Discussione: Mac Home Teather
- 11-01-04, 16:53 #81Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
purtroppo nessun lettore divx offre una compatibilità totale con tutti i formati di compressione video...dovresti dire che lettore hai, o andare sul sito della casa produttrice e verificare se c'è la possibilità di aggiornare il software del lettore. fammi sapere, anch'io sono interessato all'acquisto di un lettore come il tuo!
- 11-01-04, 17:10 #82Guest
il lettore é il Kiss 450 che mi é arrivato pochi giorni orsono a cui ho aggiornato il software. Il lettore é veramente buono, ho anche provato il recentissimo philips 737 e tra i due sceglierei sempre il il Kiss perché offre di fatto delle possibilità che il philips , anche se li prevede, (es il riavvilgimento veloce) non sempre riesce ad attuarli. IL kiss é veramente buono.
Ma il mio problema era quello di sapere come convertire questi file che non possono essere letti in un formato più leggibile. E' possibile ciò ? spero che qualcuno mi suggerisca come. ciao
- 11-01-04, 21:23 #83Guest
Bhe, "un'altro formato leggibile" certo, puoi convertirli in VCD-SVCD-DVD ma il procedimento è alquanto lungo e laborioso e la qualità comunque compromessa.
Poi, giustamente, avrebbe poco senso avendo acquistato un Lettore divx andare a perdere altro tempo e sprecare altri supporti per i vedere i Divx.
Io posseggo un lettore DVD che mi legge di tutto ma non i Divx, ultimamente ho risolto il problema con la Playstation 2 dei bimbi tramite un Player che si trova in rete e che consente appunto la lettura dei Divx. La sola premessa é che la PS2 dev'essere modificata.
Legge veramente di tutto, tutti i formati da me provati fino ad adesso.
L'unico problema che mi è capitato fino ad adesso è che molti divx non me li leggeva altri invece (stesso film intendo) funzionavano perfettamente. Qual'era il problema?
Bhe si trattava dei divx masterizzati da me con Toast... carica tanti di quei files mac che disturbano non poco i lettori!
L'ho capito proprio quando infilavo i Divx dello stesso film masterizzati su PC da mio cognato che funzionavano perfettamente!!!
Come ho risolto:
Mi sono scaricato Dragon Burn X ed ho risolto il problema.
Prova a masterizzare con questo softWare cosi:
Lanci l'applicazione scegli "Data CD/DVD
dalla finestra principale (in alto a sn) seleziona "Hybrid (HFS+/MS DOS)", infila il tuo file Divx nella finestra principale e quindi masterizza.
Prova, magari funziona!
Ciao roberto
- 12-01-04, 07:42 #84
Ho il 737 (non è un Boeing, ma un lettore Philips). La compatibilità, va detto, non è perfetta. Il problema non sono tanto e solo i codec, quanto
1) La presenza di frame danneggiati
2) Piccole imperfezioni sulla superficie dei dischi
I computer gestiscono sia 1 che 2 molto meglio (sfido io!). Per cui di rischia si andare incontro a delle delusioni se si vuole usare il lettore solo con i Divx piuttosto che con i DVD.
Quanto al riavvolgimento veloce, il 737 supporta fino a 4x.
- 12-01-04, 09:16 #85Guest
alla fine ho comprato un Humax 8000 pvr, bello ma il mio iMac dv600 con X 10.2.6 non riconosce l'Hard disk, forse perche l'usb 2 dell'humax non è compatibile con la usb 1 dell'iMac? qualcuno ha esperienze anche per la conversione del formato .vid o dovrò farmi prestare un portatile pc!!!???
- 12-01-04, 09:57 #86Guest
http://www.macitynet.it/immagini/vis...sf2004/elgato/
questo potrebbe risolvere molti problemi dei lettori divx ...
- 12-01-04, 11:52 #87Guest
L'ultima infornata di prodotti EyeTV è notevole...
ben 3 prodotti basati su Firewire (la serie EyeTV x00) che permettono di utilizzare il proprio mac come HD-recording sia per TV analogica (o sorgente TV), che per digitale-satellite e per digitale-terrestre.
inoltre l'incredibile EyeHome, un dispositivo basato su ethernet che permette di realizzare una rete di contenuti digitali visualizzabili sulla TV!
in attesa di vedere prove sul campo, mi domando se il modello EyeTV 200 consente, ad esempio, di importare qualsiasi sorgente video, oltre alla sorgente TV (via antenna), permettendo di registrare anche contenuti da satellite criptati (cosa che gli altri modelli non sembrano permettere); qualcuno ne sa qualcosa?
- 12-01-04, 11:56 #88Guest
in parte mi rispondo da solo: l'EyeTV 200 ha un ingresso composito, quindi dovrebbe funzionare come un 'normale' VCR...
quindi, domanda più specifica, è possibile registrare programmi dai canali satellitari (ad esempio, canalJimmy, cnn, discoverychannel, fox,...)?
- 12-01-04, 12:18 #89
Si... e' c'e' pure scritto!
:-)
Oltretutto e' bene usare l'ingresso SuperVideo = Maggiore qualita'.
- 12-01-04, 13:17 #90Guest
ringrazio tutti per le risposte che ognuno mi ha dato
ciao a tutti