+ Replica alla discussione
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 6 7 8 9 10
Mostra risultati 91 a 100 di 100

Discussione: MACcomefaccio

Guest
    Allora, la cosa non dovrebbe essere in sé molto complicata, ma dovresti avere lo schemino sul un qualche foglietto che dovrebbe essere nella "confezione" del lettore che hai comprato.
    In sintesi, funziona come con gli hard disk: sullo stesso canale IDE, uno dev'essere impostato come master, l'altro come slave. Per impostarli, ci sono dei contatti, alcuni dei quali "cortocircuitati" con dei piccoli ponticelli in plastica, nella zona del connettore IDE e del connettore dell'alimentazione del lettore ottico. Sulla base dei disegni sul foglietto delle istruzioni del lettore ottico, devi spostare (cioè rimuovere e piazzare in altra posizione) i mini-ponticelli in modo che da master lo imposti in slave, o viceversa.
    Se non hai il foglietto, allora dovresti provare a vedere sul sito del produttore del lettore ottico se trovi una qualche notizia sulle impostazioni e relativi disegnini esemplificativi.
    Comunque un consiglio: fai un controllo sulla compatibilità e su eventuali problemi del tuo lettore qui:
    http://forums.xlr8yourmac.com/drived....drivedb.lasso

Auguri...

Guest
    AIUTO, per favore!!
    Racconto: Ho 2 iMac G3, uno OS 9.2 e un altro OS X, in più un vecchio carro armato 9600 200 MP(OS 8.6)... Ho ricevuto il modem Alice adsl 302T, lo collego agli iMac alla porta ethernet, (ho fatto 1000 prove con tutti e due) e non riesco a collegarmi dato che il modem non vede la porta ethernet (il led modem rimane spento).
    Invece sorpresa!! il 9600 l'ho collegato subito, sempre via ethernet. Ho bisogno degli iMac...
    Non riesco a capire per quale motivo il modem non risponde e mi vien fuori un cartello che dice "Non è presente il normale segnale di linea"...
    Se qualcuno mi può dare una mano.. mille grazie in anticipo.

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,

lettore per sd card

Carissimi,
    ho comprato su pixmania una fotocamera digitale; già che c'ero mi sono accattato anche un usb card reader, tanto per non essere costretto ad attaccare la macchina al mac per scaricare le foto.
    Problema: attaccato il lettore alla tastiera (è un usb 1.1) e introdotta la scheda nell'apposito slot non succede assolutamente nulla!
    Non ho grossa familiarità con l'oggetto, ma immagino che dovrei vedere la scheda come una specie di disco esterno, no? Oppure c'è bisogno di un'applicazione apposta per vedere il contenuto della sd? (ma in questo caso: iPhoto non vede nulla).
    Per la cronaca: il lettore è Hama usb 1.1 card reader 7in1, ho MacOS X 10.3.7 su iMac LCD, e ho installato il driver dal cd del lettore.
    "Un aiutino...?"

grazie a tutti

Novizio Andymac avatar
    Iscritto
    01-05
    Ciao

Forse dovresti togliere il driver che hai caricato, X riconosce praticamente tutti i lettori, poi prova ad aprire acquisizione immagine, e vedi se appare qualcosa

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Probabilmente la tastiera non fornisce abbastanza energia al dispositivo USB per funzionare. Prova a collegarlo ad una delle porte poste sul retro dell'iMac.

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Cari Andymac e Luca Nalin, grazie per le dritte.
    Ecco i risultati della sperimentazione: 1) non riesco a trovare il driver (dove sta? Ho provato anche a cercarlo per nome, chiedendo anche gli invisibili: desaparecido!); collegando il lettore alle porte sul retro qualcosa accade: finalmente si illumina la spia "power". Purtroppo introducendo la sd nel lettore il risultato rimane uguale a prima (la spia "access" rimane spenta, e né Acquisizione Immagine né iPhoto vedono alcunché), ma ancha la marcia di mille km inizia con un piccolo passo...
    Se avete altri suggerimenti fatevi avanti!

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    In teoria dovresti poterla vedere direttamente come un Volume nel Finder.
    Se apri Apple System Profiler (/Applicazioni/Utility) ti riconosce il dispositivo?

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Yes, mi dice che c'è un usb card reader di cui mi dà velocità, id prodotto, potenza bus e id produttore... Ma la schedina inserita dentro non ne vuol sapere di comparire sul Finder (ah, ho provato anche con altre sd, casomai questa fosse sf**ata: nada de nada!).
    Andrà a finire che dovrò leggerla con la fotocamera attaccata, mannaggia!

baffo
    Guest

impostazioni iCal

Ciao a tutti e spero di non aver sbagliato thread.
    Attualmente, quando inserisco un appuntamento su iCal non viene inserito nessun tipo di avviso (tipo quello con il suono). Qualcuno di voi sa come impostare per default un appuntamento con avviso su messaggio con suono?

Ogni volta che ins. un appuntamento devo modificare anche avviso....

grazie, ciao a tutti

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Udine
    grazie a tutti. ho sempre risolto i miei problemi attingendo, come lettore, a questo forum. avrei bisogno di un parere, spero che qualcuno sappia darmi un'idea. ho un enhanced cd dei primus e non riesco a farlo girare. è piuttosto vecchiotto...come os richiede il 7.1. posso farlo girare in classic? ho installato il suond manager fornito col cd ma non riesco a selezionare il play trough che richiede. lo vedo ma non è cliccabile. qualcuno ne sa qualcosa?