+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 100

Discussione: MACcomefaccio

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    salve, spero che possiate aiutarmi, sono in seria difficoltà.
    sono un'utente mac non per scelta e mi trovo lavorare su un power mac 4400, sistema 7.5.3. in un anno è stato già riparato quattro volte.
    e ora ci sono di nuovo problemi. da martedì scorso non funzionano explorer e outlook, versione 4.5. mentre la connessione remota va regolarmente.
    ho provato non so più quante volte a reinstallarli, ma pare che manchino elementi per completare la firts run. in particolare, credo che servirebbe text encoding converter 1.3.1.
    c'è qualcuno che può aiutarmi?
    grazie infinite, anna

292, Powerbook Av. attilio avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Alcuni programmi hanno anche la funzione di disinstallazione, lanci l'installer e lui ti chiede se vuoi installare o rimuovere il programma; in tutti gli altri casi butti via nel cestino il programma ed hai risolto. Se ahi programmi complessi, probabilmente troverai estensioni nella cartella estensioni del system, se le riconosci come relative a quel pacchetto buttale via (toast per esempio installa delle estensioni che si chiamano toast e qualcosaltro). Per finire, tutti i programmi generano un file di preferenze, che trovi sempre nella cartella sistema -> preferenze, trovalo e buttalo.
    ciao

Guest
    Butta tutto nel cestino e se mai verifica che nella cartella "Estensioni" non abbia lasciato qualche schifezza. Non per nulla stai usando un mac!

Trucchetto molto semplice: prima di installare qualcosa, seleziona tutto il contenuto della cartella "estensioni" e assegnagli una classe qualsiasi (dal menu Archivio>Classe del Finder). Terminata l'installazione riguarda il contenuto della cartella "estensioni", ordina il contenuto per "classe" e vedrai subito se c'e' qualche novita'

Guest
    Attilio> Grazie come sempre! Provo a disinstallare Eudora (voglio provare il progamma di gestione che utilizzi tu...Entourage.. si scarica?)... sei forte!!!

Massimo> assegnagli una classe?? Considera: oltre ad essere utente Win sono neofita e autodidatta mac.. spiega come se stessi parlando ad un bambino di 5 anni ;) grazie ancora

Guest
    Bene, questo su Mac OS 9. Io ho provato linux sul mio PC e, al momento di disinstallare un qualche cosa, non sono stato in grado. Non ho avuto nemmeno molto tempo perchè ho dovuto eliminare Linux alla radice per problemi di spazio, però spero chesu X non sarà così. Ho anche installato q3demo per linux, ma poi sono andato nella cartella in cui l'avevo installato e non ho trovato nessun eseguibile, altro problema (non mi serve una soluzione, ho tolto il linux per il momento).

292, Powerbook Av. attilio avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Samantha> Entourage e' un'evoluzione di Outlook, non si scarica ma ti viene dato con Office 2001: mac! Se devi prendere Office e' un programma ottimo in piu' che ti viene dato, comprare Office solo per Entourage e' decisamente esagerato :-) Visto che altrove leggevo che vorresti farti comprare Office, beh, lo avrai presto :-)

Olaf> come sarà su OsX non ne ho idea, mi auguro che non sia come linux..., quando avremo delle applicazioni definitive ed un system definitivo vedremo, non vorrei dire una scemata, ma nei meandri dei miei ricordi ho anche qualche vaga reminescenza di una funzione di rimozione del software con il nuovo OsX

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Andate su versiontracker.com, cercate Installer Observer e scaricatelo. Mi ringrazierete...

Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Oltre alle cose elencate da Attilio e da altri (cartelle dell'applicazione, estensioni e preferenze) potrebbe, anche se è raro, esserci qualche pannello di controllo.
    Per i resoconti dell'installazione, a volte vengono generati con un nome standard (tipo "resoconto installer") e quindi se vuoi salvarli nell'apposita cartella (che è sempre una buona idea) rischi di coprirne un'altro con lo stesso nome...
    Poi ci sono anche quegli installer (sempre più rari, direi) che ti coprono le estensioni con altre uguali più o meno recenti, e lì la situazione si fa confusa, perchè se rimuovi tutte le estensioni create da quell'installer poi potrebbe non funzionarti più qualcos'altro che apparentemente non c'entra nulla (per questo ho sempre qualche timore a usare l'opzione "rimozione" degli installer).
    E vogliamo anche dire di quegli installer che ti installano estensioni la cui descrizione dice: "questa estensione non serve più dal 7.5 in poi"...

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Senza installare nulla, provate il Modulo di Posta Elettronica di NS 6: POP accounts multipli ed altre ottime caratteristiche. Solo i 'filtri' sono inferiori ad Outlook. Tutto il resto e' VERY GOOD!

Per i 'cuori solitari', provate il Messenger di AOL: ...pare sia un gatawey gratuito da-e-verso America On Line che vi consente di chattare in tempo reale (o quasi) con la stessa password e UserID del Netscape Center (per chi ce l'ha).

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Il modem lo colleghi alla porta con il telefono che c'e' dietro il tuo LC.
    Si tratta di una porta seriale di tipo MiniDin 8.
    E' sufficiente acquistare un cavo modem 8 poli - 25 poli (la presa che trovi sul retro del tuo modem per 14400).
    Il cavo costa dalle 10 alle 15.000 L.
    Per un LC é conveniente scaricare dalla rete FreePPP (lo trovi su http://www.versiontracker.com) e configurarlo con ATX3.