Discussione: Aprire .exe elementare, di pochi KB
- 10-10-08, 19:49 #1
Aprire .exe elementare, di pochi KB
Salve a tutti..
Io (su un PPC) dovrei aprire un file .exe molto molto elementare, che non fa più di alcune operazioni matematiche...
Siccome mi scocciava installarmi un emulatore + un intero SO, mi chiedevo se ci fosse un metodo più semplice..
Tks!
- 10-10-08, 19:50 #2
Su PPC non credo che esista...
Devi per forza usare un emulatore (VirtualPC, RealPC).
- 11-10-08, 13:46 #3
Ah, mannaggia....
E' che avevo sentito parlare di alcuni programmi n grado di convertire alcuni file .exe in mac.. non ne sai niente?
- 11-10-08, 16:26 #4
non è una vera e propria conversione, usando crossover (porting per osx di wine) cliccki sull'exe e si avvia. Ma è una versione ridotta di windows che gira in x11.
Qui maggiori info: http://www.codeweavers.com/products/cxmac/
- 11-10-08, 16:29 #5
Attenzione a non fare confusione!
Crossover come Parallels e Fusion possono girare SOLO su Mac Intel. Non PPC.
Per utilizzare applicazioni PC (.exe) su Mac PPC bisogna per forza emulare un PC e relativo OS.
Anni fa, alcuni flash interattivi venivano distribuiti come exe ed esisteva effettivamente un programma che li convertiva... ma non sempre funzionava. Ed era l'unico caso di conversione...
- 12-10-08, 14:39 #6
ma per usare crossover bisogna cmq installare windows?
o cmq le applicazioni che fanno vedere stanno nel programma stesso?
che in caso sarebbe il programma giusto per usare il project... in maniera non invasiva...ed economica !
anche se mi sa che bisogna cmq installare windows e office...
- 12-10-08, 14:47 #7
No, cross over nasce come soluzione in grado di "tradurre" al volo il codice windows delle applicazioni in codice per l'OS della macchina (in questo caso, Mac OS).
http://www.codeweavers.com/products/differences/
Ovviamente, non tutte le applicazioni possono essere utilizzate, a causa della loro programmazione e il pesante uso di componenti di windows che non possono essere del tutto tradotti.
- 12-10-08, 15:26 #8
oooopssss.. non avevo letto che era su ppc. Confermo: crossover, parallels, vmware sono tutti virtualizzatori, non emulatori: sfruttano le caratteristiche del processore intel per allocare una macchina virtuale sulla quale gira l'os ospite. Mi scuso per aver generato false speranze
- 12-10-08, 15:28 #9
si ma devo avere le licenze per usare office e gli altri programmi..
pensavo diversamente..
- 12-10-08, 15:31 #10