Discussione: iBook
-
30-08-02, 09:39 #911
Qui
http://www.apple.com/switch/howto/mac/favorites.html
leggi (e vedi) come portare i favoriti di PC su Mac OS X
E qui
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/
apprendi come aggiornare Mac OS X 10.x a Mac OS X 10.2
-
30-08-02, 11:54 #912Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
<FONT COLOR="ff0000">- come CACCHIO si fa a digitare quella st...za della chiocciola della posta elettronica ?????????????</FONT>
Ai tempi dei primi powermac beige si parlava appena di internet e la chiocciola si scriveva semplicemente premendo l'apposito tasto (visibilissimo) in alto a sx (tastiere italiane Apple Extended Keyboard II). Oggi la chiocciola la metti ovunque, quindi alla Apple hanno pensato bene di immergerla tra i vari tasti e di renderla accessibile solo con la combinazione alt+@. Come al solito: un passo in avanti, uno indietro ...
PS: ma sui pc c'e' il tasto chiocciola oppure e' come sul mac?
-
30-08-02, 12:06 #913Guest
La tastiera qwerty su pc è uguale alla qwerty del mac.
-
30-08-02, 12:58 #914
Anch'io sono un utente mac nuovo e posseggo un iBook 14". Devo dire che mi trovo abbastanza bene. Solo sono completamente spiazzato per quanto riguarda il sistema di installazione e funzionamento delle stampanti, nel senso che non capisco assolutamente come funziona l'applicazione "Centro stampa". Qualcuno può aiutarmi?
-
30-08-02, 14:24 #915Guest
La tastiera QWERTY è quella tale e quale che usano i pc con windows, purtroppo la buona e vecchia tastiera QZERTY del mac è stata accantonata, che tra l'altro è quella delle orami obsolete macchine da scrivere, introdotta in italia da Olivetti e sicuramente più ergonomica per la lingua italiana...ma si sa la globalizzazione porta anche questo.
Mickey
-
30-08-02, 15:10 #916Guest
in internet explorer lo scorrimento ad esempio di questo forum e' lentissimo. se porto giu' il cursore velocemente il video si aggiorna molto molto lentamente.e' normale ???
come si fa a usare explorer a schermo intero ??? non c'e' un tasto come in windows ???
i caratteri si vedono male, come leggermente sfocati. il mio pc toshiba ne e' del tutto esente, quindi molto molto migliore. cosa posso fare ?
-
30-08-02, 15:54 #917Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
lo scrolling e' lento, aggiornando a jaguar dovrebbe migliorare.
Controlla di avere l'anti aliasing dei caratteri attivati, se lo e' il risultato dovrebbe essere molto migliore che su un pc!
-
30-08-02, 18:01 #918Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Aggiornamento per cigolio
Il giorno 28-8 il mio Ibook 2001 e' andato alla riparazione per il noto problema del rumore generato dalla cerniera del monitor.
Stavolta la riparazione e' stata fatta in Italia senza andare in Olanda.
Oggi 30-8 e' ritornato con il monitor e coperchio nuovo.
saluti
Giovanni
-
30-08-02, 18:30 #919Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
su tevac c'è il link per una petizione per riportare la tastiera italiana standard (che comunque rimane quella vecchia maniera), o almeno lasciare la scelta del layout!
-
30-08-02, 18:32 #920Guest
Ciao Giovanni, il tuo iBook è stato "trattenuto" veramente poco !!! E' rientrata nella garanzia l'assistenza, oppure ti sei dovuto accollare qualche spesa ? Ti hanno cambiato l'intero blocco ?
Ciao