+ Replica alla discussione
Pagina 81 di 984 PrimoPrimo ... 31 66 77 78 79 80 81 82 83 84 85 96 131 181 581 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 801 a 810 di 9833

Discussione: iBook

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    io ho mandato il mio ibook tramite il rivenditore all'assistenza.
    E' ritornato dopo 10 gg. Hanno sostiuito tutta la parte superiore monitor compreso.
    Dopo 1 settimana ha ricominciato a cigolare
    Adesso ho saputo che si stanno attrezzando in Italia.
    Hannno gia ordinato un altro ricambio e quando arriva sistemano tutto nel giro di un giorno
    saluti

giovanni

Guest
    !!! Addirittura sostituito tutto il monitor !!! Io sapevo che si limitavano ad "ingrassare" le due cerniere... Comunque è buono a sapersi che presto (ma quando ?) si attrezzeranno anche qui da noi per fare assistenza, se mai il mio iBook ricominciasse a "pigolare" probabilmente lo me ne separerei per un po' In fondo un giorno di separazione non è così tremendo

Grazie Giovanni per l'informazione

Guest
    Se si stanno attrezzando vuol dire che la base di installo inizia ad essere consistente tanto da giustificare una assistenza diretta...mi sa che è una buona notizia 2 volte..
    Mickey

Guest
    Hai ragione Mickey, anche perché inviare in Irlanda un iBook per una semplice "lubrificata" mi sembra davvero eccessivo !!!
    Ciao

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Come collegare le due macchine
    con ethernet....?
    Sono poco ferrato.
    grazie, cari utenti del forum.
    Utilizzo x.

Imac crt 700
    Ibook 2002.
    Grazie assai

Guest
    Antonio acquista un cavo ethernet crossover in qualsiasi negozio di elettronica, non dovrebbe costare più di 7/8€, collega i due computer, e abilita appletalk su entambi (Pannello di controllo->AppleTalk->Ethernet), dopo abilita la condivisione documenti(Pannello di controllo->Condivisione documenti->Avvia cliccando le due opzioni).
    Fatto cio vai sul Menù Mela, e seleziona Scelta Risorse, da qui AppleShare e dovresti vedere i rispettivi computer da entrambe le parti.
    Tutto questo ovviamente sotto Classic, Mac OS 9.x, se invece utilizzi Mac OSX, allora collega i computer, e dal menù che non ricordo, uno degli ultimi a dx, seleziona Collegamento al Server, ti esce li la scelta da fare.
    Mickey

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Il collegamento al server può anche essere fatto premendo mela-k dal finder.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Hanno effettivamente cambiato monitor e tutta la parte superiore (arrivata con la pellicola trasparente di protezione)che adesso e' bella linda e senza un graffio.
    La data della seconda operazione e' fissata per un giorno dell'ultima settimana di agosto

A risentirci

Giovanni

Guest
    quanto impiega (piu' o meno) un ibook 700 per "trasformare" in mp3 una canzone presa da un normale cd audio ? oppure pressapoco un intero cd di 10 canzoni.
    inoltre volendo fare video editing, mettendo di scaricare da una videocamera dv 10 filmati di 5 minuti e attaccarli con transizioni e sottotitoli con imovie, quanto tempo ci impieghera' a finire il filmato completo?
    ultima domanda: come si fa poi a passarlo su una cassetta vhs?
    grazie a tutti

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Premetto che non ho l'iBook ma un Ti 667 (2001) ma i tempi non dovrebbero discostarsi di molto. Il sw utilizza il termine "importare" per indicare la "trasformazione" dei brani dal formato del CD a MP3
    Con iTunes3: 12 brani, 37,4 minuti, 10'29" il tempo impiegato, un po' meno di un terzo del tempo totale del CD (ascoltando, nel frattempo, i brani originali).
    Per i filmati DV. Supposto di avere molti GB a disposizione, il tempo impiegato è quello della visione delle clips e decisione su transizioni, titoli e sottotitoli. Per passarlo su VHS, se la videocamera ha la funzione DVin non fai altro che riversare il tutto sulla videocamera e da questa al VHS. Non ho mai provato ad usare la videocamera come ponte (la mia non ha il DVin). Se non puoi utilizzare questo sistema lo puoi fare direttamente dall'iBook usando l'uscita A/V (quella col jack a tre vie) e collegando direttamente il videorec. Devi utilizzare iMovie in riproduzione a pieno schermo ed il riversamento è manuale: standby/rec sul VHS, standby su iMovie; fai partire prima (1') iMovie e poi il VHS. Ricordarsi sempre di registrare circa 10" di "nero" all'inizio sulla video cassetta VHS e almeno 2"/3" all'inizio del filmato su iMovie.

¿Te gusta?
    Franz