+ Replica alla discussione
Pagina 42 di 984 PrimoPrimo ... 27 38 39 40 41 42 43 44 45 46 57 92 142 542 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 411 a 420 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    Io ho visto fare dai grafici cose folli con il vecchio IBook.
    Che aveva uno schermo da 12".
    Il nuovo schermo da 12" è comunque migliore del precedente.

Per la grafica l'IBook è ottimo e anche se avesse il monitor da 15, avresti ad un certo punto sempre bisogno di un monitor esterno.

Comuque con qualche sacrificio si può lavorare anche con 12".

Per il discorso della grafica, mentre nel 3d un IBook appare oggi un pò fiacco, soprattutto per la scheda video, in applicativi come quelli che hai citato l'IBook si comporta ottimamente, e si potrebbe utilizzare anche per uso professionale.

La risoluzione a 1024 non è un problema, si vede bene. E forse lo schermo dell'IBook è più luminoso di quello del Titanium.

Calcola poi che l'IBook è probabilmente il computer con maggiore autonomia del mondo. Non mi risultano altri portatili (nemmeno il Titanium) con durata maggiore della batteria.

Io te lo consiglio alla grande.

Non dovresti avere problemi con Flash. Io non lo uso (non mi occupo di web), ma lo ho visto usare a livello professionale sui vecchi IBook.

Con il nuovo IBook evidentemente non ci sono problemi.

Avanzato
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Confermo quello che ha detto Cixxo,io ho il 12" e lo uso con freehand e Photoshop senza grossi problemi (calcola che di solito lavoro su un 22"!).
    Io sono molto soddisfatto sopratutto della "portabilità" e della durata delle batterie.

Guest
    io ho un ibook "beautycase". @300.
    sinceramente non ho una gran voglia di lavorarci sopra con gli applicativi che hai detto. ci si lavora, come si riesce a guidare una vecchia 500...
    anche perché la risoluzione è solo 800x600. ma non cambia molto coi nuovi ibook. ricordati che le palette tengono tantissimo spazio.
    io sconsiglio i portatili a chiunque. sia mac che pc.
    se proprio hai bisogno di portabilità prendi un portatile, ma considera prima la soluzione desk.
    compra un imac lcd e sei a posto per un bel po' per quello che devi fare.

Guest
    Lorenzo,concordo pienamente. Tutta questa fregola di usare portatili come desktop non la capisco.
    Thanti dicono che e' una questione di spazio. Ma vuoi mettere un bel mouse e una bella tastiera contro quelle schifezze di puntatori o trackpad con le tastiere da Barbie dei portatili?
    Mah, go figueres!

Guest
    Dimenticavo: un bel ti ce l'ho anch'io e ci viaggio pure. Ma il "lavoro" lo faccio col Cube.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Paolo, dipende dalle singole esigenze personali.
    Se hai un lavoro stanziale può andare bene un portatile limitato e un desktop come main station, ma se sei spesso in giro è terribilmente conveniente avere al seguito tutto lo strumentario principale e l'archivio che ti serve, il che significa processore potente e applicativi in gran pavese.
    Ci vuole un signor portatile, e poi a casa ti accorgi che con un buon monitor tft 14" lavori meglio che con un 17" crt.

Questione di opinioni, ripeto, e di singole esigenze, però credimi che chi usa, come me, il powerbook come computer principale non lo fa né per pigrizia né per risparmio, semplicemente risparmia tempo e sicurezza nei backup, trasferimenti di file, aggiornamenti, e così via.

Personalmente ero un fautore della docking station, il Duo era un gioiello e a casa avevi un computer completo, ma poi è rimasto indietro come velocità e visualizzazione.
    Avevo già un dock ante litteram con il 180 nel 1994, quando lo chiudevo, lo mettevo in verticale e usavo una tastiera e mouse adb e un monitor esterno 13", il primo Apple trinitron che ancora ricordiamo in lacrime.

Con la tastiera è solo questione di abitudine, comunque puoi sempre attaccarci una tastiera usb o magari una wireless, come faccio qualche volta anch'io col pismo.

E poi scusa, lavorare col cube e un monitor da 15" tft è lo stesso che lavorare col titanium e una tastiera esterna, o c'è qualche magia?

Guest
    Applicativi in gran pavese???
    Questa non l'avevo mai sentita.

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    ho risolto il problema, era il settaggio "wait for dial tone" male impostato (maledette crocette, non riesco mai a metterle correttamente ;-)

grazie comunque paolo
    --
    giacomo.

Guest
    Franco, la magia c'e': ho un 17" LCD (avevo un 19 crt).
    Un'altra cosa da considerare e' la velocita. Un portatile e' sempre meno veloce di un dt.
    A me il cubo (robina di 2 anni fa) sembra e lo e' mlto piu' veloce del ti 550.
    Resto della mia, uno che si affaccia al Mac indipendentemente dalla fregola del momento dovrebbe farsi un iMac che nella sua incarnazione odierna e' semplicemente il massimo (e costa come un iBook).

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    La sapete l'ultima su Flash? ...Se avete installato il plugin di Flash MX nei vostri browser Macintosh non riuscirete a vedere alcuni siti sviluppati per Flash 5, come segnala Jeffrey Zeldman nel suo weblog: http://www.zeldman.com