+ Replica alla discussione
Pagina 85 di 984 PrimoPrimo ... 35 70 81 82 83 84 85 86 87 88 89 100 135 185 585 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 841 a 850 di 9833

Discussione: iBook

Guest
    Innanzitutto in ogni provincia è presente un Apple Center, ma poi non ci sono solo loro!
    In provincia di Macerata, oltre a Med, c'è MAC System (nella persona di Angelo Amici, ex-tecnico softwaree Med messosi in proprio), poi ad Ascoli c'è Rinascita Informatica (Apple Center) e ad Ancona Defcom (Macstore). Ne volessi!!
    Comunque ti consiglio di contattarli almeno telefonicamente!
    Se vuoi consigli più specifici, contattami!
    Romualdo Mattioni

Guest
    Visto che siamo in argomento, dove scalda maggiormente il vostro iBook ? Il mio è piuttosto caldo sulla parte sinistra, dove dovrebbe risiedere il disco rigido, in quel punto scalda sensibilmente di più. La massima permanenza di utilizzo è stata di 4 orette piene, e devo dire che il portatilino era piuttosto caldo sotto, in maniera uniforme. Ed il vostro ?

Grazie per l'interessamento !!!

Guest
    ragazzi sapete quali di questi rivenditori il 24 sarà pronto per la vendita di jaguar...apple non indica nessuno per le marche

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Salve a tutti, sono nuova del forum e ho un dilemma: vengo dal Pc ma ho preso una cotta clamorosa x l'iMac e l'iBook vecchia serie. Ora, avendo un budget molto basso non so se azzardare l'acquisto di un usato oppure aspettare un bel pò e puntare su un iBook nuovo. Preciso che, a parte la mia passione x il mitico Apple colorato (preziosissimo anche in termini di "modernariato"!), io faccio il tecnico del suono e un domani, presa dimestichezza con i Mac, punterei a lavorare audio /video proprio su queste splendide macchine. Che mi conviene fare? Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!!

Guest
    Ciao Daniela,
    benvenuta tra noi, in questo forum e spero presto nella comunità Mac.
    Condivido cone te le cotte per i vecchi modelli...e per la valenza in futuro di quese macchine.
    Sicuramente con un budget limitato hai 2 possibilità, una andare sull'usato, cosa frequentissima nel mondo mac, l'altra quella di approfittare della promozione Apple su qualsiasi macchina, 10rate tasso zero...
    Oppure risparmiare....per il prossimo futuro.
    Il campo di destinazione che indichi è molto "indicato" con il mac, e credo che per quello avresti bsiosgno delle macchine più recenti, ma sicuramente ci saranno altri più ferrati di me in questo campo che ti sapranno consigliare meglio e più tecnicamente.
    Mickey

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Gli iBook colorati vanno lasciati perdere a meno che tu non trovi una supermega-occasione (che so: 500 euro). Nel tal caso allora lo puoi prendere come Mac di prova per entrare nella grande famiglia. Sappi però che su quei modelli non gira (di fatto, in teoria sì, ma in pratica no) MacOsX, il che è una perdita c-l-a-m-o-r-o-s-a. Non è come tra Windows 98 o Windows XP. La differenza tra il vecchio (glorioso) sistema operativo 9 e MacOsX è come dal giorno alla notte. Mai un crash, mai un conflitto di estensioni, mai applicazioni che si pestano i piedi, risorse di rete efficienti e stabili. Poi adesso c'è un gran battage attorno a Jaguar, cioè la versione di OSX che uscirà a giorni. Pare risolva anche alcuni problemi di lentezza della interfaccia grafica che erano tra le poche pecche serie dell'OS.

Insomma il mio consiglio è di lasciar perdere l'usato e di buttarti sul nuovo. Anche per il "domani" che dici tu è assolutamente necessario che tu prenda una macchian su cui gira OSX (non dico "non obsoleta" perchè il 9 gira bene anche su quelle di 2 anni fa, ma è proprio un altro mondo).

Sappi comunque che entro la fine di Settembre usciranno (al 90%) i nuovi iBook , per cui valuta anche bene se aspettare un po'. L'attuale linea mi pare abbia già più di 6 mesi, che è il tempo classico di Apple per il rinnovo delle macchine.

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Innanzitutto grazie x i preziosi consigli. In effetti il margine tra un fortunato acquisto del mitico conchiglione e una più sobria e pragmatica scelta "very professional" (tipo new iBook o addiritura Titanium!) sarebbe... di qualche migliaio di euro, purtroppo! E' x questo che forse cederò al mio romanticismo ed entrerò nella grande famiglia! Eventualmente opterò x un iBook o forse x un iMac, semmai in questo secondo caso magari un bel Graphite 600 con un HD da 40 GB e una ram tra i 192 e i 320 MB. Dato che i prezzi dell'usato scemeranno sempre più... che ne dite? Grazie e un bacio da Roma! (p.s. ma sono l'unica donna qui??)

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Eh, sì. Qui le donne appaiono e scompaiono come brevi raggi di sole...

Ma a parte ciò con iMac la musica è diversa. Nota che i vecchi iMac sono ancora in vendita, ed a prezzi bassi.

Però di nuovo ti consiglio l'eMac! Parte da 1400 euro e gli espandi la Ram di brutto in un qualunque negozio PC con altri 100 euro.

Insomma con 1500 euro (iva inclusa) hai un G4, 640MB di Ram, un monitor da 17", un disco da 40 Giga, un combo drive lettore DVD e masterizzatore, una scheda video dignitosa e che supporta il nuovo OS. Mi dici che vuoi di più???

Io se fossi alle prime armi comprerei di corsa questo. E' davvero uno dei migliori modelli di "entry" mai apparsi.

Certo, non hai il monitor piatto ma... chissenfrega.

Via, vai e compralo subito!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Daniela, io aveva un iMac 600Mhz come quello che ti interessa, ma non mi sono trovato bene (cosa rarissima visto l'altissimo numero di mac che posseggo!).
    Se vuoi un consiglio, punta su un computer con processore G4, magari proprio un PowerMac G4 usato. Io ne ho preso uno e ne sono soddisfatto come non mai!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Chest scusa, ma l'eMac mi pare abbia lo schermo piatto!