Discussione: iBook
-
30-05-02, 09:06 #541Guest
E questo è un grosso peccato. E' dall'89 che uso dppio schermo con Mac (facendo colpo su utenti Dos e Win, ma sopratutto lavorando meglio..) , e so di almeno un paio di persone che si comprerebbero subito un ibook se avesse la possibilità del doppio schermo. Il mirroringdovrebbe essere abolito nel terzo millennio....
Comunque attendo notizie più precise nel merito...
iana
-
30-05-02, 11:21 #542Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
hanno paura della cannibalizzazione.... comunque se ti compri un 17 non è che te ne fai molto del 12 dell'iBook... che sappiate i monitor Apple sono collegabili col nuovo adattatore? io temo di no... mi sa che ci voglia la DVI...
-
30-05-02, 14:25 #543Guest
Devi acquistare un ulteriore adattatore, ma credo che costi un bel po' di soldi...
Mickey
-
30-05-02, 14:34 #544Guest
Ciao a tutti. Ho appena comprato un iBook Graphite 366 SE (una porta USB). Non è esattamente l'ultimo modello (e neanche il penultimo), lo so, ma per quello che devo fare io penso mi vada bene e il prezzo era buono.
Quello che mi chiedo adesso è: cosa mi conviene prendere per potere trasportare dati senza per forza spedirli per e-mail?
Un masterizzatore? Uno ZIP?
Dovere comunicare con dei PC mi può creare problemi?
Grazie
-
30-05-02, 15:05 #545Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Splendido acquisto, ne ho uno in casa e ogni tanto lo guardo; la legittima proprietaria, mia moglie, ha rifiutato di cambiarlo con il modello attuale bianco, di cui avevo per le mani una ottima occasione.
Per trasportare dati, dipende dalle dimensioni e dalle dotazioni della macchina che deve riceverli, andrebbero bene sia un disco esterno usb, magari tascabile, sia un masterizzatore, ma butti un cd ogni volta.
Per comunicare con i PC, puoi provare quegli accrocchi che attivano una linea diretta tra le prese usb, tipo USB-bridge e simili; è una soluzione veloce ed economica.
-
30-05-02, 15:23 #546Guest
Stefano, ricordo il mio iBook 366 SE ancora con affetto. Uno dei powerbook più resistenti (e veloci, per quel che doveva fare e sotto 9.x) che io abbia mai avuto (per la verità sono fermo a 3). Avendolo venduto circa 6 mesi fa posso chiederti quanto l'hai pagato? Curiosità.
Altra curiosità. Sei il titolare della nota rubrica sul Corrierone? Il nome e la professione lo farebbero pensare. L'età un po' meno.
Ah...io non trascureri lo zip. Adesso un po' più piccolo è meno costoso di un masterizzatore, e, come diceva Franco, non butti via un CD ogni volta. Certo è che un CD lo leggono tutti (o quasi), uno zip non saprei (anche se è uno standard). Se poi i dati si limitano ad essere file word, e quindi di piccole dimensioni, può bastare un floppy usb esterno (ancora più economico e piccolo).
Ciao
-
30-05-02, 15:40 #547
Mi pare che il Titanium possa utilizzare il suo schermo per parte dei pixel di risoluzione ed uno schermo collegato alla VGA per una restante parte ("Scrivania estesa"?).
Non ci vogliono 2 schede video per far questo, Camillo, solo 2 uscite, di cui una interna "invisibile" e l'altra esterna.
-
30-05-02, 15:59 #548Guest
beh, neanche col masterizzatore butti un cd ogni volta, basta usare gli rw ...
personalmente sarei per quest'ultima scelta, lo zip andava di moda un po' tempo fa, per quella che è la mia esperienza però oggi come oggi è molto poco diffuso ...
-
30-05-02, 16:00 #549Guest
Io uso un masterizzatore usb (comprato usato) per passare i dati tra casa e uffico e mi trovo benissimo. Non butto un cd ogni volta semplicemente perche' utilzzo un cd riscrivibile e lo masterizzo multisessione. Insomma come se fosse un floppy gigante.
-
30-05-02, 17:03 #550Guest
Grazie per i consigli.
Anch'io ho il dubbio che lo Zip stia un po' passando di moda... del resto col floppy siamo all'età della pietra (anche se effettivamente per file Word resta la soluzione migliore).
A me piacerebbe usare un masterizzatore con dischi RW, come dicono Kallo e Pescia. Danno qualche problema?
Poi i CD me li legge anche un PC, vero?
ps per tommy: purtroppo (per lo stipendio, non per l'età) non sono l'omonimo del Corriere... potrei sfruttare l'omonimia? ;-)
l'ho pagato 775 euro.
ciao