+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Sostituire HD su iBook

Integralista Salacul avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Trieste

Sostituire HD su iBook

Purtroppo dopo 2 anni di onorato servizio seguendo ritmi estremi (10 ore al giorno di lavoro) l'harddisk del mio iBook G4 800 ha deciso di andarsene in pensione. Rumori strani, blocco totale del computer e forte fonte di calore sono solo i sintomi principali.
    Ho trovato su faqintosh una guida su come fare il cambio a casa e siccome sono bravo nei lavori manuali e ho un po' di esperienza sui computer ho deciso di imbarcarmi nell'impresa. Vorrei chiedervi se qualcun'altro l'ha fatto prima di me e, se si, quale HD ha scelto. Vanno bene i soliti HD per portatili grandi 2.5" con interfaccia ATA100? Ci potrebbero essere problemi se ne metto uno che va a 5400 rpm?

zao
    Ale

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Pure io ero interessato a sostituire l'hard disk (più x necessità di spazio che per altro). Credo che ATA100 vada bene, non va bene il serial ata. Il fatto dei 5400 ti comporterà una minor durata della batteria, nulla di più.
    Io ho visto la guida per sostituire l'hd e mi è venuto il "freddo". Il tizio a cui mi sono rivolto, un rivenditore apple, mi ha chiesto 50 euro (in pratica il prezzo di mezzo hard disk)... a me spaventa soprattutto "sganciare" le cose, sia lo chassis (senza lasciare segni indelebili) sia i vari connettori... speriamo bene..
    Ho visto che in giro ci son quelli da 100 gb, ma mi pare che costino decisamente troppo

Novizio Marco Rossoni avatar
    Iscritto
    06-05
    si , io l'ho sostutuito ( foto www.rossoni.org) ho preso un FUJITSU MHT2060AH da 5400 giri e devo dire che la velocità ne risente parecchio!!
    l'intervento dura un paio di ore se siete come me e quindi non avete paura di metterci le mani dentro...
    se avete domande in merito scrivete pure!

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Io sto per addentrarmi in questo lavoro..alla fine mi pare che i rischi di fare danno, con le dovute accortezze, sono ridotti al minimo. L'unica mia preoccupazione sta nel rimuovere le piattine e nello sganciare lo chassis...

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    mado' che sono ripetitivo, ad ogni modo, entro il 20 spero di avere il tempo per fare questo lavoro..

Novizio Marco Rossoni avatar
    Iscritto
    06-05
    vai tranquillo nulla di impossibile!

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    no infatti, già fatto come scritto ampiamente nel posto "UN ANNO!" presente in questa sezione del forum