+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: informazione ibook ram

  1. #1
    Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    89

    informazione ibook ram

    salve a tutti volevo chidervi un informazione: ho un ibook con una bacchetta di ram 256 onboard ed una aggiuntiva da 256. Vorrei arrivare ad 1G di ram posso aggiungere altre bacchette o devo rimuovere quella da 256 ed inserirne una da 1G???? grazie ciao!!!!

  2. #2
    gennaro_mac
    Guest
    gli ibook hanno una banco di ram saldato sulla scheda madre ed uno invece "libero". quindi puoi aggiungere un solo bando al tuo sistema, eventualmente rimuovendo il precedente.

  3. #3
    Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    89
    ciao grazie per la risposta velocissima!!! senti ti rompo ancora un pò!!! mi si è fottuto il sistema operativo sull' ibook ora appena l'accendo mi bootta su una shell e non ne vuole sare di farmi entrare con il mio solito nome utente ne si lascia formattare e ne fare il boot da cd per installare nuovo sistema operativo cosa posso fare???? aiutami sono disperato!!!!!

  4. #4
    gennaro_mac
    Guest
    Riesci a postare una fato della scheramata del computer? E' una shell dell'Openfirmware oppure una shell UNIX dell'OS che non riesce a completare la fase di boot?

    Ad ogni modo, accendi il computer tenendo premuto contemporaneamente MELA-ALT-P-R tienili premuti fin quando non senti il bongo. Continua a tenerli premuti fin quando non lo senti una seconda volta. Ora puoi lasciare. Vedi se riparte. Se non dovesse ripartire, metti il CD d'installazione, riavvia il computer e premi subito ALT. Dovrebbe darti una schermata tramite la quale scegliere il disco d'avvio.

  5. #5
    Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    89
    grazie mille sei un grandissimo!!!! mi hai salvato!!!!!!!! MAcosa può aver causato questo ??
    quando partiva mi andava su una shell bsd (ke è il vero sistma operativo k sta sotto) da li tentavo sia di vedere se il disco aveva errori. tentavo di loggarmi come utente ma niente.. cercavo di avviare il server grafico, makke... nn so cosa cavolo era successo....
    Con alt+ mela+ p+ r cosa è successo??

    Ps Ankio mi kiamo Gennaro

    grazie 1000 di nuovo...

  6. #6
    gennaro_mac
    Guest
    Bah, mela-alt-p-r resetta la ram parametrica del tuo computer. Di solito è la prima cosa che consiglio di fare quando c'è qualche comportamento strano :-P

    Beh, felice d'esserti stato d'aiuto :-)

Discussioni simili

  1. informazione
    By erikalorine in forum GPS per Mac
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-02-06, 09:20
  2. un informazione
    By elbex in forum iPod Software - per Mac
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-05, 14:10
  3. informazione ibook
    By geggio1 in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-05, 08:49
  4. informazione...su xbox
    By mcasto in forum GiocaMac
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-04-05, 17:47
  5. informazione...
    By mcasto in forum iBook
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-02-05, 19:17

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts