+ Replica alla discussione
Pagina 82 di 984 PrimoPrimo ... 32 67 78 79 80 81 82 83 84 85 86 97 132 182 582 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 811 a 820 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    Usando iTunes in realtà il risultato un po' si discosta visto che il sw in questione utilizza istruzioni per l'unità Altivec; per esempio:

http://www.barefeats.com/pb8.html

Hope it helped :-)

Cisco

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Giusto.

Guest
    grazie mille, vorrei prendere l'ibook 700 e una videocamera dv e provare a fare video editing. sono per adesso un utente pc ma vorrei passare a mac. non mi interessano i mhz in se stessi, ma la combinazione sw+hw e volevo sapere se l'editing con un mac e' possibile (ma teorico perche' i tempi sono eterni) o realmente fattibile in tempi accettabili.
    un'ultima cosa: a cosa serve il dv in ? se serve solo riversare da pc videocamera nn vedo l'utilita', perche' a me interessa archiviare o su vhs o cd. che mi dite ?

Guest
    Con un TI l'editing video va benissimo e i tempi per transizioni, titoli effetti sono molto buoni. Con l'ibook non saprei avendo un processore G3; sicuramente qualcuno che ha l'ibook ti risponderà presto.
    Abilitare il dv-in su una telecamera a me permette di fare questo: una volta finito il lavoro, lo esporto sulla telecamera e da li al videoregistratore, altrimenti come potrei fare?
    Sop che esistono certi "aggeggi" che lo permettono, ma all'epoca non potevo permettermeli, così ho preferito acquistare il widget che mi abilitasse il dv-in sulla mia sony.
    Ciao
    Jonathan

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Poi, se oltre al DVin sulla videocam c'è anche l'ingresso analogico (nelle videocam di ultima generazione c'è) questi ti permette di catturare videos da nastri VHS per altri edithings o mix. Inoltre avere dei master archiviati su miniDV è meglio che su VHS ed ovviamente puoi fare molte più copie che non da VHS. Il videoedithing è un mio hobby, molto serio per altro, che continuo da circa tredici anni e passando pian piano dall'analogico al digitale. Con il computer si fa meglio e prima. Puoi fare dei filmati Quick Time di prova in meno di 20 minuti, titoli, transizioni ed esportazione in QT compresa. Limite invalicabile: la fantasia.

PS. Limita sempre al minimo indispensabile gli effetti, i sottotitoli e tutti i gadgets che puoi usare, pena la creazione di schifezze emerite.

Ciao
    Franz

Guest
    scusa kiko, ma nn si puo' passare direttamente il filmato da pc a vhs senza passare sulla videocamera? inoltre passare dalla videocamera significa che il dv in fa da ponte e il segnale va diretto al vhs o prima si registra sulla cassettina dv e poi leggendola si riversa su vhs. con che cavo si fa, lo danno con la camera o e' a parte.
    scusate, ma sono completamente a zero con il video (pero' a mille con la fotografia) e anche le cose per voi scontate, per me nn lo sono.
    il fatto e' che nn ho trovato commessi che ne sappiano qualcosa, si sono letti i depliant ma nn sanno in realta' la pratica. ne' di mediaworld, trony, unieuro. ti dicono che tale videocamera ha il dv in che serve per caricare e nn solo per scaricare un filmato, ma nn sanno a cosa serve in pratica, la funzionalita' reale, l'utilita' per l'uso di editing e archiviazione. io non devo acquisire da vhs, devo solo riprendere mia figlia di 6 mesi, qualche scorcio delle ferie e poco piu', ma vorrei editarle per creare dei filmatini che abbiano un senso e che si possano rivedere in futuro.quindi vorrei capire cosa mi serve realmente. sicuramente un ibook 700 (mi piace troppo e mi fa impazzire X) e una videocamera dv. ma vorrei capire se mi serve il dv in (siccome costa 100 euro in piu'). ps: sono orientato verso canon mv500 (o 500i) o su samsung sempre del costo di 700-800 euro circa che hanno uno zoom ottico di 18 canon e 22 samsung. (sony ha solo 10x) che ne dite ?
    nn mi rimane che il forum.

Guest
    Se vuoi riversare il filmato elaborato nel mac in una videocassetta, DEVI avere il dv-in abilitato sulla videocamera, a meno che tu non voglia comperare certi "aggeggi" (formac studio, hollywood bridge...)che costano circa 1.000.000 delle vecchie lire.
    Una volta nella telecamera trasferisci il filmato sulla videocassetta attraverso il video registratore. Il cavo da mac a videocamera lo puoi comperare su Applestore insieme a quello che ti serve da videocamera a videoregistratore.
    La dotazione di una telecamera dipende dalla casa che la produce, comunque su Applestore ci sono, se ti dovessero mancare.

Guest
    mi ero scordato:
    Procedura: importi il filmato sul mac, lo elabori a piacimento, esporti su videocamera e da li al videoregistratore.
    Mi hanno detto che visto le meccaniche delle videocamere sono un pò delicate, abilitare il dv-in in teoria logora con un intenso utilizzo queste parti, quindi l'ideale sarebbe avere uno di quei aggeggi.
    Non so se questo sia vero o meno, per l'uso che ne faccio io non ho mai avuto problemi.
    Abilitare il dv-in invalida la garanzia inoltre, ma attraverso il widget puoi disabilitarlo, prima di inviare la videocamera in riparazione .....questo se ti dovesse capitare, speriamo di no.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Toc, toc, ci sei Zed?
    Come postato in precedenza, per essere precisi è stato il mio 1° post, puoi utilizzare l'uscita A/V dell'iBook tramite un cavo che ha una spina minijack a tre vie e tre spine RCA, le mitiche gialla (video composito), bianca (audio left) e rossa (audio right).
    Colleghi l'iBook al videorec e segui la procedura che ti ho descritto: è come fare una copia di una VHS usando manualmente due videorec. Oppure acquisti un Dazzle, che permette ... http://www.dazzle.com/main.html
    A questo indirizzo trovi le specifiche tecniche dell'iBook:
    http://www.apple.com/it/ibook/specs.html
    Ho usato, l'ultima volta - circa 30 gg fa - al lavoro, un videocam con DVin: ho elaborato il video con un iMac 600 Snow e iMovie; l'ho riversato nella videocam e poi, a casa e con calma l'ho riveduto e corretto utilizzando il materiale originale. Fatta la versione definitiva l'ho riversata su VHS da PowerBook G4 a videorec usando l'uscita S-Video (con adattatore videocomposito che è di serie) e l'uscita cuffie per l'audio: nessun problema. Per mera curiosità ho anche fatto l'operazione canonica - computer>videocam>videorec - e tutto è andato liscio.
    Non crearti problemi ad hoc. Se esistono chiama

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    X Zed.
    Continua... Iniziando dalla fine del tuo post, dopo le ferie acquisterò una Canon MV500i (sul sito Canon è messa a € 899,00 IVA inclusa): me gusta per il lavoro e per l'hobby. Poi, visto che devi fare filmatini familiari e poco altro (ma si sa che l'appetito vien mangiando... ) non occorrono grandi cose ma sapere che la presa DV nelle videocamere è una porta FireWire o IEEE 1394 o iLink, ha 4 contatti e perciò non può alimentare (elettricamente) nulla ma fa passare solo i dati nel formato digitale (cioè leggibile dal computer) e che il cavetto x collegare la videocam al computer è nella confezione. Il resto lo fa iMovie e la tua fantasia. La procedura canonica (refrain...) è: elabori il video al computer, lo riversi sulla videocamera e da questa, poi, sul VHS.
    Se poi vuoi approfondire... beh, oltre all'e-mail abitiamo nella stessa regione e magari più vicino di quanto si possa arguire dal profilo, ci si potrebbe vedere e scambiare seriamente informazioni... è una possibilità...
    Ciao