+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22

Discussione: apple? che confusione

neo switcher hopemac avatar
    Iscritto
    10-05

apple? che confusione

ragazzi sono esaurito......ero deciso a coomprare il mio primo ibook perche tutti mi parlavano di apple come l'isola felice degli informatici......ma leggendo e scovando notizie (ultima quella della querela dei consumatori contro il monitor dell'ipod nano) ho capito che forse ultimamente la apple non è poi quell'isola felice.....almeno di una volta!!

io non sono qui per parlar male e tantomeno per fare cattivi commenti sul mondo mac anche perche non ci sono mai stato dentro...........

ma mi dite se devo fare sto cacchio di passo o no?

ibook scricchiolanti......batterie che vanno a fuoco o che non sono allineate bene col case.....consegne tardive.........strani commenti sulle potenzialita di un ibook, mi avete fatto deprimere

ditemi la vostra!!
    ripetendo che nn sono qui per denigrare niente e nessuno vi ringhrazio e vi saluto

Assiduo lolodex avatar
    Iscritto
    09-05
    ah bhe io sono nella situazione in cui non so se prendere un powerbook o no

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Io ho il Powerbook da circa un anno e mezzo e sono felice del mio acquisto.
    Dei graffi, degli "stack" e dei "crick" non me ne può fregare di meno, io l'ho comprato per usarlo.

gennaro_mac
    Guest
    Ma che dici scusa??

Batterie che vanno a fuoco? Ma quando?

Gli iBook scricchiolano come tutti gli oggetti di plastica. Il non perfetto allineamento ... stiamo parlando di 1mm-2mm, consegne tardive ... a quanto ne so AppleStore è molto preciso (se è per questo con una statistica di una decina d'ordini, la merce ordinata sull'AppleStore mi è sempre arrivata con diversi giorni d'anticipor rispetto al limite massimo).

Strani commenti sulle potenzialità ... al più avrai letto che l'iBook è più lento di un portatile con Centrino o di un PowerBook, ma le potenzialità della macchina sono intatte.

Poi se passare o no sono scelte tue e tu solo sai se ne vale la pena.

Tonico
    Iscritto
    05-04
    dipende da cosa cerchi... per quanto riguarda le prestazioni: già rivolgendoti verso la linea ibook non cerchi un prodotto "pro" (scusa l'assonanza fastidiosa)
    io salterei
    chi ha dei problemi lo rende noto, chi è soddisfatto mediamente lavorae non sta a dire "ho preso un mac e funziona", perchè è naturale che sia così...
    qualche difetto può capitare per qualsiasi prodotto industriale, è questione di fortuna: se ti capita il difettato rivendichi una qualità che non c'è, ma il difetto è una percentuale non una consuetudine!
    quando poi si parla di apple, per molti sinonimo di qualità il difetto fa notizia, anche se apple si prodiga per rimediare.
    ad esempio le batterie a rischio incendio sono una cosa vecchia di anni, se non sbaglio, e ancora c'è chi ci ricama su...
    il monitor dell'ipod nano sarà a rischio graffi ma molto dipende dall'uso che se ne fa...
    e così via...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    boh, è ovvio che nulla è perfetto! se pensi che comprando un prodotto Apple non ci troverai nessun difetto, bè ti sbagli! Come in tutte le cose i difetti ci sono, solo che sono piccoli e non compromettono la funzionalità o le potenzialità del prodotto! Sulla graffievolezza dell'iPod...boh, può essere, ma se lo metti nella sua bella custodia e lo tratti con cura di certo non si righerà più di tanto!! Anche l'iBook, è bianco e lucido, se lo butti nello zaino con tutti i libri astucci ecc, lo tirerai fuori macchiato e rigato: se lo metti in una apposita custodia non avrai problemi!

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Apple è un'azienda che costruisce calcolatori in serie ed applica un controllo di qualità su scala industriale più o meno come qualunque altra azienda.
    Esiste quindi la possibilità che ti arrivi un pezzo fallato. Questo è vero anche se acquisti prodotti di altre marche, nessuna esclusa.
    Esiste per questo il servizio post vendita.
    OGNI componente elettronico è poi soggetto a rottura o malfunzionamenti. La perfezione non esiste, neppure in casa Apple.

Il mio iMac G5 è ottimo, silenzioso ed è un piacere a guardarsi. Ne sono soddisfattissimo. Se un domani si romperà, tanto peggio, se è in garanzia lo faro' riparare, se no valutero' attentamente se sostituirlo o farlo riparare a mie spese. Bisogna SEMPRE mettere in conto la possibilità che qualcosa vada storto.

Nell'ultimo PC portatile che ho posseduto (e che uso ancora con Linux di tanto in tanto) la batteria è morta appena terminato il periodo di garanzia. Ho avuto un HD di un PC (40MB, cosi' capite di che epoca parlo) che è morto improvvisamente ed ho perso diversi dati. Ho avuto problemi con un'interfaccia parallela, ho bruciato un paio di seriali....

A proposito del nano, ne ho regalato uno ad un caro amico ed è vero, si graffia un pochino, ma non è particolarmente fragile e fa benissimo il suo lavoro. L'utente ne è soddisfattissimo e prevede l'acquisto di un Macintosh.

Per concludere, la scelta è tua, ma io ti consiglio comunque un Macintosh.

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    ma su...... sono tutte cattiverie!!!
    l'ipod nano è fatto dello stesso esatto materiale degli altri, solo che visto che è così nano si tratta inconsapevolmente peggio!
    e poi le batterie degli iBook e PowerBook ti assicuro che funzionano benissimo, era stata una tornata venuta male di batterie, ma sul sito di apple si sono dimenticati di levare l'avviso!!!
    in quanto al resto fossi in te mi comprerei un bel PowerBook 15" è il migliore, appena aggiornato, non troppo grosso, non troppo piccolo, potente e non troppo costoso!
    l'ho comprato ed è davvero il migliore NoteBook che ci sia in commercio per qualsiasi cosa tu debba fare!!

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Prenditi un Acer, fidati

.
    Iscritto
    03-05
    Acer?mi prendi in giro?un bel compaq,anzi,se vuoi ne ho uno a disposizione.ottimo.assolutamente non paragonabile ai portatili Apple.

:-P