Discussione: iBook
-
19-04-02, 18:31 #311Guest
RAGAZZI!! Avete sentito? Pare che l'ultima partita di iBook abbia enormi problemi di stabilità dovuta a componenti difettosi presenti sulla scheda madre!
...
...
NO!! Sto scherzando!! Complimenti Marco!! Ottima scelta. Io l'ho preso l'autunno scorso e se tornassi indietro lo riprenderei senza pensarci 2 volte!!
^____^
-
19-04-02, 18:41 #312Guest
Marco, sai qual è ai giorni nostri l'unico vantaggio reale di comprare apple? Poter partecipare a forum come questi, dove tutti noi utenti mac siamo pronti ad aiutarci ed a darci una mano!
-
19-04-02, 20:47 #313Esperto
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
Io dico a naso che con un 70% la linea dei portatili secondo me si muoverà al WWDC. E' anche possibile che proprio a causa del rincaro degli LCD, per camuffarlo, lancino nuove vers di portatili con qualcosa in più (che sostituiscono gli attuali) ma che costano di più.
Detto questo però ti dico anche che rimandare l'acquisto in attesa di una nuova versione è secondo me sbagliato perchè:
1) non sai mai quando uscirà il prossimo modello e corri il rischio di far passare i mesi senza computer, o cmq con un computer che non ti soddisfa più (quello che hai già);
2) perchè anche quando hai preso un modello nuovo, ormai è questione solo di mesi, perchè ne esca un altro che superi il tuo;
3) perchè i modelli nuovi hanno spesso tempi di consegna lunghi, e i primi a riceverli possono avere con molta più facilità grane di tipo software e hardware (gli utenti dei primi Ti ne sanno qualcosa) dovute alla novità della macchina.
Io ho vissuto nel dubbio se acquistare il Ti oppure aspettare quello nuovo, più veloce, con chissà cosa in più, per mesi; poi mi sono detto: il Ti550 attuale è quello che mi serve, è un prodotto maturo che ha risolto le magagne dei precedenti (vedi batteria che si stacca, monitor che tocca la tastiera, fessura del lettore non allineata etc), e l'ho comprato.
Ti posso solo dire che dopo quasi 4 mesi di uso sono proprio soddisfatto: è un'ottima macchiana e che al WWDC o domani presentino (o due mesi fa avessero presentato) nuovi Ti a 900Mhz, scheda grafica da 128Mb di VRAM, ruote e volante integrati, non avrebbe cambiato la sostanza della cosa: il mio è stato per me un'ottimo acquisto e lo rifarei.
Quindi, in definitiva, il mio consiglio è di vedere se l'ibook fa al caso tuo, ha incompatibilità con i software che usi etc, e se ti soddisfa e ne hai bisogno compralo; altrimenti attendi. Con la consapevolezza di non sapere quanto.
-
19-04-02, 23:14 #314Guest
Quicksilver> Da non credere! il suo secondo post dopo aver preso il computer riguarda già dei problemi!
La Apple si diffonderà, ne sono certo. Oppure sparirà del tutto.
-
19-04-02, 23:32 #315Guest
Beh entro Luglio le macchine portatili verranno aggiornate.
Questo è un dato sicuro, bisogna solo vedere se separano le presentazioni o aspettano epr entrambi Luglio.
Potrebbero aggiornare l'iBook alla conferenza degli sviluppatori ed il Titanium a Luglio al Macworld di NY.
Mickey
-
20-04-02, 17:42 #316Guest
Io ho un iBook 500 cd-rw, da giugno... tutto bene:
-led batteria sempre verde,pi cambia il numero di palline , ma sempre verdi,
-> -> il gioco è stato cercato da mamma apple, per consentire alla cpu di raffreddarsi in maniera accettabile; invece, appena sotto al gommino anche a me si è imbarcata la plastica bianca... mi veniva da piangere
- la batteria con os X dura circa 3 ore (a seconda dell'uso), in os 9.x.y dura anche 4 e qcosa, ma in 10 mesi 9.x.y l'avrò usato una ventina di volte..
-
20-04-02, 18:00 #317Guest
Maikel, cmq dai un'occhiata a www.testsrl.it, hanno sia mac usati (come le macchine a Km O) che nuovi, tutti garantiti...
Tita 450 a 1800 euro mi ha fatto stare quasi male (nn ho il cash ma ho un iBook 2001)...
buon acquisto
-
20-04-02, 18:34 #318Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ciao a tutti, finalmente faccio parte anch'io della famiglia mac, mi sono comprato usato un iBook, mi date qualche suggerimento per impararlo ad usarlo? qualche sito che parli dell'iBook. grazie
-
21-04-02, 00:49 #319Guest
beh, non è che ci sia molta differenza nel saper usare un iBook da un qualsiasi altro macintosh. Comunque puoi consultare (e registrarti magari, gratuitamente) al sito del POC, ovvero PowerBook Owner Club. Non temere per il nome, sono il benvenuto anche coloro che utilizzano l'iBook.
E' un sito splendido, che offre anche supporto gratuito agli utenti di computer portatili Apple.
-
21-04-02, 13:32 #320Guest
Ecco il link:
www.powerclub.org
Mickey