+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Lucca

Ibook O No? Chi Mi Aiuta?

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Da un pò di mesi vi seguo, oggi ho preso coraggio e mi butto. Devo sostituire il mio notebook ormai datato. Non conosco per niente il mondo Apple, però mi ha incuriosito e affascinato l'IBOOK, vuoi x l'aspetto vuoi per la lunga autonomia della batteria. Opterei per un IBOOK 14 con 1 giga ram. Vi spiego x cosa mi serve: faccio il Promotore Finanziario, per cui spesso opero fuori sede, uso moltissimo excel, internet è il pane quotidiano, mi connetto in una rete aziendale mediante un server. Nel tempo libero lo utilizzo ascoltare musica, per scaricare le foto e i video che realizzo, montandoli con PINNACLE. La domanda che vi rivolgo, può sembrare banale per voi, ma oltre ai due pregi che conosco qual'è la differenza sostanziale tra IBOOK e un normale notebook con le stesse caratteristiche? Che mi consigliereste, mi potrei trovare bene con l'acquisto di un IBOOK o mi consigliate di stare dove sono. Grazie infinite per tutti i suggerimenti che mi darete.

.
    Iscritto
    03-05
    i programmi per windows non vanno sull'iBook.o su un powerbook,o su powermac.o su un iMac ppc.
    di fatto nemmeno windows ci va.
    o ti trovi programmi alternativi a quelli che usi,ovviamente che vadanu sul mac,oppure sembrerà un acquisto stupido ed insensato

Integralista Salacul avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Trieste
    La differenza e' che e' Apple, semplice no?
    Il motivo per cui il 90% degli switcher (coloro che fanno il salto da windows a mac) non tornano sui loro passi e' che per l'uso quotidiano del pc il sistema operativo montato sugli Apple, l'Os X, e' molto piu' evoluto e semplice da usare di windows. La vera forza di un computer apple la misuri dal fatto che quando lo accendi ti rilassi. Basta virus, basta spyware, basta formattazioni ogni anno, basta nervosismo quando le cose non funzionano. Questo vale piu' di qualsiasi cosa.
    Poi con gli apple ci fai tutte le cose che fai per windows. Semplicemente devi cambiare programmi (a parte Office, che c'e' anche per mac) per fare le stesse cose, ma non ti preoccupare, ne guadagnerai in semplicita' d'uso, in qualita' del risultato e in comodita'. Anzi, ti verra' la voglia di usare nuove applicazioni di cui invece magari con il windows avevi evitato per non cercare altri guai e che invece miglioreranno il tuo modo di vivere con il computer. Non temere poi sulla compatibilita': ti sara' intuitivo connetterti alla rete aziendale o aprire dei file usati su windows.

Buon switch

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Alla fine l'unico programma che ha nominato è stato Pinnacle, iMovie se lo mangia a colazione Pinnacle in quanto a semplicità e velocità di esecuzione.
    La musica la ascolti con iTunes, con iPhoto importi le foto e te le modifichi a piacimento all'istante.
    Ti crei presentazioni con le foto e le salvi come filmati, oppure credi dvd partendo dalle foto e dai filmati, tutto in perfetto sincronismo e con una facilità disarmente e soprattutto DIVERTENTE (già..perchè puoi lavorare senza che si impalli nulla )
    Internet ovviamente lo puoi usare tranquillamente e, come detto sopra, excel esiste anche per mac e, a detta di molti, è pure più bello a vedersi.
    Mi permetto di consigliarti, a questo punto, di puntare su un 12" (molto più portatile) e puntare su un hard disk di generose dimensioni (per l'editing video è fondamentale) e, se puoi, invece di 1 gb di ram, punta direttamente a 1,5 gb

Switch SUX! JoeSatriani avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Consiglio? Non comprare l'ibook adesso.

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    non comprare ibook ora.
    secondo me in meno di un mese c'è il nuovo che è tutta un'altra cosa.

Assiduo
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da squarz
    non comprare ibook ora.
    secondo me in meno di un mese c'è il nuovo che è tutta un'altra cosa.
    Magari Io lo spero vivamente

Novizio lineandre avatar
    Iscritto
    01-06
    io invece l'ho ordinato ieri... e vado sul sicuro, cosi tra due o tre anni mi prenderò quello intel che sarà alla sua terza edizione e molto piu testato e affidabile.

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!

http://www.macitynet.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=564655

mac, myself and I rikibo avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Verona
    http://www.appleinsider.com/article.php?id=1368
    io direi che questo report tra i pochi che hanno previsto cosa sarebbe stato presentato poi in effetti vada preso in considerazione anche quando parla di primavera per ibook e macmini (da aprile in poi...)