+ Replica alla discussione
Pagina 69 di 984 PrimoPrimo ... 19 54 65 66 67 68 69 70 71 72 73 84 119 169 569 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 681 a 690 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    IO sono nella tua stessa situazione, cioè attualmente uso un pc con win e linux ma a breve prenderò un ibook.

A un ibook "2001" 600mhz usato ci avevo pensato anch'io ma:

1)non se ne trovano

2)anche quando se ne trovano chiedono prezzi che si avvicinano al nuovo

3)ha una scheda video (la rage 128) che non verrà sfruttata da jaguar (la prossima relase di os-X) e quindi tutto il lavoro grafico del sistema andrà a pesare sulla cpu. Ora invece viene montata la radeon mobility.

4)la nuova cpu g3 700 dell' ibook 2002 non è come la vecchia con 100mhz in più, ma è molto molto meglio; ha il doppio di cache che è il quadruplo più veloce e ha il SOI (se sai cos'è...).

I hope it helped :-)

Cisco

Guest
    sia il mercatino di macity, che www.powerclub.org nela sezione "mercatino", che su www.macexchange,it puoi trovare dell'ottimo usato oppure su www.futuragrafica.it a roma o ancora a torino da www.testsrl.it come dicevi tu...
    Per le tue esigenze forse dovresti optare per il Titanium usato, per i software musicali sarebbe meglio...
    Mickey

Guest
    temo anch'io sia meglio un G4 portatile, perchè:
    - ho notato che i programmi "di musica" (VST &co.) stancano un sacco la cpu...
    - se non ricordo male è più facile da trovare usato.
    - il G3 nn ha l'ingresso audio, il G4 mi sembra di sì (oppure ti compri l'MBox).

Guest
    Solo i nuovissimi titanium DVI hanno l'ingresso audio ed è quasi impossibile trovarli già usati.

Cmq per chi fa musica è meglio dotarsi di un'intefaccia audio e midi esterna che dia risultati ineccepibili dal punto di vista della qualità...

IO ho messo gli occhi su questa per esempio:

http://www.macshop.it/action.lasso?P...aprodotto.html

Cmq lo schermo del titanium da 15.2" in formato 16:9 dev'essere uno spettacolo da usare con programmi sound-editor multitraccia...

Insomma, ascolta le tue tasche cosa dicono... :-)

Cisco

Guest
    in realtà le tasche piangono,

almeno attualmente non vorrei (nè potrei) spendere più di 1500 euro. Se come dite (e sarei contento se mi spiegaste meglio le ragioni) il Titanium fa decisamente più al caso mio, allora non potrei certo andare sui piccoli (che ne dite?), dovrei buttarmi sul 667, ma usato l'ho visto a prezzi esorbitanti. SI ACCETTANO DRITTE!

Attualmente su ebai c'è un "Titanic" dalla norvegia: 800 MHz con 60 giga HD - 1 giga di sdram - lettore combo DVD/cdr... a sole 2000 euro (base d'asta era 1500).
    Chissà a che prezzo arriverà? se non è una "sola!"
    Lo stesso venditore (che pare un negozio) vende Un iBook 700 modello ammiraglia (40 giga HD, 640 sdram, 14.1", combo) a 1200 euro e non ha ancora ricevuto offerta...
    Cosa mi consigliereste (soprattutto mi rivolgo a chi abbia esperienza di ebay) pare che accetti il deposito a garanzia a carico dell'acquirente... (serve a qualcosa?)
    Grazie intanto per i consigli, ne aspetto volentieri degli altri
    Ciao
    Massimo (Palermo)

Guest
    Ti posso solo dire che io prenderò l'Ibook 700mhz e non il titanium per questione di soldi, ma non lo sento affatto un ripiego.

Un mio amico musicista e maestro di chitarra moderna usa con soddisfazione per fare home-recording un Imac CRT (esattamente quello tutto bianco) che monta un g3 600, quindi non vedo perchè non possa andar bene il nuovo ibook che è più potente.

Certo cmq che il Titanium è il Titanium...

CIsco

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti, sto per comprarmi questo gioiellino, ma mi hanno detto che potrebbe avere dei problemi a gestire graficamente os x, sopratutto con la release autunnale.
    Me ne hanno parlato in termini di velocità nel disegnare le finestre.
    Qualcuno che ha questo portatile potrebbe postarmi le sue impressioni di uso, per darmi un'idea di a cosa vado incontro??

Guest
    a settembre uscirà jaguar, che per girare al massimo delle sue potenzialità velocistiche richiederà una scheda con almeno 16 mb - meglio 32 - di ram ... ciò non significa che non girerà anche sul tuo, solo che già solo su un ibook 2002 o un emac dovrebbe essere un altro mondo ...
    a me su un g3 450 X girava onestamente, niente di eclatante ma nemmeno niente di tragico. xò con quella scheda scordati di giocare a qualunque cosa non sia:
    diablo 2
    starcraft o similia
    i giochi basati su quake 3 o unreal, a patto di tenere la risoluzione a 640x480
    se non ti interessano i giochi, è un sistema ancora onesto come prestazioni, con un design eccezionale ed una praticità sconosciuta alla maggior parte dei portatili ...

Guest
    io non manderei 200 euro in norvegia per poi sperare che qualcuno mi rispedisca un computer, senza garanzie di integrità ... cmq ha ragione Cisco: un ibook 6/700 mhz nuovo modello potrebbe essere un buon compromesso ...

Guest
    Se vuoi fare audio usando parecchi Virtual Instruments sarebbe meglio orientarsi su un G4, altrimenti anche un G3 non proprio recentissimo e' OK. Io ti consiglio la Midiman USB Duo come scheda esterna per l'acquisizione.

Ciao,

- Matteo