+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    09-05

Vi Prego aiutatemi, ibook USA

Salve a tutti, magnifico forum per macchine magnifiche....

Passiamo ora al mio problema:

il 3 ottobre parto per gli USA ed ho intenzione di comprare un ibook 12" in un Apple Store vicino a Washington. Ecco i miei dubbi:

La tastiera non ha gli accenti, vero? Come si fa?
    Il sistema operativo è solo in inglese?
    La garanzia? Vale solo lì?

Vi prego rispondetemi, sono dubbi assillanti per uno che vuole a tutti i costi lasciare Wincess e tornare tra le braccia di mamma Apple

G4 lover Spidey* avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Palermo
    xkè lo vuoi comprare proprio negli states?!

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Perchè sul sito dello store apple in italia costa 1049 €, negli states 999$ (800€) circa...

Assiduo
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    , ,
    La tastiera e' americana --> senza accenti (dovresti andare a comprare una tastiera italiana come pezzo di ricambio) oppure dovresti fare un ordine su AppleStore specificando il layout della tastiera (ma passa troppo tempo).
    Il Sistema Operativo e' multilingua e quindi non ci sono problemi.

La garanzia Apple dei portatili (di un anno) e' WorldWide perdi li garanzia europea di due anni del rivenditore.

Powerbook Aficionado frasar avatar
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    Roma
    Ciao,
    ti rispondo per esperienza diretta perché ho un powerbook "americano".
    La tastiera é americana, quindi tasti senza accentate (con su scritti sui tasti perché se sai quali sono basta cambiare il layout della tastiera da os X e hai gli stessi tasti di ingresso Italiani) ma con il layout americano le accentate le faccio con alt+e e poi la lettera da accentare. Il DVD lo setti tu alla regione che preferisci; last but not least devi comprare un adattatore da 3 euro per la presa americana al fine di renderla Italiana, ma io non ho trovato l'adattatore a tre, per cui diciamo che non ho la "massa". MacOs X é completamente Multilingua per cui non devi neanche fare pippe ma scegliere al completamento dell'installazione l'italiano. Punto
    Spero di esserti stato utile e se hai ancora dubbi, porgimeli.

Ciao

franz

Iscritto
    06-02
    Luogo
    Roma
    Dimenticavo Caleblost, la garanzia é mondiale. Buon iBook

Iscritto
    06-02
    Luogo
    Roma
    Ultima cosa Caleblost, ma te lo dico perché io mi sono sbattuto per sapere queste cose...
    Al prezzo nudo dell'iBook devi aggiungere le tasse che variano da stato a stato. A Washington mi sembra siano del 5%, a New York 8,75%, in Delaware 0% per esempio. Inoltre se lo paghi con carta di credito ricorda che le societá che le rilasciano si accaparrano intorno al 2% del tasso di cambio.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Grazie ragazzi, mi siete stati utilissimi, credo proprio che lo comprerò lì...
    Quindi niente sbattoni per la lingua e per gli accenti basta alt+e+lettera...grande

Un'ultima cosa, i nuovi ibook in cosa differiscono da quelli in commercio fino a luglio?

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Citazione Originale inviato da caleblost
    Grazie ragazzi, mi siete stati utilissimi, credo proprio che lo comprerò lì...
    Quindi niente sbattoni per la lingua e per gli accenti basta alt+e+lettera...grande

Un'ultima cosa, i nuovi ibook in cosa differiscono da quelli in commercio fino a luglio?
    - Velocità di CPU leggermente superiore (per il 12" ora si parte 1.33GHz contro 1.2GHz)
    - Memoria di 512Mbyte su motherboard con slot SODIM libero (prima erano 256).
    - Scheda video ATI 9650 che supporta CoreImage (sono rimasti 32Mbyte di VRAM)
    - Bluetooth 2.0 integrato
    - Trackpad con "motion track" (per scorrere con due dita... molto comodo)
    - Sensori per Sudden motion detection.

Ciao
    nibble

vox
    vox non è connesso
    Post-novizia vox avatar
    Iscritto
    08-05
    Nibble, dimentichi una delle cose più gustose: la scheda wireless integrata...