+ Replica alla discussione
Pagina 27 di 984 PrimoPrimo ... 12 23 24 25 26 27 28 29 30 31 42 77 127 527 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 261 a 270 di 9833

Discussione: iBook

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Tanta Ram? ...ho letto un manuale che consigliava almeno 640 MB. Se poi fosse vero che ci vogliono 70 mega per aprire una finestra, un bel Gigabyte sarebbe il minimo. Col G4 la velocita' del 10 e' buona? Con ADSL annulliamo il gap prestazionale coi PC navigando in Internet? O.K.

Allora, faccio un po' di conti per l'acquisto del portatile. Prendo un PowerBook Titanium modello base con 1 giga di Ram (bello e 'vaiesco'; scalda un po', ma scottano anche i PC): ...sono 4.000 Euro tondi tondi. Dovendo aggiornare il software e acquistare un abbonamento ADSL, vien fuori una cifra complessiva mica da ridere. Mi conviene lasciar perdere l'informatica e comprarmi un'automobile, per esempio una Panda come quella che avevo fino a qualche anno fa (adesso vado a piedi).

Se il signor MacityNet cancellasse tutte le scemenze che ho detto nel Forum (lui puo', avendo un server interfacciato con una base di dati), da parte mia cancellerei tutti gli accounts che ho in giro per il mondo - dominio compreso - e mi congederei volentieri dalla new economy augurandovi buona continuazione.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Boh?
    Sull'iBook ho 256 Mb di Ram e ci girano con X insieme iMovie, Word, Itunes, Excel e altre piccole amenita' senza rallentamenti evidenti.
    E' chiaro che se ho un foglio da 45.000 celle zeppe di dati forse va piano...

Guest
    Gennaro&#62; <FONT COLOR="0000ff">ma l&#39;accesso ad idisk tramite os x fa veramente schifo &#40;come tra l&#39;altro sul 9&#41;.</FONT>

Appunto, la velocit&agrave; &egrave; penosa, ma almeno da X posso fare nel frattempo qualcos&#39;altro, mi si blocca solo il finder, invece con 9 si blocca tutto il sistema, fino a quando non si apre una finestra...

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    OLAF--Innanzitutto gli utenti linux che vanno in un &#34;linux caf&eacute;&#34; non sono da considerarsi tali. ;-&#41;

Linux cafe&#39; e un nome del tutto frutto della fantasia...non e&#39; un bar di linuxuser....
    eravamo in una semi soffitta, quasi senza luce, e con fiumi di birra..
    che dici OLAf....

Guest
    Matteo, non so tu, ma con il finder bloccato ci sono ben poche cose da fare.... &#40;tra l&#39;altro quando accedo all&#39;iDisk e quindi si blocca il finder, anche tutte le altre operazioni diventano cos&igrave; lente che non riesco a fare praticamente nient&#39;altro.....cos&igrave; almeno sui miei mac&#41;

Il forum č la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    L&#39;ho detto in un altro thread, ma lo ripeto qui: il Finder, per le operazioni di rete, fa cagare.

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Forse un vantaggio del 10 puo&#39; essere questo: ...volendo fornire per ogni pagina Web una versione facilmente stampabile bisogna creare un nuovo file Html &#40;talvolta&#41; e un nuovo stylesheet &#40;sempre&#41; contenente formattazioni piu&#39; appropriate: ...ci vuole molto tempo. Puo&#39; darsi che creando un file PDF con OS-X dalla videata della pagina Web si ottenga un file che stampa piu&#39; nitidamente i caratteri &#40;per la grafica, sara&#39; difficile&#41;. E cio&#39; consentirebbe di guadagnare molto tempo prezioso.

Avete mai provato a stampare la stessa pagina con MacOS-9 - ma su un Mac che non ha il 10 installato - &#40;come si fa con qualunque documento Html&#41; e con OS-X &#40;stampando la &#39;videata PDF&#39;&#41; per vedere se c&#39;e&#39; differenza?

Guest
    per gennaro e franco...
    magari voi non saoete che queste sono le opzioni di default.

ma non vi dico come trovare &#39;sto men&ugrave;.

Guest
    Gennaro&#62; <FONT COLOR="0000ff">ma con il finder bloccato ci sono ben poche cose da fare....</FONT>

beh, continuare a navigare, o finire un documento in word, in excel...
    ovvio che se devi accedere a Mac in rete, copiare file e cambiare icona ad una cartella non lo puoi fare

Non noto rallentamenti sostanziali in altre applicazioni...

Lorenzo&#62; miiiticoo, de eh eh ih oh

Guest
    Matteo, da ieri ho un nuovo &#40;si fa per dire&#41; iBook, quello dell&#39;ultima serie colorata. Quindi se fino a 2 giorni fa dicevo non so, forse sar&agrave; il mio iMac ad essere difettato, oggi non lo dico pi&ugrave;. Quando accedo all&#39;iDisk, fin quando la finestra non &egrave; completamente scaricata &#40;nel senso che visualizza tutto il contenuto&#41; i miei macintosh g3 sono letteralmente inutilizzabili. Il dock si blocca &#40;o &egrave; molto vicino ad esserlo&#41; e quindi anche il solo passare ad un&#39;altra applicazione aperta &egrave; un problema.

squarz, mitica la finestra di dialogo, se mi dici come arrivarci, riattivo subito os x :P !