Discussione: Primo post...
- 20-10-05, 22:37 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
Primo post...
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di APPLE, non ne capisco molto, ma ho un problemino. Mia moglie possiede un ibook g4, ha cambiato la password di inizio sistema, ma non se la ricorda. Francamente lascerei perdere...
, io possiedo un altro tipo di computer (windows, ma non sono qui per esprimere giudizi, credetemi, ma per un equilibrio familialre!!!), quindi non so aiutarla. C'è un modo per il recupero? Io intanto la spremo per vedere se si rcorda su cosa ha basato la sua password, ma è un giorno e mi sa che ormai......Confido in un vostro aiuto.
Saluti.....da un marito decisamente sulla soglia di una crisi di nervi
Grazie
- 20-10-05, 22:40 #2
purtroppo quella password è mooolto importante quindi quando la recupererete (non so come, non me ne intendo) vi conviene trovare qualcosa che vi possiate ricordare
- 21-10-05, 01:23 #3Assiduo
- Iscritto
- 06-05
mettete il dvd di tiger ( o panther) riavviate tenendo premuto il tasto C, ad un certo punto c'è l'opzione per resettare la password
qui c'è la spiegazione completa
http://www.apple.com/support/mac101/help/1/#3
quando la cambierete segnatevela su un pezzo di carta, ma non la fate troppo facile che quella password è importante, volendo potete scegliere quella che vi suggerisce il sistema operativo in account (cioè quando si inserisce la password c'è una specie di chiave cliccando su quella si entra in assistente password e si può o adottare la password suggerita o verificare quando sia sicura la password che volete usare)
- 21-10-05, 08:16 #4
la password vi serve per operazioni di varia natura o siete fermi alla fase di login dell'avvio?
P.S. apprezziamo il tuo pudeore nel non voler formulare giudizi...
- 21-10-05, 11:26 #5
Originale inviato da stormy
Visto che chiunque abbia un DVD d'installazione del sistema può inserirlo nel mio computer e cambiare la password e quindi entrare, io la lascio in bianco, così sono certo di non dimenticarmela…
Ma ti serve veramente la password? Hai dei dati così importanti da proteggere (relativamente) nel computer?
- 21-10-05, 11:44 #6Io posso aiutare a spremere.
Originale inviato da kaisersouze11
No casa.
Disponibile a viaggiare anche week end.
(anticipo osservazioni critiche dicendo che osceno è che "lui" usi windows...):
- 21-10-05, 19:24 #7Novizio
- Iscritto
- 10-05
Ciao a tutti, avete ragione! No di dati importanti non ce ne sono è solo pr non ripristinare il tutto.
Mi scuso se è stata una domanda banale. Se riesco ve lo faccio sapere, e naturalmente gliela faccia tatuare addosso, così non ci saranno + problemi.
Grazie ancora