Discussione: Vi Prego aiutatemi, ibook USA
- 02-09-05, 15:53 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
Vi Prego aiutatemi, ibook USA
Salve a tutti, magnifico forum per macchine magnifiche....
Passiamo ora al mio problema:
il 3 ottobre parto per gli USA ed ho intenzione di comprare un ibook 12" in un Apple Store vicino a Washington. Ecco i miei dubbi:
La tastiera non ha gli accenti, vero? Come si fa?
Il sistema operativo è solo in inglese?
La garanzia? Vale solo lì?
Vi prego rispondetemi, sono dubbi assillanti per uno che vuole a tutti i costi lasciare Wincess e tornare tra le braccia di mamma Apple
- 02-09-05, 16:02 #2
- 02-09-05, 16:05 #3Novizio
- Iscritto
- 09-05
Perchè sul sito dello store apple in italia costa 1049 €, negli states 999$ (800€) circa...
- 02-09-05, 16:10 #4Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
La tastiera e' americana --> senza accenti (dovresti andare a comprare una tastiera italiana come pezzo di ricambio) oppure dovresti fare un ordine su AppleStore specificando il layout della tastiera (ma passa troppo tempo).
Il Sistema Operativo e' multilingua e quindi non ci sono problemi.
La garanzia Apple dei portatili (di un anno) e' WorldWide perdi li garanzia europea di due anni del rivenditore.
- 02-09-05, 16:22 #5
Ciao,
ti rispondo per esperienza diretta perché ho un powerbook "americano".
La tastiera é americana, quindi tasti senza accentate (con su scritti sui tasti perché se sai quali sono basta cambiare il layout della tastiera da os X e hai gli stessi tasti di ingresso Italiani) ma con il layout americano le accentate le faccio con alt+e e poi la lettera da accentare. Il DVD lo setti tu alla regione che preferisci; last but not least devi comprare un adattatore da 3 euro per la presa americana al fine di renderla Italiana, ma io non ho trovato l'adattatore a tre, per cui diciamo che non ho la "massa". MacOs X é completamente Multilingua per cui non devi neanche fare pippe ma scegliere al completamento dell'installazione l'italiano. Punto
Spero di esserti stato utile e se hai ancora dubbi, porgimeli.
Ciao
franz
- 02-09-05, 16:23 #6
Dimenticavo Caleblost, la garanzia é mondiale. Buon iBook
- 02-09-05, 16:27 #7
Ultima cosa Caleblost, ma te lo dico perché io mi sono sbattuto per sapere queste cose...
Al prezzo nudo dell'iBook devi aggiungere le tasse che variano da stato a stato. A Washington mi sembra siano del 5%, a New York 8,75%, in Delaware 0% per esempio. Inoltre se lo paghi con carta di credito ricorda che le societá che le rilasciano si accaparrano intorno al 2% del tasso di cambio.
- 02-09-05, 16:32 #8Novizio
- Iscritto
- 09-05
Grazie ragazzi, mi siete stati utilissimi, credo proprio che lo comprerò lì...
Quindi niente sbattoni per la lingua e per gli accenti basta alt+e+lettera...grande
Un'ultima cosa, i nuovi ibook in cosa differiscono da quelli in commercio fino a luglio?
- 05-09-05, 14:57 #9Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Velocità di CPU leggermente superiore (per il 12" ora si parte 1.33GHz contro 1.2GHz)
Originale inviato da caleblost
- Memoria di 512Mbyte su motherboard con slot SODIM libero (prima erano 256).
- Scheda video ATI 9650 che supporta CoreImage (sono rimasti 32Mbyte di VRAM)
- Bluetooth 2.0 integrato
- Trackpad con "motion track" (per scorrere con due dita... molto comodo)
- Sensori per Sudden motion detection.
Ciao
nibble
- 06-09-05, 13:46 #10
Nibble, dimentichi una delle cose più gustose: la scheda wireless integrata...