+ Replica alla discussione
Pagina 93 di 984 PrimoPrimo ... 43 78 89 90 91 92 93 94 95 96 97 108 143 193 593 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 921 a 930 di 9833

Discussione: iBook

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    per Simone
    ho contattato il mio rivenditore che si era messo in contatto con l'assistenza per sapere quando era disponibile il ricambio.
    Il giorno 28 doveva consegnarmi una stampante da mettere in rete e si e' preso il portatile visto che i ricambi erano arrivati.
    Oggi mi e' arrivato "brevi manu".
    Non ho avuto spese visto che la garanzia scade ad Ottobre.

ciao
    giovanni

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    dimenticavo
    ti cambiano l'intero blocco superiore.
    monitor, coperchio e cerniera penso siano un unico pezzo.
    Sul coperchio ancora protetto dalla plastica adesiva il pezzo viene siglato come GM-3-U225 91.02.20

saluti

Guest
    Per Giovanni

Grazie per la risposta precisa !!!
    Io da quando ho operato manualmente non ho avuto il benchè minimo problema (sono tre mesi oramai che il piccoletto non "pigola" più).
    Comunque sono in garanzia fino a gennaio del prossimo anno.

Saluti

Simone

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    allora, la lentezza è peculiarità di Mac OS X 10.1.x, mi hanno assicurato che con Jaguar, specialmente se puoi usare quartz extreme, le cose migliorano parecchio, ma non credo che con un iBook otterrai mai (con OS X) le stesse prestazioni di scrool cui eri abituato sul toshiba (beninteso avrai tante altre migliorie che questi "piccoli" difetti possono comunque considerarsi veniali...).
    la modalità a tutto schermo come su windows, sul mac non esiste, però se usi explorer, sul lato sinistro della finestra noterai a partire dal basso "Contenitore pagine", "Raccoglitore"... alla fine c'è una freccia verso sinistra. premila e lo spazio a video guadagnato sarà tanto.
    se vuoi il massimo in termini di prestazioni (però perderai tutta la sicurezza e la stabilità) prova con il Mac OS 9.
    I caratteri ti sembrano sfuocati perchè in Mac OS X è perennemente attivo l'antialiases dei font. Secondo me è una stupidata immane perchè i font del vecchio OS erano straordinariamente chiari, comunque tutti mi dicono che non è così e che l'antialiases di OS X è un'ottima cosa, sarà ma a me non piacer per niente!

Guest
    come si fa ad attivare o disattivare l'antialiasing ?
    e come si fa a leggere il contenuto di un cd dati inserito ? non trovo il disco. in windows e' in risorse del computer, ci clicchi e vedi cosa contiene. in X dove lo trovo ?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    allora, non so in jaguar perchè ancora non mi è arrivato, però in 10.1.5 e precedenti non si può disabilitare l'antialiases a livello di sistema operativo, ma hai bisogno di un'utility che si chiama TinkerTool.
    se invece ti interessa disabilitarlo solo dall'applicazione internet explorer, beh, basta andare al menu dell'applicazione (il primo dopo il menu mela) e scegliere "preferenze". a quel punto ti basta cercarle (mi pare ci sia una voce tipo "interfaccia").
    tutti i dischi (cd, hd, floppy...) vengono montati sulla scrivania, quindi quando inserisci un cd dovrebbe comparire la sua icona sulla scrivania, se non compare ci potrebbe essere qualche problema al cd...

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    C'e' un pannello di controllo apposito con 4 opzioni su Jaguar...
    oppure usi Tinker tool come dice Gennaro.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Zed... aggiorna Explorer all'ultima versione disponibile

http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA10252/index.shtml

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    >Zed: per navigare in Internet a pieno schermo con il tuo iBook (1024 x 768) e Internet Explorer 5 Macintosh procedi come segue:

1) crea una pagina HTML vuota e metti nell'HEAD un JavaScript con queste due linee di codice:

window.moveTo(0,0);
    window.resizeTo(1011,720);

2) imposta le Preferenze di IE in modo che questa pagina sia quella di default all'avvio del browser. Se imposti di default questa pagina con gli altri browser Macintosh dovresti ottenere lo stesso risultato.

2) Usando 'Mela T' puoi togliere la Barra di Explorer (ancora Mela-T per farla riapparire. Usando 'Mela B' puoi levare anche le barre orizzontali e sgombrare completamente la finestra (ancora Mela B per farle riapparire).

3) Proseguendo la navigazione, la finestra dovrebbe rimanere aperta a pieno schermo, a meno che ti capiti di incappare in un sito che la ridimensiona. A quel punto puoi aprire direttamente il file con 'Apri Pagina...' dal menu Archivio. E proseguire.

P.S. - Fammi sapere se funziona in MacOS-X perche' io l'ho provata solo con MacOS 9.

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Ah, dimenticavo: ...puoi anche aprire il file HTML con IE e selezionare il comando 'Aggiungi pagina ai Preferiti'. Se nel 'TITLE' della pagina hai scritto qualcosa come '...Full Screen', quando vorrai navigare a pieno schermo sara' sufficiente scegliere il Bookmark dal titolo 'Full Screen'.

Poi scegli altri Bookmarks per proseguire la navigazione. O scrivi un URL nella location e premi Invio.

Naturalmente puoi usare il metodo del Bookmark anche con gli altri browser Macintosh.