+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 21 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 203

Discussione: Mac Home Teather

Guest
    ma l'ingresso giusto della tv non è lo stesso del videoregistratore? Perchè io non vedevo nulla, schermo nero.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Mark
    dovresti dirci che modello di portatile hai e anche controllare se il cavo Scart che hai usato e' veramente abilitato all'in e non all'out.

In ogni caso prova a dare un'occhiata ai tutorial presenti su questa pagina
    http://www.macitynet.it/ilmiomac/macintv/index.shtml

guarda il penultimo articolo...

Guest
    Grazie Settimio, il portatile é un Lombard G3 333Mgh.
    Adesso lo leggo con calma, grazie ancora.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Mi intrometto: in generale quale e' il miglior sistema per 'replicare' su TV lo schermo del Mac? (sia per riprodurre Dvd che per altri scopi?)

Gli accrocchi esterni o una scheda video? E quale?

Settimio lo sa di certo, e chi ne sa si faccia avanti, grazie.

Guest
    Settimio ho letto il link, per quanto riguarda i cavi è molto chiaro(e mi dovro comprare un cavo per l'audio che mi manca) però il mio problema penso sia di interfaccia software, perchè dopo aver collegato il computer, addirittura da spento, e averlo riavviato è andato come diceva l'articolo in modalita migliaia di colori e come dicevo nel primo post nelle impostazioni video mi dava l'opzione duplicazione video, però non me lo duplicava, io andavo sul canale video del tv e non si vedeva nulla. A quel punto c'è qualcosaltro che devo fare?

Guest
    che TV hai?

sul mio Sony (di 13 anni!) ci sono 3 ingressi video e basta selezionarli con l'apposito tasto sul telecomando.

Guest
    E' un Toshiba di 4/5 anni. Ha due canali video dedicati rispettivamente ad ognuna delle due prese scart.
    Cmq li ho provati entrambi e non si vede un 'tubo catodico'.
    Boh proverò a comprare un'altra presa scart magari è difettosa.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Dai portatili di solito si esce con la S-video (che porta informazioni sul segnale video) e con la presa per le cuffie (che porta il segnale audio).

Sulla TV si entra di solito o con la stessa accoppiata (S-video + ingresso audio) oppure con la presa composita + i due canali audio destro e sinistro.

Quanto al software dovresti trovare tra le preferenze una funzione di duplicazione del monitor.

Può giocare un certo ruolo nella faccenda la frequenza del segnale emesso dal Mac. Se non ricordo male sotto OS9 avevi a disposizione delle frequenze consigliate e delle frequenze non consigliate. Tu provale tutte. A me funziona con 60Hz in modalità NTSC, ma non chiedermi perchè.

Un altro piccolo ruolo è giocato dalla risoluzione che imposti per il monitor esterno. 640x480 va sempre bene. Altre risoluzioni potrebbero dare problemi. Ovviamente se hai attivato la duplicazione, allora 640x480 sarebbe anche la risoluzione del Mac (lapalissiano).

Comunque almeno la "presenza" del televisore come monitor esterno dovrebbe essere avvertita.

Avanzato
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Le klipsch sono fantastiche ...non sò come puoi trovarle però considera che è una ditta che fa molti prodotti di uso professionale ...qualche anno fa le vidi in un centro specializzato in impianti per le disco vedi prova in questa direzione..

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    24 Ottobre!