+ Replica alla discussione
Pagina 29 di 984 PrimoPrimo ... 14 25 26 27 28 29 30 31 32 33 44 79 129 529 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 281 a 290 di 9833

Discussione: iBook

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Scuarz> ROTFL!!! ^___^

Guest
    Grazie Settimio, lo sto già scaricando....!

PS: ma Montoya ha partecipato al gran premio?

Guest
    Evvai Sochmaker!!!

Guest
    ciao ragazzi!! grande ferrari!!!

domanda:

è possibile scaricare tutti gli interventi di una discussione in un colpo solo? (scusate l'ignoranza)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    gennaro&#62; <FONT COLOR="ff0000">Ah, chest, giuro che non mi fa per niente piacere parlar male dell&#39;amato mac, ne di os x, ma ti assicuro che anche su un iMac G3600Mhz con 512Mb lo trovo un incubo.</FONT>
    francamente non capisco da cosa derivi questo incubo.... parlando per esperienza diretta ho installato &#40;per prova&#41; la beta pubblica su un imac rev b con 64 MB ram e girava ad una velocit&agrave; accettabile &#40;certo, classic non partiva...&#41;e questo non solo secondo me, ma secondo un nutrito gruppetto di persone visto che eravamo in un locale pubblico..
    un mio amico ha il g3 b&amp;w 350 con meno di 512 MB ram, eppure viaggia molto bene, mai pi&ugrave; lento del 9 e talvolta pi&ugrave; veloce. unico neo prestazionistico: Classic, ma per quello che c&#39; &egrave; sotto, &egrave; ben pi&ugrave; veloce di quanto mi sarei aspettato.
    a me sembra che tutti quelli che ce l&#39; hanno col X, derivi dal fatto che li porta al pari di tutti gli altri, come esperienza nel maneggiarlo... almeno x me, sicuramente sbaglier&ograve;...

Guest
    andrea, cosa intendi col fatto che ci porterebbe al pari di tutti gli altri?
    a me non spaventa certo la &#34;difficolt&agrave;&#34; d&#39;utilizzo di X &#40;tra l&#39;altro sto lavorando come sistemista all&#39;universit&agrave;, ed ho da gestire una rete con server e client linux...&#41;.
    il fatto &egrave; che l&#39;esperienza d&#39;utilizzo di os x sui miei macintosh &#40;tutti g3&#41; &egrave; SOPORIFERA, nel senso che rallenta ogni tipo d&#39;operazione.
    prometteva grandissimi miglioramenti in termini di velocit&agrave; di trasferimento di dati tramite rete e sui miei macintosh &#40;cronometro alla mano&#41; non &egrave; avvenuto. prometteva stabilit&agrave; e questo &egrave; innegabile lo ha portato, ma per il resto, dire che os x &egrave; un sistema operativo prestante &egrave; veramente troppo.
    forse sui nuovi pm g4....io l&#39;altro giorno ho testato a fondo il nuovo imac g4 700 con 256mb di ram e ne sono rimasto molto deluso.
    anch&#39;io ho provato os x &#40;10.0.0, 10.0.1 .... 10.0.3, 10.1 ... 10.1.3&#41; su un imac a 233 con 128mb di ram. in paragone non va male, me se passi ad os 8, cio&egrave; il sistema operativo pensato per quel computer, &egrave; come confrontare un pm g4 di punta con un perfoma 5500.
    la mia non &egrave; avversione per il nuovo, ma &egrave; la volont&agrave; di avere da apple ci&ograve; che ha promesso ed a cui in questi anni ci aveva abituati.
    se mi danno un sistema operativo veloce &#40;ma veloce veramente&#41; stabile &#40;cos&igrave; com&#39;&egrave;&#41; e con una buona interfaccia umana &#40;cos&#39;&igrave; com&#39;era fino a poco tempo fa&#41; ritorno a macintosh istantaneamente.
    in caso contrario, come ha detto giustamente franco, il computer &egrave; solo uno strumento di lavoro, se il mio lavoro col mac non pu&ograve; essere svolto agevolmente e velocemente, mi cerco un altro strumento

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Avevo gia&#39; perso molto tempo con il cervellotico iDisk di iTools nei mesi scorsi, ma ho provato lo stesso a installare Goliath &#40;non si sa mai, mi son detto&#41;. Risultato: ..due volte mi sono collegato, due volte il mio iMac e&#39; andato in bomba.

Peccato, perche&#39; quei 20 mega di spazio Web sarebbero molto utili per tutti se Apple ce li mettesse a disposizione nel piu&#39; semplice dei modi, come fanno tutti i provider di questo mondo. Perche&#39; complicare le cose con &#39;scrivanie virtuali&#39; e altre metafore che non funzionano a dovere?

Anche l&#39;accredito di posta elettronica &#39;@mac.com&#39; sarebbe utile che venisse fornito direttamente dai server di Apple, senza passare dal nostro provider personale &#39;per grazia ricevuta&#39;. O no?

Guest
    &#62; Anche l&#39;accredito di posta elettronica &#39;@mac.com&#39; sarebbe utile che venisse fornito direttamente dai server di Apple, senza passare dal nostro provider personale &#39;per grazia ricevuta&#39;. O no?

Non ho capito dove il problemma? Esiste il server smtp.mac.com &#40;autenticato&#41;, perci&ograve; che cosa centra il provider?
    Per quello che riguarda iDisk in questo momento lo sto usando con il Finder di X via LiberoInfostrada, &egrave; vero che su Finder gira la pallina colorata, quando deve visualizzare il contenuto della mia cartella Pictrures &#40;contiene una ventina di jpg&#41;, ma tutti gli altri programmi funzionano come prima. In ogni caso Goliath funziona meravigliosamente sia in upload che in download.

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Goliath funziona ultrabene...
    ho trasferito tutta la libreria Audio di FreePlay in diverse riprese senza mai un problema.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    gennaro&#62;non ho mai detto che os X sull&#39; imac rev b fosse una f2002 &#40; eh eh eh &#41; ho detto che la sua velocit&agrave; era accettabile, che &egrave; molto meglio che incubo... tra l&#39; altro l&#39; ho usato anche con os 8 e andava peggio che col 9....
    per i trasferimenti in rete, io non ho provato, ma a parte te, tuti si sono detti soddisfatti, poi, pu&ograve; darsi che sbaglino loro, vorrei sentire anche settimio, che mi sembra che ne abbia fatte di prove...
    da quello che ho capito dai tuoi post, hai usato quasi esclusivamente l&#39; ambiente classic.... e l&igrave; &egrave; tutto pi&ugrave; lento, non c&#39; &egrave; che dire...

per l&#39; altro discorso parlavo in senso pi&ugrave; generale, e volevo dire che, secondo una mia impressione, la maggior parte di chi non sopporta X, lo fa perch&egrave; con os 9 erano esperti utilizzatori &#40;dal millennio scorso... &#41; mentre ora sono degli esordienti totali come chi compra il suo primo mac &#40; magari x sbaglio..&#41;

per l&#39; uso dell&#39; interfaccia umana: con aqua stanno superando il concetto rigido di scrivania, cmq puoi benisimo usare os X nello stesso modo, solo che ne faresti un uso ridotto