+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 100

Discussione: MACcomefaccio

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Il disco va bene... ha un adattatore da 80 a 50 pin sul retro e non avresti problemi a collegarlo
    E' velocissimo ed efficiente.
    La ditta e' seria ed e' tra quelle piu' usate dai compratori italiani.
    Tieni conto pero' del costo che hai comunque di iva, trasporto e dogana che per un singolo pezzo di questo costo cosi' basso non rendono l'acquisto molto conveniente.

Guest
    Grazie mille per la risposta (velocissima! ma come fai?). Come dicevo, sono nuovo della rete, e scoprire questo sito Mac mi ha riempito di gioia, visto che sono abitualmente circondato da PCusers... Approfitto ancora della tua cortesia per chiederti allora se è possibile procurarsi un disco del genere in Italia: tu come faresti? Io ho provato a cercare con Google, nel dominio it, nella speranza di trovarlo nel listino di qualche rivenditore, ma non ho trovato niente... C'è un qualcosa di analogo a macsales, in Italia?
    Ancora grazie,
    ciao!

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Il mio G4 ha preso un virus che spedisce email con allegati. Uso Mail con OSX 10.1.5.
    Ho provato con Virex 7 (aggiornato) ma senza risultato.
    Come posso estirparlo?

Grazie!
    Giacomo

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Da cosa hai dedotto che il virus risieda sul tuo Mac?

Girava un po' di tempo fa un virus (peecee), si chiamava "Klez", o "Kletz", non mi ricordo bene, che faceva esattamente quello che hai descritto. Entrava nel system del piccì, frugava nella rubrica e poi spediva delle mail random con in attachment "sé stesso" agli indirizzi dalla rubrica, ma prendendo, sempre dalla rubrica, anche l'indirizzo del "sender".

Quindi, se pensi di avere un virus sul Mac perché qualcuno si è lamentato di aver ricevuto da te i succitati files, è molto probabile che la mail che li conteneva non sia partita dal tuo Mac, ma da un piccì che aveva il tuo indirizzo nella rubrica.

Per sapere da chi realmente è partita la mail, devi controllarti il "return path" nell'header della mail in questione.
    (O farla controllare da chi l'ha ricevuta).

HTH
    ale

Guest
    Partendo dal presupposto che ormai un mese che tento di risistemare il mio vecchio MAC 7600 e nn ci riesco, vi racconto la mia storia.
    Dunque a questo 7600 gli ho montato un processore G3 Sonnet e tutto è andato liscio. Dopo un pò ha iniziato a darmi errore di bomba all'avvio; pensando fosse un problema di HD (che era veramente vecchio) e dovendo comprarne lo stesso uno nuovo ho deciso di sostiruirlo
    Ho preso un IBM HDD9130 (9 GB) SCSI 3 68 pin.
    Ho tolto quello vecchio, ho messo un adattatori scsi da 50 pin scsi1 a 68 pin scsi3.
    Ho rimontato il vecchio processore, ho inserito il cd di Mac OS 9, e tutto sembra andare bene. Quando gli do l'avvia all'installazione, parte per circa un minuto e poi si ferma (nel senso che non va più avanti con l'installazione, mentre il mouse va ancora).
    Spero sia un problema di catena scsi, perchè se no vuol dire che ho speso dei soldi per un hd che non va.
    AIUTATEMI!!!!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Emh Camillo..una domanda..potresti fornirmi una descrizione un po' più accurata di Installer Observer?
    vorrei capire meglio le sue funzioni...

Guest
    Ciao a tutti

Devo aprire il mio 6500 per smontare il floppy e lo ZIP ed inserire un secondo hard disk ma non riesco a capire come si apre la parte anteriore (o superiore) del copmputer; ho visto che ci sono due pulsanti sotto ma non mi sembra che agiscano su niente e non trovo viti...

ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi

Patrizia Scialo'

Guest
    Ciao Patrizia, non conosco bene il mac 6500, ma ho trovato questo articolo su di un sito mac che parla di 6400, forse puo' esserti comunque utile.

http://homepage.mac.com/zone6400/man...front_top.html

Guest
    Grazie Oliver
    Le pagine in questione sono esattamente cio' che mi serviva, il 6400 ed il 6500 hanno lo stesso chassis.
    Adesso mi metto all'opera...
    Ciao

Guest
    domanda un po' sciocca (aspettatevelo da chi è abituato ad usare windows) se installo un programma su mac e voglio disinstallarlo, esiste una funzione (unistall.exe di win) o devo "semplicemente" jettare tutto nel cestino??

grazie

samantha