto lo usi, giornalmente, MacOS X?

Mi sembra che tempo fa scrivesti che non l'hai neppure installato...

Io uso X come system principale da gennaio e mi trovo bene, quando torno a 9 (molto poco a dir la verità) questo mi sembra anzianotto.

Non dico che X sia perfetto, ma si evolverà come si è evoluto il system "classico" fino al 9.

Non posso fare a meno per esempio della vista a colonne, del multitasking (hai mai provato a collegrati a iDisk con linea analogica e OS 9? o muoverti tra le applicazioni anche se in alcune stai salvando un documento o stampando?), di system preferences, ...

Io ho ancora fiducia in apple, voi no?

Guest
    matteo, io accedo ad internet tramite libero di infostrada e non so se dipende dalla mia linea telefonica, ma l'accesso ad idisk tramite os x fa veramente schifo (come tra l'altro sul 9).

la vista a colonne è molto utile, così come il multitasking (anche se sul mio imac g3 non serve a niente, perchè quando utilizzo qualche applicazione "pesante" e passo ad un'altra, compare l'ombrellino colorato e tutto diventa inutilizzabile).

il nuovo pannello di controllo, pardon system preferences, bene io trovavo molto più comodo scegliere quale controllo utilizzare all'avvio (e principalmente sapere con precisione dove metterlo).

avete notato che se avete ad esempio un imac con scheda ati, comunque os x vi carica tutti i driver per le nvidia?

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Matteo > Non uso OS-X giornalmente. Ho avuto modo di provare un iBook con il 10, ma in maniera molto sommaria. Mi sarebbe piaciuto indagare approfonditamente su questa benedetta interfaccia, per vedere se c'entra o meno la famigerata XUL...

Leggo quello che scrivete voi in questo Forum. Leggo i commenti di Accomazzi nel suo sito. E leggo quello che scrivono famosi *programmatori* - non giornalisti o tuttologi della domenica - americani ed inglesi (esperti Macintosh e Linux/Unix) che nei loro weblogs sparano a zero sul 10.

Uno dei pochi, in questo Forum, che ha a disposizione MacOS-X su vari Macintosh, WindowsXP e Linux su vari PC e' Gennaro. Lui si' che ha il polso della situazione. Io, come altri, cerco di capire *prima di acquistare*, perche' coi prezzi che corrono... sai com'e': sbagliassi l'acquisto, rimarrei in acque procellose per anni e anni.

Facciamo cosi': siccome non posso muovermi (sono sempre in casa a lavorare sull'iMac), se volete mandare qui una bella vichinga con MacOS-X su un portatile Apple, in modo che me la faccia vedere - l'interfaccia grafica... -, datemi un colpo di telefono che fissiamo un appuntamento

Guest
    Ragazzi, io OS X lo uso tutti i giorni a casa come sistema operativo principale del mio iMac, e l'unica caratteristica che veramente mi è piaciuta è la facilità di connessione ad una rete PC tramite protocollo samba.
    In tutto il resto, perdo sencondi per cercare un file conn sherlock, ne perdo ancora di più quando il cestino si rifiuta di svuotarsi oppure quando navigo su internet.
    Si, sicuramente non si blocca mai (o quasi), però.....
    Quello che mi ha spinto a cambiare (spero momentaneamente) piattaforma è il fatto che per ottenere prestazioni accettabili dal nuovo OS (che ormai pare essere l'unico ad avere un futuro in apple) si deve cambiare tutto il software per lavorare. Certamente direte che non ha colpe apple, però guardiamo in faccia la realtà.
    Per il mio lavoro, è di vitale importanza la velocità di calcolo. Alcune applicazioni non vengono aggiornate da anni (vedi Matlab), altro che ottimizzazione per altivec!, e quelle provenienti da UNIX, hanno una difficoltà d'installazione identiche alle versioni per linux.
    In definitiva, ciò che mi ha portato ad acquistare il portatile toshiba è stato:

1) bisogno di performance, performance, performance (per dirla alla steve jobs).

2) necessità di acquistare *tutto* il software, che spesso esiste solo per pc win (o linux, come matlab) o su macintosh ha funzionalità inferiori.

3) assenza di macchine in grado di far girare degnamente il nuovo os appartenenti alla fascia di prezzo alla portata delle mie tasche.

4) una mia personale avversione al nuovo os in termini di interfaccia umana (e non interfaccia grafica...)

Guest
    Innanzitutto gli utenti linux che vanno in un "linux café" non sono da considerarsi tali. ;-)

Un utente linux non ha altro dio se non internet, stanze poco illuminate e tanto caffé casereccio, non i "linux café". ;-))))

Comunque, io parlavo del forum della mandrake di tempo fa (1 anno), c'è caso che ora la situazione sia diversa. Potete sempre dare una occhiata alle mailing list archiviate.

Comunque, Alberto, se gli dai tanta ram anche il X va veloce, non fa poi schifo.