Discussione: Super Drive difettoso??
- 13-09-05, 00:34 #1Novizio
- Iscritto
- 06-05
- Luogo
- Napoli-Potenza
Super Drive difettoso??
Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato un nuovo iBook 14. Oggi mi è capitata una cosa strana. Il Super Drive non riusciva ad espellere i cd. Cioè si sentiva normalmente il rumore del meccanismo di espulsione che si attivava ma ad un certo punto andava sotto sforzo, come se ci fosse stato un ostacolo interno ed il cd veniva rimontato sulla scrivania. Per espellere il cd ho dovuto provare diverse volte ed alla fine è uscito. Il problema si è presentato con diversi cd che tuttavia venivano "mangiati e sputati fuori" normalmente dall'iMac slot loading. Ho notato inoltre da quando l'ho acquistato (3 giorni) che il cd non viene risucchiato (come invece avviene sull'iMac slot loading) quando è stato inserito per circa metà della sua lunghezza, ma bisogna inece spingerlo fino in fondo e alla fine viene catturato dal meccanismo e montato.
Per finire, dopo circa 2 ore di utilizzo, riprovando con gli stessi cd, il problema dell'espulsione si è presentato saltuariamente mentre bisogna sempre inserire a fondo per far prendere il cd al meccanismo. Cosa ne pensate? A qualcuno capita di tanto in tanto questo problema? Anche voi dovete spingere fino in fondo il cd/dvd per farlo mangiare all'iBook? Devo contattare l' assistenza dopo tre giorni? Ho sempre usato Mac ed è il primo problema che mi danno.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Ferdinando
- 13-09-05, 00:37 #2
Il fatto di dover spingere il disco più a fondo non credo sia un problema, sarà diverso il meccanismo. I problemi nell'espulsione invece potrebbero essere dovuti a un problema di allineamento del drive con il case. Forse ti conviene farti sostituire il computer, visto che l'hai appena preso.