Discussione: Mac Home Teather
-
01-06-03, 11:59 #31Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
23 Giugno.
-
01-06-03, 20:42 #32Guest
Calmooooo Settimio, viene presentato... mica venduto
Luca, pignolo (come tutti oggi sul forum ;))
-
16-06-03, 16:20 #33Guest
Scusate la mia poca conoscenza di questi argomenti, ho bisogno che qualcuno mi indichi come fare a trasformare un mio filmato imovie in un file con estensione avi. Ho provato con ffmeg, ma ci sono una serie di parametri che io non sono in grado di coordinare. Chiedo se qualcuno può dirmi quali sono i parametri giusti da inserire oppure qualche altro modo più semplice per riuscire in questa impresa. Grazie.
-
16-06-03, 16:47 #34Guest
Forse ci sarà da spendere qualcosa per l'acquisto delle licenze shareware. Del resto, anche il buon Ffmpeg, da free che era, con l'ultima versione è diventato shareware.
Dovresti prima di tutto scaricarti il codec Divx 5.0.6 Pro dal sito del produttore, con relativa licenza, oppure usarlo in demo per 15 giorni.
Poi, se già non ce l'hai, acquistare la licenza di QuickTime Pro.
Dopo l'installazione di Divx, tra le varie opzioni di esportazione di QuickTime troverai anche avi/divx.
Da iMovie scegli di esportare in formato QuickTime con l'opzione avi/divx, imposti i parametri di compressione, e via.
A me è venuta una schifezza di filmato .avi, ma certamente è colpa mia, avrò impostato dei parametri sbagliati. Riproverò.
-
12-09-03, 00:30 #35Novizio
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti1..vorrei sapere se è possibile fare in casa 1 cd audio in 5.1 o prologic e farlo suonare nello stereo collegato all'impianto home theatre...
ciao
Jack
-
12-09-03, 10:49 #36Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Un 5+1 lo puoi fare dove vuoi. In teoria ti serve solo un mixer e la possibilità di registrare 6 traccie separate che, poi, qualunque software di livello medio (DVD Studio compreso) ti permette di distribuire spazialmente prima della codifica.
In pratica devi sapere cosa fare (che i due canali anteriori comunicano la maggior parte del volume sonoro, quelli posteriori sono per i cd. effetti speciali et c.) e quando lo impari ti accorgi che in casa puoi fare ben poco. Generalmente.
Gianni
-
12-09-03, 13:34 #37Novizio
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Scusate la mia ignoranza ma cn 1 software x dvd(ke proprio nn conosco visto ke sul pc nn ho nè lettore ne masterizzatore dvd...)si può fare 1 cd audio??????
io avevo fatto qualke prova cn 1 programma kiamato sonic soft encode ke permette la decodifica e la codifica del dolby sia 1,0 fino al 5.1...il risultato si può salvare in formato ac3 oppure in un formato kiamato dolby digital wave con xò l'estensione classica del wave ".wav"..il sisultato delle varie codifiche(2.0 5.1..) xò sia facendolo suonare dal pc ke dallo stereo oppure dal lettore dvd(in questi ultimi 2 casi masterizzato come cd audio...)sempre collegati al mio onkio era solo rumore...bho!!
-
16-09-03, 17:26 #38Avanzato
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Stuzzicato dall'ottimo vademecum stilato da Settimio sulla possibilita' di godere del Dolby Digital sul Mac mi sono guardato in giro per un sistema di casse audio. Mi piacerebbe poter sfruttare il DD e quindi ho cercato i prodotti che avessero il decoder interno come Yamaha TSS1, Logitech z680, e Creative 550. Voi cosa ne pensate? Avete qualche cosa da proporre? Purtroppo i dati sulla carta per queste cose a me paiono molto indicativi; la cosa migliore sarebbe una prova d'ascolto, pero' la vedo ardua. Inoltre non so come la potenza delle casse va rapportata alle dimensioni della stanza in cui devono essere utilizzate.
Qualcuno di voi sa se in Italia si trovano i prodotti Klipsch? Me li hanno consigliati ma ho trovato solo un rivenditore a Varese che ha un solo modello (Promedia 4.1) ad un prezzo molto alto.
-
05-10-03, 20:40 #39Guest
Il mio portatile ha un uscita video e ho il cavetto che la trasforma in presa analogica (non sapevo come definirla) ho provato a collegarla alla scart del televisore che ha anche gli spinotti femmina audio video, poi sono andato su preferenze di sistema/video e a quel punto mi dava l'opzione duplica monitor...mi sono arenato lì non sono riuscito a vedere nulla sulla TV. Come diavolo faccio a veder e un divx sulla tv? Grazie
-
05-10-03, 20:59 #40Guest
Il tuo portatile ha un'uscita s-video che puo' essere collegata a un'entrata s-video di un tv. Poco importa poi che la presa fisicamente sia in forma rotonda o SCART. Devi anche usare l'apposito cavetto per portare l'audio dalla presa auricolare alla doppia presa del tv. Poi devi selezionare sul tv l'ingresso giusto. Sperimenta con i settaggi PAL del monitor per vedere quello che viene meglio (il risultato non e' sublime, un dvd si vede meglio da un dvdplayer che dal mac).
M