+ Replica alla discussione
Pagina 48 di 984 PrimoPrimo ... 33 44 45 46 47 48 49 50 51 52 63 98 148 548 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 471 a 480 di 9833

Discussione: iBook

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Stefano, la differenza tra un PC e l'iBook è di soli 400 Euro? bene allora vuol dire che facciamo progressi, mi sembra una cifra accettabile, temevo peggio...

il "booh!" era riferito a Tommaso...

Marco, sono perfettamente d'accordo, il 12" è fantastico da portare in giro, e sarebbe ancora più bello se avesse le proporzioni di quello dei Ti, ma è chiaro che poi a casa un monitor più grande è comodo... credo che si possano trovare dei 17" CRT a meno di 400 Euro; in pratica la differenza tra i due iBook da 12" e da 14": quindi è meglio il 14" o un 12" a spasso + un 17" a casa?

Guest
    Marco una scelta per chi no ha problemi di vista o ha deciso di farseli venire! ciao

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Abbiamo preso un brodino. Per farci girare un MacOS 9.04 (per esempio), apprezzerei moltissimo la cache secondaria da 512 K., l'aumento della velocita' dei processori (sia pur minima) e il miglioramento della scheda grafica. Con 256 MB di Ram saremmo a posto per tutta la vita. Prendo volentieri anche i dischi maggiorati.

Ma tumulato il 9 con tutti gli onori, dobbiamo fare i conti con il 'Fantastico Dieci'. E qui non si scherza: ...a parte i bugs 'sesquipedali' che fanno rimpiangere persino Windows XP Home, non ci sono dubbi che per un utilizzo decente - col Giaguaro - si debba avere *come minimo* un buon G4 con una scheda grafica da 32 MB di VRAM.

Altrimenti ci raccontiamo bubbole. E il felino diventa un gatto di marmo.

Poi non ci sono miglioramenti alla 'carrozzeria' di iBook (niente pulsanti aggiuntivi, niente ridisegno degli speaker o della touch pad - perche' non a 2 tasti? -, niente allargamento del display a 13 pollici, niente microfono e forse niente connettore DVI. Speriamo abbiano almeno i 2 anni di garanzia offerti ormai da tutti i produttori di pc. Perche' alla fin della fiera un iBook dovro' comprarlo per forza...

Guest
    Giovanni guarda che 400 euro o circa 800.000 lire non sono una sciocchezza per macchine che, comunque, mirano a mercati non professionali.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    certo ma la differenza qualitativa hardaware (anche le plastiche e il design) di solito è notevole e in più hai paragonato le uscite? firewire, ethernet, s-video ecc.. poi devi aggiungere l'OS che non lo puoi certo confrontare con XP home edition e la gran quantità di software in bundle (tra cui la perla iTunes)

Guest
    mah ... sul 12" sono giunto a questa conclusione dopo aver considerato la minor "portabilità" del Titanium ... per non parlare di quegli orrendi scatoloni con l'impronta uguale al PowerBook G4 ma spessi come due titanium sovrapposti ... è vero che sarebbe meglio avere un display + grande a casa, ma, ripeto, credo che il display piccolo sia nella filosofia dell'ibook ...
    per concludere: ma sono l'unico a trovare X un sistema fantastico, e che riesce a lavorarci tranquillamente su un imac 450????

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    non sei l'unico, anche io mi trovo bene!! a parte exploder che mi costringe a fargli ridisegnare le pagine usando lo scroll!!!

Guest
    Olmo hai fatto centro,in un winzzz di fascia consumer a 1600 euro non ti danno Ethernet e firewire, poi non ti danno Il cd col Sistema Operativo ma solo il cd di reinstall (che mi hanno spiegato essere cosa differente), poi non ti danno il pacchetto software di mac (per ragazzi il trio iTunes-iPhoto-iChat è fenomenale, poi se hai il cash ti prendi Photoshop etc...) con tanto di AppleWorks 6.2.4. Non parliamo della facilità di utilizzo e del fatto che in 12 mesi io abbia visto 2 kernel panic (un mio amico pcista riavvia la macchina tutti i giorni)... poi con l'iBook ci puoi girare orgoglioso, invece con i portatili consumer winzzz fai come Fantozzi con la nipote... Il discorso cambia lievemente se passi ai winzz da 3-4000 euro(ma allora interviene il Tita a ri-zittire tutti)

Guest
    Giovanni, perchè non usi omniweb?

Trovo la versione 4.1sp84 molto stabile e veloce. Con qualche problemino con java però.

Guest
    ma che differenza c'è tra una scheda video RADEON ed una ATI RAGE Mobility (a parte il fatto che una è da 16 mb e l'altra da 8)?

(Offtopic:io uso Opera in OSX, e solitamente mi trovo benissimo, tanto è talmente veloce che se devi rirenderizzare una pagina ci metti il tempo che normalmente ci mette un altro browser a caricarla una volta sola... alcuni siti -FS,Microsoft,Enel sms, Logitech- non apprezzano Opera)