Discussione: Dock
- 22-11-05, 17:54 #1
Dock
Ciao a tutti!
Non so se sia questa la migliore sezione per postare questa nuova discussione.. ma il mio problema si riferisce proprio al mio nuovo iBook (4 giorni di vita). Dunque il problema è questo: quando vado sul dock con il mouse e scorro fra le varie applicazioni, ogni tanto succede che o i movimenti del dock si rallentino, o che lo stesso dock si blocca (cioè anche se ci passo sopra col mouse non va su e giù, nulla, ma dopo qualche secondo torna a funzionare...) QUESTA COSA MI FA PARECCHIO ARRABBIARE! Io sono ri-passata al mac proprio perché stufa delle noie che mi dava il mio winzozz, e invece ecco che viene fuori la prima seccatura. Per favore qualcuno mi aiuti, e mi faccia ritornare soddisfatta del mio nuovissimo e bellissimo iBook!
- 22-11-05, 18:05 #2
ciao idy, mentre ti scrivo ti sto anche parlando al telefono, e viceversa! benvenuta!spero che gli altri ti sappiano rispondere!
- 22-11-05, 18:07 #3
succede quando è in sovraccarico di memoria e cpu
- 22-11-05, 18:10 #4
Quanta Ram hai?
Questo può essere un fattore importante.
Puoi anche modificare le impostazioni del dock per renderlo meno "evidente" e più reattivo (no ingrandimento, effetto scala invece che genio, saltellamento dlle applicazioni, ecc...).
- 22-11-05, 18:11 #5
dai un'occhiata con "monitoraggio attività" se c'è qualche applicazione che ti succhia tutta la memoria..
- 22-11-05, 18:18 #6
ma non è normale, ha lo stesso mio iBook, stessa ram, eppure a me il dock va fluido anche se apro un sacco di applicazioni, solo quando sto esportando! filmati! A me comunque la cpu presa dal dock è zer, massimo 3% ogni tanto quando ci "gioco", a lei sale anche a 30%
- 22-11-05, 18:27 #7
Originale inviato da jeby
Sì se non faccio nulla, la %CPU sale perfino a 32, ogni tanto
- 23-11-05, 08:47 #8
Nessuno mi sa aiutare?
Comunque, ho 512MB di Ram. In più, cercando su internet, più precisamente sul forum di apple.com/support ho trovato che diverse persone hanno il mio stesso problema, cioé anche a loro il dock si "congela", e sembrerebbe un problema dell'aggiornamento 10.4.3:
http://discussions.apple.com/thread....1060&tstart=30
http://discussions.apple.com/thread....6853&tstart=75
- 23-11-05, 09:00 #9
Spero e mi auguro che ti risponda chi, fra gli utenti del forum è più ferrato in materia oppure ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.
I rallentamenti vi sono stati dall'inizio oppure sono sopraggiunti dopo, magari in conseguenza all'istallazione di pragrammi particolari o al cambiamento di molti parametri?
Hai controllato nelle preferenze dell'utente se vi sono applicazioni che partono al login? Capita che istallando certi programmi questi di default si impostino per partire in automatico all'avvio, ma anche in tal caso il rallentamento del dock dovrebbe rimanere un problema del primi 30/40 secondi dopo l'accenzione prima che la macchina si assetti sulla gestione normale delle risorse ed abbia caricato tutto quello che deve caricare.
La possibilità di settare il dock in modo più "modesto" è frustrante vista la cansapevolezza che il proprio hardware dovrebbe gestire tranquillamente la cosa specialmente se si fugge da windows cercando nel mac un computer che non ti faccia sentire continuamente in deficit di risorse hardware.
Se il problema si verifica dopo un pò potrebbe trattarsi della troppo elevata temperatura del processore?
- 23-11-05, 09:54 #10
Allora, settare il dock in maniera più modesta non è una soluzione! Il computer è nuovo, appena comprato (idy scusa se rispondo per te!
) ed è uguale al mio (iBook g4 12" a 1,33Ghz con 512MB si ram) solo che lei ha l'HD da 60Gb! Facendo un giro sul forum di apple, sembra che il problema sia dovuto ad un bug di 10.4.3
http://discussions.apple.com/thread....6853&tstart=75
http://discussions.apple.com/thread....1060&tstart=30