Discussione: iBook
-
04-06-02, 13:42 #571Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Attualmente ho un PB1400 con Mac OS 8.6 e mi ci trovo benissimo, ma lo schermo da 11.3 pollici è veramente piccolo. Vorrei un TI ma costa troppo. La mia domanda è: come va VirtualPC con il nuovo iBook 700?
Grazie
-
04-06-02, 14:21 #572Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ragazzi cercate bene nei negozi di elettronica. io ho acquistato il cavo x la modica cifra di 7 euro, contro i 25+ iva di quello apple!!!
-
04-06-02, 14:42 #573Guest
Ah...quanta nostalgia per l'8.6...sul mio 3400/200 andava meglio dell'X sul mio Ti550.
<FONT COLOR="ff0000">come va VirtualPC con il nuovo iBook 700? </FONT>
Non credo sia proponibile, almeno sotto X. O meglio: dipende da cosa ci deve fare. Se ti serve per navigare con explorer o chattare con mirc sotto win98 allora è fattibile, altrimenti conviene comprarsi un PC.
Ciao
-
04-06-02, 14:55 #574Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Giulio...
il cavo costa 7 euro ma dicci il modello preciso
perche' i cavi di Hama modello Canon ad esempio con il jack a tre "stadi" non funzionano assolutamente sull'iBook.
Io ne ho cambiati 3... nulla da fare...
Quelli originali di Canon sembrano funzionare...
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA07935/index.shtml
Attenzione poi... il cavo non va bene sui nuovi iBook 2002 che hanno un connettore ad hoc diverso
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA09911/index.shtml
-
04-06-02, 15:56 #575Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
io ho tl televisore con la presa scart.
mi dici per favore il modello esatto???
Grazie!
-
04-06-02, 16:52 #576Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ehy Tommaso, non conviene mai comprarsi un picci!!
Apparte gli scherzi, proprio oggi, ho parlato con il mio amico che ha un negozio di computer, e mi diceva che non sanno piu' cosa fare, perche' hanno un pacco di gente che chiama e gli porta il pc, per problemi con Xp....
Ok molto OT....
Non ho fatto la prova con i file ac3, quindi tornero' fra un ora con i risultati del test "Airport al bar Tropical di cavazzale".
Penso che fra un' oretta posto i risultati.
Prima mi sono messo a scaricare un po' di foto dalla macchina fotografica dell' ufficio, una NIKON COOLPIX 990;
(non ho ancora installato iPhoto) collego la macchina, con il mio collega pcuser dietro le spalle, ebbene collego la macchinetta, e mi viene fuori il nome della macchinetta, la marca la foto del modello, e lui ci rimane di stucco;
clicco scarica, e mi scarico tutte le 30 foto nel mio bel ibookino.
Poi le seleziono tutte, e le apro tutte con il solito semplice doppio clik: lui rimane esterefatto.
Normalita', per me, ma per lui........sembrava avesse scoperto l' AQUA calda.....
Approposito, con l'ibook mi hanno dato il gioco OTTOMATIC, e un'altro di nome DEIMON RISING; un semplice giochino, in cui il protagonista e' un aereo nel futuro, visto dall'alto, tipica dei giochi da sala....carino, e non semplice....
Per quanto riguarda VPC, secondo me potrebbe andare bene...l' ibook fila veramente molto bene....
ciao
-
04-06-02, 17:14 #577Assiduo
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
iBook 2001 500 DVD
384 Mb di RAM
Tre partizioni sull'HD:
OS X
OS 9
Linux (Mandrake 8.2)
Da qualche gg non mi funzionano piu' i tasti funzione che sull'iBook sono piuttosto importanti (audio, luminosita' e sopratutto apertura CD)
Ho pensato alle motivazioni e ho modificato alcuni settaggi nel pannello tastiera ma le cose non cambiano.
Su OS 9.2.2 tutto funziona benissimo...
L'unica cosa che mi viene in mente di aver modificato e' che in 9 non mi funzionava una azione che avevo assegnato a F11 e cosi' ho dovuto settare nel pannello di controllo del 9 di attivare i tasti F;ma non capisco come possa influenzare l'OS X....
Avete qualche idea???
Usare la clip aperta per aprire lo sportello mi sembra un po' come accendere la macchina con la manovella...
Grazie
Ettore
-
04-06-02, 17:54 #578Guest
porca #@¶§! avete visto che hanno reso disponibile l'emac x tutti? se me lo dicevano due settimane fa magari un pensierino ce l'avrei fatto ... bah, x ora mi consolo col pargolo ...
-
04-06-02, 17:55 #579Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Scusa Enrico, ma il tuo collega non mi sembra un fulmine di guerra.
Io attacco tranquillamente la coolpix 990 indifferentemente al pismo o all'athlon con xp pro, e si comporta nello stesso identico modo, compreso il doppioclic che ti fa vedere le foto.
Che c'è da stupirsi?
-
04-06-02, 20:09 #580Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
franco, sul Pismo non avevo dubbi, e per il pc, io non me ne intendo...lui e' rimasto stupito....
io niente saccio!!!
,-)