Discussione: iBook
- 13-11-01, 21:46 #31Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Se mandi un portatile in Olanda a riparare, sta via non meno di 2 mesi!!!
Provare per credere.
- 14-11-01, 04:21 #32
Non piu'.
Esperienze recenti parlano di due giorni o 4 giorni.
- 14-11-01, 10:10 #33Guest
In effetti con cosa bisogna pulire l'ibbok?
Magari anche per mandare via i graffi (sulla superficie esterna si intende)?
Per Davide: Comunque il distacco della patina interna potrebbe essere dovuto a grossi sbalzi di temperatura...ti è mai rimasto in macchina?
- 14-11-01, 11:17 #34Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Allora comincio a dire che l'iBook non lo mandero' da nessuna parte xche' tanto non mi rimborsa niente nessuno!!!
Per la pulizia....xche' va pulito?? Scherzo, lo pulisco (esternamente) con un panno morbido a secco per eliminare la polvere (avete presente la custodia delle Tod's?? ecco quel sacchettino bello morbido li'!!).
Il monitor con cosa e' consigliato pulirlo?? Ho paura solo a guardarlo, tanto e' delicato!
Lo stesso sacchetto di prima, mi serve per imbustare l'iBook che metto successivamente in una comoda e bellissima borsa portaportatile (Sansonite! e' perfetta e costa poco rispetto alle altre!)
x Settimio: 2/4 giorni??? sei sicuro?? ma lo porti tu pero'??
x Vincenzo: come dicevo, l'iBook lo tratto come un figlio e ne sbalzi di temperatura, ne colpi, ne niente di niente.
Mistero!! ah, mai lasciato in macchina.
Le hai viste queste crepettine?? il bello e' che aumentano! Tutti i giorni ce ne' una in piu'!
Per me e' un difetto di fabbrica.
- 14-11-01, 13:36 #35Guest
<FONT COLOR="ff0000">Ho riferito di aver fatto cambiare il disco interno al mio rivenditore.
E qui mi sono mangiato le palle!
Se il mac viene toccato da qualcun altro che non sia il centro assistenza, ogni tipo di garanzia decade............. </FONT>
Ti sono piaciute?
Comunque non fare il fesso, se non ti hanno chiesto nessun dato particolare (numero seriale, ...) telefona ancora al numero verde e non dire che hai fatto cambiare disco.
Fatti furbo! almeno prova!!!
- 14-11-01, 13:38 #36Guest
Secondo me le strsce potrebbero anche essere dovute alla polvere: se quella zona si carica elettrostaicamente può dars che la polvere si appiccichi formando delle figure frattali ("frattali" inteso come aggettivo).
- 14-11-01, 14:16 #37Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Ti sono piaciute?
Direi non molto!!!!!!!!!!! <FONT SIZE="+2"><FONT FACE="WINGDINGS">L</FONT></FONT>
Comunque, il problema e' uno solo! quando l'iBook arriva in un centro assistenza, verificano subito se la configurazione originale e' stata modificata.
E siccome si vede subito che il disco e' stato cambiato, xche' ovviamente non e' da 10 GB (il 20Gb lo vendeva solo l'Apple Store!), eccomi bello che ciulato.
Farei anche la figura del "pirla"!
Meglio dirle subito le cose!
Boh! io non penso che la polvere riesca ad infilarsi tra la pellicola bianca incollata alla plastica rigida del case...xo'....
- 14-11-01, 15:01 #38Guest
Ma siamo sicuri che il cambio di HD invalidi la garanzia??
Tempo fa sugli iBook non girarono le specifiche che indicavano la possibilità che il cambio ram, airport e HD NON invalidava la garanzia??
Mickey
- 14-11-01, 15:20 #39Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Il cambio di HD, o in generale il cambio di configurazione, INVALIDA totalmente la garanzia!
Me lo ha ribadito piu' volte il tecnico Apple con cui ho parlato ieri.
E se io aggiungo della RAM a quella iniziale presente nell'iBook??? Dilemma!!
Ho modificato la configurazione del mac, e di conseguenza ho invalidato la garanzia????
- 14-11-01, 16:05 #40Guest
puoi rimontare l'hard disk originale e mandarlo all'assistenza...ce l'hai ancora l'hard disk originale?