Discussione: iBook
-
31-08-02, 00:57 #931Guest
ma come cacchio faccio a far funzionare la mia stampante nuova di zecca photosmart 7350??????? con il nuovo jaguar?????? prima mi andava benissimo!! ( con il vecchio osx) ho scaricato anche il gimp....ma nienteeeee!! AIUTATEMI GRAZIE!!!!!
-
31-08-02, 09:22 #932Guest
Controlla le preferenze Finder (Finder-->Preferenze)
con 10.1.5 si imposta così, non so con Jaguar.
-
31-08-02, 09:24 #933Guest
-
31-08-02, 10:53 #934Guest
lo so, sono proprio a zero
e nn riesco a fare delle banalissime operazioni.
ho un cd di applicando: nn riesco ad installare netscape 7. cioe' non ne sono capace. in win clicchi e si installa. qui nn lo so fare.
poi come si fa ad aprire piu' di 1 explorer e a navigare velocemente tra i vari explorer aperti ?
mi manca tanto lo scroll del toshiba (2 tasti su e giu'). c'e' un modo per fare lo scroll con i tasti su giu' destra sinistra ????
ho messo i preferiti in un cdrw col toshiba per passarli nel mac, ma il mac nn vede il cdrw. come si fa ?
scusate e abbiate pazienza.
grazie
ps: si puo' fare che il touch pad abbia sempre la stessa velocita' e non che sia variabile a seconda di quanto velocemente striscio il dito ? vi diro', questa moda del touch pad nn mi piace, provate lo stich su alcuni ibm o toshiba pro e mi darete ragione
-
31-08-02, 12:09 #935Guest
netscape 7 se non sbaglio arriva come dmg: clikki, ti compare un volume sulla scrivania, lo apri e trascini il contenuto dove vuoi installarlo. sul mio ibook per fare lo scroll devi tener premuto il tasto fn (in basso a sx) e usare le frecce.
il cdrw è stato chiuso?? in questo caso, la colpa non penso proprio sia del mac ...
x aprire una nuova finestra di exploder (e di qualunque applicazione) fai mela N, per navigare nn mi ricordo, mi pare melaK. se vuoi un consiglio, brucia quella <FONT COLOR="ff0000"></FONT>, e passa a Mozilla o Chimera (trovi come procurarteli in altri thread di questo forum).
concordo sullo stiich, ho un vecchissimo IBM con ancora il 486, ed è veramente comodo ...
-
31-08-02, 14:26 #936Guest
il cdrw e' scritto con direct cd, quindi in udf come fosse un floppy.
forse nn e' compatibile con mac ?
-
31-08-02, 14:39 #937Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
beh, mi pare che per leggere quei cd ci voglia qualcosa di installato nell'os, guarda sul sito di roxio se c'e' un qualcosa x mac, ma dubito
mela+j x passare da una finestra all'altra.
-
31-08-02, 14:42 #938Guest
no, quello non dovrebbe essere un problema, visto che i cd x pc vengono regolarmente visti dal mac ormai da anni ... penso piuttosto che tu ti sia dimenticato di chiuderlo, quindi il cd può esser visto solo da un programma di masterizzazione e solo se hai un masterizzatore ... se no, prova a rifarlo in mosalita ISO 9000equalcosa(il numero giusto non me lo ricordo!), quello dovrebbe vedertelo senza problemi ...
-
31-08-02, 22:38 #939Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Zed> se hai un cd con NS 7 si tratta certamente della 'preview': ...non installarla! Scarica da Internet la versione definitiva!
Pero' se vuoi continuare ad usare Outlook (o Eudora, o altri email clients) e ti serve solo un browser leggero e scattante, prova Opera 5 che e' buonissimo (pochi MB da scaricare).
-
01-09-02, 11:19 #940Guest
ho notato un notevole peggioramento nei tempi di caricamento delle pagine internet, anzi notevolissimo peggioramanto del mio nuovo ibook 700 rispetto al mio vecchio toshiba celeron 550. avete qualche consiglio ?
ps: cmq ragazzi questo gioiellino ha una durata batteria esagerata (non ho guardato con precisione, ma 5 ore mi sembra le faccia tranquillissimamente) rispetto al toshiba (1,5 - 2 ore scarse al massimo).